On-One Fatty Bundle kit

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirs75

Biker perfektus
Solo una domanda... Ho delle pedivelle e guarnitura Raceface Turbine, usando il movimento centrale che mi hai postato non potrei utilizzarle?
Grazie
 

pirs75

Biker perfektus
non so se e' compatibile ,comunque il movimento truvativ e' studiato per tenere l'asse integrato sulle calotte(non sulla pedivella sx)
https://www.youtube.com/watch?v=sGkdgrjzopI
e poi le scanalature per inserire la pedivella,potrebbero non essere compatibili

Sicuramente la Sram X5 è compatibile perché la montano sulla bici completa... Devo trovare un paio di ruote sulle 400€, le uniche a buon prezzo sono le Rms ma cercavo una via di mezzo
 

gipsi

Biker serius
20/12/04
275
0
0
51
padova
Visita sito
salve
sapete se ce qualche sito che venda la borsa da mettere al centro del telaio ( nel triangolo )
per il telaio on one fatty , senza farla costruire su misura ?
 

rorschach

Biker serius
13/4/11
110
0
0
torino
Visita sito
1903652_1.jpg


interessante, bisogna solo vedere se il velcro superiore "regge" i doppi tubi... altrimenti si incrocia :D

Di sicuro va montata al contrario però temo...
 

rorschach

Biker serius
13/4/11
110
0
0
torino
Visita sito
Intanto, comincio a capire qualcosa di più sul discorso forca e pinze... anche grazie a queste info sul sito Surly.

Un estratto, che magari risulta utile anche per altri utenti:

Citazione:
(3) We offer many obviously rear hubs (they accept gears) as well as a 135mm hub that looks like a front hub (you cannot put gears on it) but is actually a rear hub, with rotor-to-locknut dimension standard to rear hubs. Some companies make 135mm hubs that do not take gears and are designed with a front rotor-to-locknut distance. These will not work in our forks. Some companies make 135mm forks that take hubs designed with front rotor-to-locknut dimension. These will not work with our hubs.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.940
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Sono appena tornate disponibili sul sito OnOne le corone anticaduta da 30 denti, 32€. Ne ho appena ordinata una in previsione di un ritorno alla trasmissione 1x10, sperando di imparare finalmente ad andare più agile sui pedali dato che adesso giro con la doppia davanti ma ho il 36 fisso...se a qualcuno serve un cambio anteriore per la fatty montato ma mai usato mi faccia un fischio :mrgreen:
 

1115MARCO

Biker serius
19/4/09
181
1
0
castelli romani
Visita sito
Bike
Giant reign
Oggi montando la fatty di un amico ci siamo resi conto di un grande problema,il mozzo salsa 135 all'anteriore ha problemi di incompatibilità con la nostra forca in acciaio,infatti il disco struscia sull'adatatore della pinza!
metto delle foto che chiariscono quanto scritto!
Come posso ridolvere il problema?qualcuno ha avuto lo stesso problema?grazie
 

Allegati

  • IMG-20141223-WA0006.jpg
    IMG-20141223-WA0006.jpg
    60,2 KB · Visite: 26
  • IMG-20141223-WA0005.jpg
    IMG-20141223-WA0005.jpg
    52,5 KB · Visite: 25
  • IMG-20141223-WA0004.jpg
    IMG-20141223-WA0004.jpg
    59,6 KB · Visite: 26

rorschach

Biker serius
13/4/11
110
0
0
torino
Visita sito
Già detto più addietro, basta leggere qualche post sopra.. La forca ha battuta freno posteriore, il mozzo salsa evidentemente da anteriore.. Ballano 5 mm buoni.. Auguri :(

Ps. Se limi al limite l'adattatore della pinza comunque non basta, preparati a limare anche la pinza..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Se il mozzo ha le boccole asportabili per poterlo trasformare da qr in pp, trovati un tornitore che te le rifà in modo che decentri il mozzo e poi ricampani la ruota, io ho fatto così, oppure comprati un mozzo on-one
 

Classifica mensile dislivello positivo