Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Boh ci può stare,il prezzo non è alto.Io però cercherei di trovare almeno una recon silver solo air,è un po' più leggera ed ha gli steli da 32mm,che conferiscono maggiore rigidità.Calcola che si trovano a prezzi molto abbordabili [MENTION=185059]cosmico87[/MENTION] ne ha presa una usata (è nuovissima) a 80€.Se poi la trovi in versione gold,o addirittura una reba,è ancora meglio.Naturalmente ti parlo di usato...se la vuoi nuova probabilmente ora è una delle opzioni migliori per il costo,assieme alla rst che ha preso [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION]
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Eh se trovassi un usato come cosmico magari.... Sul mercatino non c e niente dove posso cercare? Posso montare una forca da 27,5 su una 26?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per l'usato ci vuole un po' di pazienza prima di trovare l'occasione giusta,sii costante nel controllo del mercatino e di subito.it(io la mia l'ho comprata lì).Sul mercatino c'è la sezione sospensioni dove trovi le forcelle...no non la montare,cioè fisicamente ci va ma ti alza l'anteriore perché naturalmente la forcella da 27,5 è più lunga.Aspetta notizie da .ab.,non ha detto che un suo amico si vuole togliere la recon?magari è buona,vedila un po'.Anche perché chi te l'ha proposta è una persona affidabile,perciò se stesse inguaiata credo te lo direbbe
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ehm...potresti montarle...Ma rischiando di modificare le geometrie della bici.Praticamente ci sono delle serie sterzo che adattano il telaio cilindrico allo standard conico,ma allontanano la forcella dal telaio (la parte bassa del cannotto rimane fuori dal telaio).Non so se mi sono spiegato bene[emoji28] ad ogni modo non credo sia conveniente,quelle serie sterzo costano abbastanza


Enri, quei adattatori montano solo su telai con serie sterzo semi integrata, quindi su 5.3, 520 etc nn è possibile.




Inviato con MonkeyTalk
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ah ok,io nella mia testa ci avevo aggiunto 10mm[emoji28] meglio abbondare che deficiere no?[emoji16]
Allora chiedo scusa per aver parlato a vanvera e detto una fesseria[emoji17]


Ma figurati, impariamo gli uni dagli altri ;)

domanda urgente. Non ho con me la bici. Sapete dirmi la dimensione internadel canale del cerchio? Grazie


Dovrebbe essere 19mm


Inviato con MonkeyTalk
 

Marioshi

Biker novus
23/3/15
13
0
0
Visita sito
Ragazzi domandone da new entry...
Vorrei invertire i freni della mia nuova (usata) 5.3, quindi mettere il posteriore a destra e anteriore a sinistra.....
Riesco a farlo invertendo semplicemente i cavi al manubrio?
Grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo