Freno posteriore sram DB5 bloccato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Patrik_82

Biker novus
15/6/08
17
0
0
Marejot
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 GE
Buonasera a tutti.
Mi è arrivata ieri la mia nuova commencal meta trail 650B.
Praticamente non lo ancora usata perchè il freno posteriore rimane bloccato. Ossia le pastiglie non si allontanano dal disco bloccando la ruota. La corsa della leva freno è cortissima anzi direi pari a zero. Più pinzo la leva e maggiormente le pastiglie blocca il disco.
qualcuno sa darmi un consiglio su come risolvere il problema?
Grazie :celopiùg:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Smonta la pinza, togli le pastiglie.. e prova a spingere in battuta i pistoncini con un cacciagomme...poi rimonta tutto...
 

Patrik_82

Biker novus
15/6/08
17
0
0
Marejot
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 GE
Smonta la pinza, togli le pastiglie.. e prova a spingere in battuta i pistoncini con un cacciagomme...poi rimonta tutto...


Ciao, grazie per l'aiuto ma purtroppo il freno è difettoso.
Lo portata oggi da un meccanico professionista e mi ha detto che non c'è nient'altro da fare che mandarlo in assistenza.
Adesso, visto che la bici è un Commencal meta trail presa nuova online venti giorni fa e sopratutto già pagata fino all'ultimo centesimo me la prendo con commencal oppure aspetto il responso della sram?? :rosik:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ciao, grazie per l'aiuto ma purtroppo il freno è difettoso.
Lo portata oggi da un meccanico professionista e mi ha detto che non c'è nient'altro da fare che mandarlo in assistenza.
Adesso, visto che la bici è un Commencal meta trail presa nuova online venti giorni fa e sopratutto già pagata fino all'ultimo centesimo me la prendo con commencal oppure aspetto il responso della sram?? :rosik:

Per la garanzia tu devi rivolgerti assolutamente a chi te l'ha venduta, e non direttamente al produttore del freno.... Sarà cura del venditore provvedere a sostituire il pezzo con un uno nuovo e funzionante...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Esattamente. Devi chiedere al venditore che è lui che deve fornire l assistenza per la garanzia. Poi lui deciderà che fare (di sicuro spedisce in sram)
 

Classifica mensile dislivello positivo