Problemi con bike-discount.de

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Ragazzi, uso poco paypal...di solito lo uso per ricevere, o per pagare, ma mai fatto rimborsi.
Ho fatto un reso su BD, tramite il modulo dell'account...tutto bene ed arrivato in poco tempo.
Oggi mi sono arrivate le notifiche da BD e paypal del rimborso avvenuto.
Ho controllato sul profilo paypal, risulta tra le transazioni, ma il saldo e' sempre uguale.
Idem sulla carta associata...

sapete quanto tempo passa per il rimborso effettivo?
 
D

dandy1973

Ospite
comprato il lunedi alle 14:30 consegnato il pacco il mercoledi alle 11:30 più che veloce e perfetto
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ragazzi, uso poco paypal...di solito lo uso per ricevere, o per pagare, ma mai fatto rimborsi.
Ho fatto un reso su BD, tramite il modulo dell'account...tutto bene ed arrivato in poco tempo.
Oggi mi sono arrivate le notifiche da BD e paypal del rimborso avvenuto.
Ho controllato sul profilo paypal, risulta tra le transazioni, ma il saldo e' sempre uguale.
Idem sulla carta associata...

sapete quanto tempo passa per il rimborso effettivo?

Se avevi pagato con carta di credito attraverso account Paypal, il rimborso arriva non sul conto Paypal ma sulla carta di credito ed in genere impiega un massimo di 7 giorni lavorativi.
 
D

dandy1973

Ospite
Per curiosita' ti ha consegnato Bartolini? Chiedo perche' su BD non compare piu' DHL tra le opzioni di spedizione, al suo posto c'e' solo DPD che a quanto ho capito viene preso in carico da Bartolini.

confermo, la spedizione la chiamano DPD ma ha me ha consegnato bartolini
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
per me tutto perfetto, pacco in arrivo oggi.

una annotazione per il traking

quando arriva in italia il traking di DPD si ferma e bisogna andare sul sito di BARTOLINI e ricercare col codice inserito RICERCA CON ID COLLO CLIENTE

Ecco allora ora consegna Bartolini, l'anno scorso potevi scegliere anche DHL che poi in Italia veniva preso in carico da SDA. Ora incaricano DPD che in Italia viene preso in carico da Bartolini. E' ancora meglio perche' sinceramente mi fido piu' di Bartolini e soprattutto non hanno mai sbagliato un colpo sulla mia zona.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ragazzi, uso poco paypal...di solito lo uso per ricevere, o per pagare, ma mai fatto rimborsi.
Ho fatto un reso su BD, tramite il modulo dell'account...tutto bene ed arrivato in poco tempo.
Oggi mi sono arrivate le notifiche da BD e paypal del rimborso avvenuto.
Ho controllato sul profilo paypal, risulta tra le transazioni, ma il saldo e' sempre uguale.
Idem sulla carta associata...

sapete quanto tempo passa per il rimborso effettivo?

Se visualizzi sul conto paypal il rimborso, tranquillo che i soldi arrivano sulla carta in pochi giorni.
Sulla mia MAstercard della banca intesa ci vogliono un paio di giorni, ma non tutte le carte sono uguali.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
l'unico rimborso che ho ricevuto e' stato quello dell'euro e cinquanta credo, al momento dell'associazione della carta....
Non mi ricordavo se l'accredito fosse immediato.
Allora attendo...pensavo meno
grazie
 

MountainFaber

Biker serius
1/2/15
179
26
0
Far North West
Visita sito
Ciao a tutti,

oggi faccio un ordine su BD e al momento di pagare con carta di credito (PostePay circuito visa), cosa che ho fatto con successo diverse volte, il sito non mi da la conferma dell'ordine avvenuto ma torna alla schermata per il metodo di pagamento e non ricevo nessuna mail automatica come avviene di solito. Tuttavia dopo 30 min verifico alla posta e il saldo disponibile della poste pay è sceso dell'esatto importo del mio ordine. Non so se c'è stato qualche problema al loro server o cosa...Ora ho scritto una mail a BD ma non ho ancora avuto risposta.
:azz-se-m:

-è già successo a qualcuno?
-quanto ci mettono a risponderti alle mail da BD?

