Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma dietro nn ha senso mettere gomma più larghe di 2.1 a meno che nn ci sia una vena masochistica. [emoji6]

a meno che non ce l'hai già in casa e vuoi consumare quello che hai prima di acquistare il nuovo...poi va detto che il Saguaro scorre molto eh...non tiene nulla sullo smosso ma su asfalto e sterrato compatto(issimo) scorre
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
a meno che non ce l'hai già in casa e vuoi consumare quello che hai prima di acquistare il nuovo...poi va detto che il Saguaro scorre molto eh...non tiene nulla sullo smosso ma su asfalto e sterrato compatto(issimo) scorre


Beh se la vuoi consumare sai come si dice.. " A caval Donato....

È vero che scorre ma è piuttosto pesantuccia :)


by Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
È vero che scorre ma è piuttosto pesantuccia :)

bah...ti dirò...non si distanzia molto dalle stesse gomme della sua categoria....Schwalbe non le considero perchè con me hanno chiuso....molti le adorano.....io non le sopporto
parliamo sempre della seconda bici eh...quella da giri tranquilli. sull'altra bici ho i Nevegal...anche dietro...questo sì che è masochismo :specc:
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ma dietro nn ha senso mettere gomma più larghe di 2.1 a meno che nn ci sia una vena masochistica. [emoji6]


by Tapatalk

Io al posteriore ho MAXXIS crossmark da 2.15.
Alla giusta pressione, è comodissima, e scorre come SOLO la crossmark sà fare.


All' anteriore ho una saguaro da 2.0 che ho messo per finirla, poi se la trovo ci metto una MAXXIS crossmark ma da 2.25...


E per una bici da XC, secondo me 2.15 al post, e 2.25 all' anteriore, è il massimo come larghezza...

Poi il 2.15 di maxxis è proprio un 2.15, anche un po' "generoso"...
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Beh se la vuoi consumare sai come si dice.. " A caval Donato....

È vero che scorre ma è piuttosto pesantuccia :)


by Tapatalk

la saguaro da 26'' che si trova al decathlon pesa circa 720gr

La crossmark che uso io ne pesa intorno ai 530/540gr...

infatti la saguaro non mi piace proprio per il peso... sulle ruote IO riesco a sentire la differenza tra crossmark e saguaro...
 

@ste88@

Biker serius
9/4/14
232
5
0
Milano
Visita sito
scusa ma il passacavi dovrebbe essere adesivo e la fascetta deve passare nella feritoia e avvolgere il tubo senza passare sopra l'orizzontale.....:nunsacci:


Guarda come è il passacavi:
0a56062fa2b21f266fe6e7d45a290487.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo