Cambio freni.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Salve Da 3 anni ho una MTB che monta freni a disco avid elixir, il freno anteriore perfetto frena bene non fischia...ok, il posteriore una vera traggedia fischia come una littorina in curva, la ruota e frenata e dopo una lunga discesa mi saluta e non frena piu', le ho provate tutte spurgo pulizzia con i prodotti piu rinomati ma niente adesso mi sono rotto le scatole e lo sostituisco.
Ho trovato su un sito tedesco un prezzo veramente competitivo dei freni
DISC BRAKE RR- M 395.
me li consigliate??? come mai costano meno dei blasonati slx o xt.
Faccio una cavolata? io uso molto i freni e le montagne dalle mie parti non mancano.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Salve Da 3 anni ho una MTB che monta freni a disco avid elixir, il freno anteriore perfetto frena bene non fischia...ok, il posteriore una vera traggedia fischia come una littorina in curva, la ruota e frenata e dopo una lunga discesa mi saluta e non frena piu', le ho provate tutte spurgo pulizzia con i prodotti piu rinomati ma niente adesso mi sono rotto le scatole e lo sostituisco.
Ho trovato su un sito tedesco un prezzo veramente competitivo dei freni
DISC BRAKE RR- M 395.
me li consigliate??? come mai costano meno dei blasonati slx o xt.
Faccio una cavolata? io uso molto i freni e le montagne dalle mie parti non mancano.


Hai provato a cambiare pastiglie, magari il problema è solo quello......per la ruota frenata regola bene la pinza, non deve avere interferenze.....il disco è integro ?
Se proprio devi cambiare impianto vai di SLX freni con eccellente rapporto q/p !
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Hai provato a cambiare pastiglie, magari il problema è solo quello......per la ruota frenata regola bene la pinza, non deve avere interferenze.....il disco è integro ?
Se proprio devi cambiare impianto vai di SLX freni con eccellente rapporto q/p !

Tutte tutte in 3 anni le ho provate veramente tutte cambio disco, pastiglie dot...tutto sono freni scusate la parola, ma ci sta ...di -----!!!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Vanno benissimo gli M395, ovvero gli Acera, altrimenti puoi prendere gli M445, il prezzo è quasi uguale. Poi a salire Deore, SLX e XT, variano di prezzo non discostandosi di molto gli uni dagli altri, ma funzionano tutti bene.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Vanno benissimo gli M395, ovvero gli Acera, altrimenti puoi prendere gli M445, il prezzo è quasi uguale. Poi a salire Deore, SLX e XT, variano di prezzo non discostandosi di molto gli uni dagli altri, ma funzionano tutti bene.

gli shimano sono una garanzia! se vuoi passare a quelli gli xt non deludono mai nessuno
 

r7race

Biker serius
22/5/14
215
0
0
Visita sito
Salve Da 3 anni ho una MTB che monta freni a disco avid elixir, il freno anteriore perfetto frena bene non fischia...ok, il posteriore una vera traggedia fischia come una littorina in curva, la ruota e frenata e dopo una lunga discesa mi saluta e non frena piu', le ho provate tutte spurgo pulizzia con i prodotti piu rinomati ma niente adesso mi sono rotto le scatole e lo sostituisco.
Ho trovato su un sito tedesco un prezzo veramente competitivo dei freni
DISC BRAKE RR- M 395.
me li consigliate??? come mai costano meno dei blasonati slx o xt.
Faccio una cavolata? io uso molto i freni e le montagne dalle mie parti non mancano.
Salve. La mia mtb monta i BR-M395, anteriore da 180 e post. 160. Vanno molto bene, l'anteriore ha ottima potenza e il posteriore non fa nessun rumore anche con le pastiglie di serie..
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Concordo: Shimano e vai tranquillo!

Ok mi sono convinto sui shimano e vorrei acquistare questi:
Shimano
XT Disc Brake BR-M785-B Set black,


Nella confezione è compresa:2 complete brakes, 2 x M5 screw and washer, Brake Pads, clip, fitting and olive for each brake,


Sapete se il montaggio è semplice? bisogna fare spurgo? devo acquistare il liguido a parte?



Se per favore mi potete linkare una guida o un video ve ne sarei veramente grato.
 

Classifica mensile dislivello positivo