si possono latticizzare queste gomme

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iz5ast

Biker superis
15/2/03
311
2
0
57
montagna pistoiese
Visita sito
ciao ragazzi è poco che ho ricominciato ad andare in mtb dopo una lunga assenza!!! non ci capisco più un gran chè,con i componenti e ricambi ........... "ai miei tempi "sulle ruote tubless ci si poteva montare sia le gomme normali con camera o le tubless appunto.Ora però mi hanno detto che usando il liquido antiforatura si può montare anche altre gomme ....... : ho due copertoni Maxxis ikon con camera d'aria.Ho comprato due ruote tubless , se latticizzo i due copertoni sopradetti posso montarceli o no ??
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ciao ragazzi è poco che ho ricominciato ad andare in mtb dopo una lunga assenza!!! non ci capisco più un gran chè,con i componenti e ricambi ........... "ai miei tempi "sulle ruote tubless ci si poteva montare sia le gomme normali con camera o le tubless appunto.Ora però mi hanno detto che usando il liquido antiforatura si può montare anche altre gomme ....... : ho due copertoni Maxxis ikon con camera d'aria.Ho comprato due ruote tubless , se latticizzo i due copertoni sopradetti posso montarceli o no ??



Non vedo perchè no,con l'ausilio di un compressore falli andare in battuta bene sul cerchio,una volta fatto metti il lattice,direi 50/60 ml per ruota...ripompa le gomme con la pompa e fai girare le ruote fino a che il lattice avrà smesso di fuoriuscire, fatti un giretto in mtb di 15/30 ' in zona,devi dargli il tempo che sigilli bene e che chiuda tutte le porosità delle gomme,al limite quando sarà tutto chiuso puoi fare un piccolo rabbocco...:celopiùg:
 

iz5ast

Biker superis
15/2/03
311
2
0
57
montagna pistoiese
Visita sito
Non vedo perchè no,con l'ausilio di un compressore falli andare in battuta bene sul cerchio,una volta fatto metti il lattice,direi 50/60 ml per ruota...ripompa le gomme con la pompa e fai girare le ruote fino a che il lattice avrà smesso di fuoriuscire, fatti un giretto in mtb di 15/30 ' in zona,devi dargli il tempo che sigilli bene e che chiuda tutte le porosità delle gomme,al limite quando sarà tutto chiuso puoi fare un piccolo rabbocco...:celopiùg:

grazie ...........proverò anche se no ti nascondo che un po' di paura quando sono in curva di "sbordare" da l cerchione ce l'ho!!! hihihi
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
grazie ...........proverò anche se no ti nascondo che un po' di paura quando sono in curva di "sbordare" da l cerchione ce l'ho!!! hihihi


Tieni conto che non essendo veri tubeless i tuoi copertoni,dovrai tenere la pressione un poco più alta rispetto ai veri tubeless...almeno con le mie mi hanno insegnato cosi,e fin ora devo dire mai avuto problemi...ma non sono un gran discesista e ci vado calmo molto calmo...;-) :celopiùg:
 

iz5ast

Biker superis
15/2/03
311
2
0
57
montagna pistoiese
Visita sito
:spetteguless:...al limite me ne fischia una...all'altra non sento più da almeno 26 anni...:mrgreen: sordità...:celopiùg:

noooooo........anche a me !! Che coincidenza!! ......non sarà mica ad andare in bici!!

Ma ti chiedevo è possibile che non ci sia un negozio on line in cui le gomme tubeless 29" abbiano prezzi umani!! Alcuni costano quanto quelli di una macchina utilitaria !!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
noooooo........anche a me !! Che coincidenza!! ......non sarà mica ad andare in bici!!

Ma ti chiedevo è possibile che non ci sia un negozio on line in cui le gomme tubeless 29" abbiano prezzi umani!! Alcuni costano quanto quelli di una macchina utilitaria !!

No a me è successo per colpa di un incidente stradale,venni travolto da un auto e battei la testa...fu lungo e macchinoso il recupero,ma son qui e questo mi basta...;-)


Eh...bella domanda...ci sono mtb invece che costano quanto un auto...non ti saprei rispondere raramente acquisto online,di solito vado dal mio sivende di fiducia,che alla fine escluso i l prezzo di spedizione,tassa tassina,finesce che li pago quasi di meno che online...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo