riprendere graffi telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
dopo l'ennesima caduta ecco che arrivano i primi graffi...

mi girano perchè la bici ha solo 3 mesi e in pratica ho sverniciato un punto dove c'è la scritta.

pensavo quindi di riprenderla con qualcosa per nascondere un pò i segni...

mi viene in mente di utilizzare dello smalto per unghie...ma credo che vada via subito, o dei pennarelli tipo Uniposka

avete in mente qualcosa ? la superfice è in carbonio e i colori sono il bianco e il rosso
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Fosse stato alluminio, potevi usare quello che ti pareva. Essendo carbonio, io ti consiglio di rivolgerti ad un rivenditore di vernici, per evitare che nella vernice che tu useresti ci possano essere solventi che intacchino la resina che tiene alligato il carbonio. Dopo altro che sverniciatura...:cry:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Fosse stato alluminio, potevi usare quello che ti pareva. Essendo carbonio, io ti consiglio di rivolgerti ad un rivenditore di vernici, per evitare che nella vernice che tu useresti ci possano essere solventi che intacchino la resina che tiene alligato il carbonio. Dopo altro che sverniciatura...:cry:

infatti anche il mio biclitteaio mi ha detto di lasciare perdere altrimenti rischierei di fare peggio...
in effetti è una scrostatura di circa 4-5 mm e anche col pennellino nn è facile, per questo avevo pensato all'uniposka :zapalott:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
infatti anche il mio biclitteaio mi ha detto di lasciare perdere altrimenti rischierei di fare peggio...
in effetti è una scrostatura di circa 4-5 mm e anche col pennellino nn è facile, per questo avevo pensato all'uniposka :zapalott:
Ciao Gove mi permetto di darti un consiglio perchè anch'io posseggo un telaio in carbonio.
Riprendi le scalfiture con smalto per unghie trasparente,
è meglio sempre fermare la vernice perchè non salti ancora di più.
Ciao SCR1
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Io sinceramente non capisco perchè vi fate queste pippe mentali per due graffi
ti straquoto...... comunque una soluzione c'è.Si nastra tutta la biga ,e quando la si vuole vendere oppure smettere di fare mtb, si toglie il mastro eabbiamo sempre la bici perfetta.altra alternativa,ma pui drastica........ fare ciclismo su strada
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
ti straquoto...... comunque una soluzione c'è.Si nastra tutta la biga ,e quando la si vuole vendere oppure smettere di fare mtb, si toglie il mastro eabbiamo sempre la bici perfetta.altra alternativa,ma pui drastica........ fare ciclismo su strada

non ho mai messo le custodie nemmeno sul cellulare :-)

capisco per chi fà le gare o chi cambia ogni anno la bici ogni anno.

avrei preferito una bici sempre nuova a quella vissuta....ma non sono il tipo che la lascia in garage a riposo ,vado di smalto per le unghie ...magari brillantinato ..


grazie..... p.s. ditemi che anche voi ogni tanto volate in terra ... e mi sento ancora più sollevato :mrgreen:
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
Lo smalto va bene , certo eviti che il telaio si continui a sverniciare , ma sopra lo smalto passaci con un pennarello indelebile , se il telaio sarà nero non ti preoccupare che non si vedrà molto,
io ho un elaio in alluminio, per un semplice graffio ho usato solo il pennarello .
 
M

marcalam

Ospite
usa colori acrilici e poi una bella passata di trasparente protettivo
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
sisi cadiamo anke noi...

io avevo appena ritirato la trek, faccio un giro sterrato la domenica (18ore dopo l'acquisto) e cado per una impuntata su un passaggio...io nn mi faccio nulla, la bike si graffia sul carro post (basso) ke palleeee!!! sul rosso è uscito il bianco del sottostrato protettivo...

nn ho messo nulla, e per adesso nn farò ritokki...
 

mardok78

Biker serius
20/9/07
122
0
0
como
Visita sito
non vorrei andare controcorrente, ma a me le cose più son vissute più mi garbano... diventano da battaglia!!!!
ovvio il diventare "vissuto" non deve pregiudicare la funzionalità, e qualche sfrisetto puo essere un ricordo e una storiella in più da raccontare in futuro!!!
ripeto: questo è solo il mio parere personale!!
ciao nè...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
non vorrei andare controcorrente, ma a me le cose più son vissute più mi garbano... diventano da battaglia!!!!
ovvio il diventare "vissuto" non deve pregiudicare la funzionalità, e qualche sfrisetto puo essere un ricordo e una storiella in più da raccontare in futuro!!!
ripeto: questo è solo il mio parere personale!!
ciao nè...

Si si ,più vissuto è ,e meno prendi quando lo rivendi!!!
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
ma gli uniposka sn a base acquosa quindi nn danneggiano il carbonio....
cmq mi frega poco se la mia bici si sfigia(il carro è completamente sverniciato!)tatno della bici originaale rimane solo il telaio e quando cambierò pure quello cn i pezzi originali mi ci ricostruisco la mia specy fuse 3 2006!!
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Ma secondo voi va ripreso? :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

chainstayms1.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo