riprendere graffi telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.937
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ma secondo voi va ripreso? :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

chainstayms1.jpg
Si va ripreso dai secchio della spazzatura!!!!:)))::)))::mrgreen:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.937
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Secondo me senza offesa, ma mi fate delle pippe mentali infinite per qualche graffio

Non è che se è graffiato il telaio perde la sua funzione, continua a andare come è sempre andato


e poi per dirla tutta, esistono anche i carrozzieri :mrgreen:
C'è chi la vita la vede a graffiti e chi liscia,un siamo mica tutti uguali!!!
 

Luigi T.

Biker serius
21/3/10
168
8
0
Cagliari
Visita sito
p.s. ditemi che anche voi ogni tanto volate in terra ... e mi sento ancora più sollevato :mrgreen:
proprio oggi, per evitare di investire una vecchia sulla pista ciclabile, ho fatto un bel volo, graffiando telaio, forcella e tubo sella. Già che c'ero mi son graffiato pure io:scassat:

stavo giusto cercando un rimedio per nascondere i graffi. Il telaio è in alluminio, però mi dà fastidio perché la vernice nera è saltata e si vede il bianco del fondo :omertà:
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
riprendere un topic fermo da 5 anni rispondendo ad un'utente che non si connette da 2 non è semplice, complimenti...
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
ciao a tutti!!!
capisco pienamente chi gli girano se si graffia mtb(bici appena fatta nuova 3 uscite un ramo a graffiato la parte interna de carro:arrabbiat::arrabbiat:)
esistono delle pellicole protettive trasparenti(quelle che si mettono sulle costose auto sportive sul muso per i sassolini)
oppure si fa il ritocchino
io la pellicola ci sto pensando:spetteguless:
per il ritocchino non fatevi tante sege mentali e sempre la stessa tinta e lo stesso fondo sia su acciaio/carbonio/alluminio/resina/plastica poi la qualita della vernice e un alto discorso
quindi fai il ritocco sulla parte dopo un giorno che si e bella asciugata dai una leggera passata di 2000(carta abrasina)
poi passi il trasparente il giorno dopo dai una passata di 3000 bagnata di acqua e una passata di pasta abrasiva
vedrai che bel risultato
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Scusa non me ne ero accorto allora dove devo chiedere?

cosa? come mascherare i graffi?
l'utente quì sopra ti ha dato ottimi spunti...
io però sono più per evitare tutte ste menate, per due graffi non è mai morto nessuno
però o metti subito la pellicola (apena compri la bike) oppure usa una bomboletta di vernice gommosa che quando si rovina oppure ti sei scocciato di averla su viene via tirandola...
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
si ho capito, ma la mtb è una bici destinata a graffiarsi, quindi chi compra usato ne deve essere cosapevole...
se proprio vuoi ritoccare i consigli dati da [MENTION=199809]rrd26[/MENTION] sono validissimi, a patto di avere una buona manualità
 

Classifica mensile dislivello positivo