Non so bene come comportarmi in questo caso...
Se qualcuno ha qualche dritta è il benvenuto

Grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti,

oggi faccio un ordine su BD e al momento di pagare con carta di credito (PostePay circuito visa), cosa che ho fatto con successo diverse volte, il sito non mi da la conferma dell'ordine avvenuto ma torna alla schermata per il metodo di pagamento e non ricevo nessuna mail automatica come avviene di solito. Tuttavia dopo 30 min verifico alla posta e il saldo disponibile della poste pay è sceso dell'esatto importo del mio ordine. Non so se c'è stato qualche problema al loro server o cosa...Ora ho scritto una mail a BD ma non ho ancora avuto risposta.
:azz-se-m:

-è già successo a qualcuno?
-quanto ci mettono a risponderti alle mail da BD?

Non so bene come comportarmi in questo caso...
Se qualcuno ha qualche dritta è il benvenuto

Grazie

Nel caso tu abbia pagato con Paypal utilizzando la postepay avvrti preventivamente lo staf di paypal a titolo di tutela personale in attesa di arrivo della mail di risposta di bd .
 

MountainFaber

Biker serius
1/2/15
179
26
0
Far North West
Visita sito
Ciao a tutti,

oggi faccio un ordine su BD e al momento di pagare con carta di credito (PostePay circuito visa), cosa che ho fatto con successo diverse volte, il sito non mi da la conferma dell'ordine avvenuto ma torna alla schermata per il metodo di pagamento e non ricevo nessuna mail automatica come avviene di solito. Tuttavia dopo 30 min verifico alla posta e il saldo disponibile della poste pay è sceso dell'esatto importo del mio ordine. Non so se c'è stato qualche problema al loro server o cosa...Ora ho scritto una mail a BD ma non ho ancora avuto risposta.
:azz-se-m:

-è già successo a qualcuno?
-quanto ci mettono a risponderti alle mail da BD?

Non so bene come comportarmi in questo caso...
Se qualcuno ha qualche dritta è il benvenuto

Grazie

Tutto risolto!! :yeah!:

Allora, a beneficio di chi dovesse avere lo stesso problema dopo di me riporto come si è risolta la questione.

Dopo due mail inviate più una telefonata (fatta solo per scrupolo mio) per fornire tutti i dati necessari, e relative risposte da tal .. di BD, hanno risolto il problema stornando l'accredito avuto dalla mia carta al loro conto. Entro 10 gg il saldo contabile e quello disponibile della mia carta saranno nuovamente combacianti per l'importo del pagamento non andato a buon fine. Se voglio da ora posso ripetere l'ordine che loro non avevano mai ricevuto.
Da chiarimenti ottenuti dal numero verde delle poste (800003322) mi hanno detto che anche non avessi fatto nulla, questi pagamenti che rimango nel limbo (scalati dalla carta ma non accettati, volontariamente o meno, dai vari siti di e-commerce) dopo 15 gg dal pagamento vengono riaccreditati sulla carta.
Comunque molto soddisfatto dalla professionalità e correttezza di BD. Per me un punto in più a loro favore. Tempi di risposta alle mail un giorno circa; al telefono molto cortesi.

Saluti!
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti avrei un problema con l'attivazione della Pay pal prepagata..nel senso che sicuramente ,nell'invio dei documenti da parte della ricevitoria qualcosa e' andato storto e come da regolamento LIS non si puo' riattivare una nuova pratica...sperando che sia la sessione giusta e dal momento che ho solitamente effettuato i miei acquisti su BD ma con bonifico...vorrei avere un alternativa valida prepagata e sicura quanto Pay Pal
attendo consigli
Grazie in anticipo
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ottimo servizio di Bike DIscount: articolo acquistato a Dicembre, martedì 17/03 lo rispedisco a loro spese per cambio taglia, martedì 24 mi arriva il pacco con il prodotto nuovo. TRa l'altro ho comprato da loro anche la mia Slide e sono stati perfetti: grazie Bike Discount
 

Classifica mensile dislivello positivo