Cambiare guarnitura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


style78

Biker novus
26/3/15
14
1
0
Visita sito
Salve a tutto il forum... ho cercato con il tasto cerca ma non ho trovato risposta al mio quesito... Vorrei sostituire la guarnitura alla mia mtb... Possiedo una Bianchi Kuma 27.1 guarnitura Fsa Dyna Drive, movimento centrale BB-7420 (JIS) (perno quadro) non possedendo gli attrezzi per smontarlo e prendere le varie misure qualcuno di voi lo ha sostituito con qualche altro MC (non a perno quadro) ? oppure se sapete le misure che cosa mi consigliate di montare? vorrei mettere una doppia. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
se vuoi mettere una guarnitura con perno integrato e calotte esterne non ti servono le misure, basta che prendi la versione BSA filettata 68/73, dovrai poi misurare la scatola-movimento del tuo telaio, se da 68 o 73, per vedere quanti distanziali dovrai inserire tra le calotte e il telaio, i distanziali son forniti insieme alle calotte e le indicazioni sono sempre chiare.

tipo questa : http://www.bike-discount.de/it/comp...et-fc-m615-38-24-175mm-black-85315/wg_id-8795

è già incluso il movimento/calotte

vista che la tua MTB è per 9 velocità e le guarniture doppie ormai son tutte per 10V avrai migliori risultati anche cambiando la catena con una da 10V, che va bene anche sulle cassette 9v
oppure ti cerchi una doppia 9V, ne vendono ancora della serie SLX shimano
 

Classifica mensile dislivello positivo