Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andre 93

Biker popularis
17/1/10
76
0
0
vicenza
Visita sito
ciao a tutti! :-) qualcuno ha verniciato i foderi delle rock shok? magari lyrick? sarei intenzionato appunto a riverniciarle ma se non sparo una cavolata non sono in alluminio e quindi non so come "reagirebbe" la vernice..
ammetto che non mi sono letto tutte le 270 pagine e quindi forse è gia stato scritto :cucù:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
ciao a tutti! :-) qualcuno ha verniciato i foderi delle rock shok? magari lyrick? sarei intenzionato appunto a riverniciarle ma se non sparo una cavolata non sono in alluminio e quindi non so come "reagirebbe" la vernice..
ammetto che non mi sono letto tutte le 270 pagine e quindi forse è gia stato scritto :cucù:

Sono in magnesio. In ogni caso, se la svernici (consigliato...) devi applicare un primer per lega leggera sotto la vernice.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
lega leggera? ok grazie :celopiùg:
te lo hai gia fatto? come viene? dura abbastanza?

Ho fatto fare la verniciatura all'amico carrozziere, che ha la capacità e i materiali adatti (l'Audi fa carrozzerie in allu e quindi il mercato si è adattato...).
Dopo aver smontato il monolite dei foderi, visto che dovevo cambiare i parapolvere e olio, ho sverniciato col chimico (la soluzione più semplice ed efficacie) la vernice originale, ho sgrassato e protetto i fori e via.
Viene bene, dura... il giusto! :-)
 

Allegati

  • P1000836.jpg
    P1000836.jpg
    61,6 KB · Visite: 155
  • P1000819.jpg
    P1000819.jpg
    63 KB · Visite: 178
  • P1000812.jpg
    P1000812.jpg
    61,8 KB · Visite: 221

andre 93

Biker popularis
17/1/10
76
0
0
vicenza
Visita sito
Ho fatto fare la verniciatura all'amico carrozziere, che ha la capacità e i materiali adatti (l'Audi fa carrozzerie in allu e quindi il mercato si è adattato...).
Dopo aver smontato il monolite dei foderi, visto che dovevo cambiare i parapolvere e olio, ho sverniciato col chimico (la soluzione più semplice ed efficacie) la vernice originale, ho sgrassato e protetto i fori e via.
Viene bene, dura... il giusto! :-)


wow, complimenti! è lo stesso accostamento cromatico che volevo fare io (nero e blu) :celopiùg:
ho letto che alcuni lasciano un po di vernice in modo che funga da agrappante...che mi consigli?

p.s. i pedali sono sono quelli di superstar components?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
wow, complimenti! è lo stesso accostamento cromatico che volevo fare io (nero e blu) :celopiùg:
ho letto che alcuni lasciano un po di vernice in modo che funga da agrappante...che mi consigli?

p.s. i pedali sono sono quelli di superstar components?

Se la vernice è in buone condizioni, puoi usarla per ancorare la sovrastante, previa carteggiatura leggera.
Io la sverniciai completamente perchè era presa malamente...

No, sono Straitline.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ho fatto fare la verniciatura all'amico carrozziere, che ha la capacità e i materiali adatti (l'Audi fa carrozzerie in allu e quindi il mercato si è adattato...).
Dopo aver smontato il monolite dei foderi, visto che dovevo cambiare i parapolvere e olio, ho sverniciato col chimico (la soluzione più semplice ed efficacie) la vernice originale, ho sgrassato e protetto i fori e via.
Viene bene, dura... il giusto! :-)

Giulio le bici le sa customizzare a dovere...
ricordo anche una specy SX... spettacolare...

:celopiùg:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ho fatto fare la verniciatura all'amico carrozziere, che ha la capacità e i materiali adatti (l'Audi fa carrozzerie in allu e quindi il mercato si è adattato...).
Dopo aver smontato il monolite dei foderi, visto che dovevo cambiare i parapolvere e olio, ho sverniciato col chimico (la soluzione più semplice ed efficacie) la vernice originale, ho sgrassato e protetto i fori e via.
Viene bene, dura... il giusto! :-)

spettacolo!!!!
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Canyon Torque Alpinist mod:2010
j8lbuq.jpg
 

Ciano92

Biker popularis
17/7/12
58
0
0
Trentino
Visita sito
eccola qua finita :i-want-t:, che dire a me piace tanto e va altrettanto bene, certo le ruote sono un pò pesantucce e la guarnitura mediocre (ma fin che va... ) e anche a causa di queste il peso non è proprio il massimo: 14,3 kg senza borraccia e borsello :omertà:. Comunque con questo assetto mi faccio le gambe e mi diverto di più, quello che potrei perdere in salita lo recupero con gli interessi in discesa :mrgreen:

ecco le foto

nq20e9.jpg

2it1v13.jpg

k1v2o1.jpg
 

giangilaci

Biker novus
12/9/15
1
0
0
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e sono un ragazzo di 15 anni, posseggo una mtb con telaio Giant MCM team in carbonio quello nero e giallo, gli ammortizzatori sono della Manitou e complessivamente la bici per gli anni che ha (10 circa) sta messa bene, vorrei sapere qualche modifica da effettuare che sia pratica da fare e senza spendere tanti soldi per rendere la bici più comoda.
 

Classifica mensile dislivello positivo