[Fotoreport] Canyon, uno sguardo nella sede di Koblenz

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarhan

Biker superis
7/3/11
477
58
0
TI - BE
Visita sito
Avevo visto un video fatto dalla stessa canyon in cui spiegava i vari step d'assemblaggio ma non era così curata e ricca di informazioni!

Tra l'altro non sapevo di questo nome dato alle bici vendute in Svizzera. Io ne ho presa appunto una ma semplicemente da nessuna parte (ne sul sito di vendita, ne sulla mtb) c'è scritto "Canyon" (appunto perché in svizzera è già stato depositato), c'è solo il nome del modello (Toque, Nerve,...). Del nome "Torel" non c'è traccia.

Grandi!
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Bellissimo servizio, complimenti.

Canyon sembra proprio avere tutte le carte in regola per essere una azienda al top.
Prodotti fatti bene, testati e prezzi molto invitanti.
 

franz1079

Biker novus
10/10/11
39
1
0
Mi
Visita sito
Massimo rispetto per una realtà che, almeno da quanto traspare dal report, è magnificamente organizzata, come da marchio di fabbrica dei "cugini" crucchi; bello sarebbe se esistessero le condizioni economiche per poter costruire, in una simile realtà, anche i telai in casa, in modo da non interrompere brutalmente il saper fare e la filiera in questo ambito
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Triste vedere queste realtà poco lontano da noi, e come invece da parte nostra in italia non esista nulla di simile a tutto ciò. La differenza è abissale, e mi rattrista perchè diamine, quanti giovani biker sognerebbero di lavorare in un posto così sul suolo italico, quanti di noi vorrebbero un marchio puramente italiano di mtb che fa bici di qualità a prezzi ragionevoli. Abbiamo solo realtà di nicchia, quelle che non lo sono hanno nomi prestigiosi che ormai sono spariti dalla scena professionistica... (bianchi)
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Bello il report.. piacerebbe però talvolta anche qualche approfondimento sui prodotti dei "colleghi" della Radon (sono un po' di parte lo ammetto:hahaha:)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Report molto interessante, e fa molto onore a Canyon che fa un figurone Esce fuori una realtà che unisce struttura solida, R&D che guarda avanti,modalità di approccio al mercato bike sempre all'avanguardia, customer care e customer feedback.

Sul customer care poi sappiamo che non tutto è roseo come appare, ma il resto contribuisce ad aumentare la probabilità che sia canyon anche la mia prossima biga....
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
Ma che centra il governo...?! E' questione di mentalità semmai, e su questo gli italiani sono sempre stati indietro.

Da artigiano in difficolta per la crisi,ti posso confermare che ci puoi mettere tutta la buona mentalità e inventiva che vuoi , ma come ho già detto , il problema per tutte le attività nel nostro paese è derivante da una situazione di non equilibrio!
Ritornando la topic: davvero stupendo, quasi invidiabile!
 

Classifica mensile dislivello positivo