Cerchi carbonio nextie già rotti?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
sono davvero contento per te che nextie si è data disponibile alla sostituzione ! Me lo sentivo perchè tutti i contatti che ho avuto (prima dell'acquisto) con Brian Hsia sono stati gentilissimi e disponibilissimi a spiegazioni invio di foto dei particolari etc

io ho preso i black eagle da 65mm per montarci i surly knard da 3,8" che dovrebbero essere "perfetti" come accoppiata

non vedo l'ora che mi arrivino....

p.s.
ma la tensione dei raggi è stata consigliata da nextie o l'ha fatta il tuo mecca a sua discrezione ?
:nunsacci:
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Aggiornamenti.

Nextie oltre ad essere una buonissima ditta e' anche squisita sul lato umano e in post vendita.
Mi sostituiscono il cerchio e io pago solo la spedizione, piu di cosi non potevo proprio chiedere ad essere onesti.
Ora vediamo quando arrivera il tutto a casina bella e poi mai piu gomme non adatte all'uso che voglio fare, quindi appena saranno pronte le jumbo jim che hanno le spalle rinforzate rifaro i soliti giri, per ora solo cose easy.

Ben fatta! Ma devi rispedirgli il cerchio rotto o te lo puoi tenere?
 

.IO.

Biker serius
17/8/11
206
0
0
salo'
Visita sito
sono davvero contento per te che nextie si è data disponibile alla sostituzione ! Me lo sentivo perchè tutti i contatti che ho avuto (prima dell'acquisto) con Brian Hsia sono stati gentilissimi e disponibilissimi a spiegazioni invio di foto dei particolari etc

io ho preso i black eagle da 65mm per montarci i surly knard da 3,8" che dovrebbero essere "perfetti" come accoppiata

non vedo l'ora che mi arrivino....

p.s.
ma la tensione dei raggi è stata consigliata da nextie o l'ha fatta il tuo mecca a sua discrezione ?
:nunsacci:

tensione da 100 a 130 consigliata da nextie, io ho preferito stare sui 100 perche mi sembravano gia durelli.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao,
Rispetto agli originali ti posso chiedere che vantaggio di peso hai avuto coi nexie?
Differenze di comportamento?(mancano i buchi "ammortizzanti")
Li hai montati con i mozzi originali?
Grazie

beh del peso direi parecchio visto che sono 600 gr a ruota solo di camera d'aria, in piu fra peso del cerchio e raggi di qualita ne ho giovato.
Io li ho preso non per il peso ma per il tubeless e sotto questo aspetto sono atomici, bisogna salirci su a calciarli per stallonarli.

scusa ti riporto la domanda di Multi.. visto che hai una fatty
ho messo pure delle ruote in carbonio ma sul mozzo anteriore chosen ho avuto problemi, tu hai tenuto gli on one?
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Che larghezza ha il cerchio?
E la gomma e da 4?
Non è che forse laccoppiata non va?
Mi spiego , una volta deformata ( da sgonfia) si carica sulla spalla del cerchio?
C'è un po di ciccia ? Intesa come spalla tonda, tra cerchio e battistrada?
I cinesi sono i meglio...


il ragionamento non fa una piega... io pendo che una gomma grande in un cerchio piccolo può andare ma una gomma piccola su un cerchio grande...:nunsacci:mah!

ero tentato di prendere il nextie da 90 con il gommone per il davanti e di prendere il 65 con la gomma da 4" per il dietro per averli ben scorrevoli... ma ora aspetto il test tubeless di quelli di @aledabomb
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Eh riprova quando ti arrivano.
Magari avrai preso anche un gommone invernale.
In alternativa usare solo il cerchio per treno invernale.
Ma e un mezzo ripiego. Ok che fra un mese o due ....
Si gira su neve
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
. ma ora aspetto il test tubeless di quelli di @aledabomb

Ieri ho ritirato le ruote, montate da Vito, coi cerchi Nextie e ho montato i NRTH 45 Husker Du (4") tubeless senza il minmo problema: finalmente dei cerchi TLR come si deve. Piccola nota dolente, i cerchi nudi non è che girino proprio dritti ma non dovrebbe essere un problema avvertibile.
L'aspetto, con su le gomme è molto simile a quello delle ruote di una 600 SuperSport!!!
Non credo che se @.IO. avesse avuto un cerchio da 65 le cose sarebbero andate diversamente. Tra l'altro i 65 non sono TLR ma Hookless, tubeless compatibili.
 

Allegati

  • IMG_2283.jpg
    IMG_2283.jpg
    62 KB · Visite: 69

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Per ora poco da segnalare, posteriore montato e latticizzaTo alla perfezione, l' anteriore non ho potuto ancora montarlo per problemi di compatibilità con il mozzo
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Anche per me nessun problema ..... al momento....



IMG_6427.JPG




IMG_6428.JPG




IMG_6429.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Anche per me nessun problema ..... al momento....



IMG_6427.JPG
che spettacolo magico! vista oggi pomeriggio dal vito e trovo che le scritte nextie ton sur ton sono azzeccatissime, le scritte sono discrete e sembrano adirittura serigrafate... col calibro ho misurato la larghezza del tuo bud all'anteriore... 11,7 mm, enorme!!!
 

Multilepro

Biker novus
29/6/14
43
9
0
Varese
Visita sito
Mi intrometto con alcune domande...
Sarei anch'io molto interessato a mettere i nextie sulla mia fatboy..
Ma si possono usare mozzi e raggi originali?
Quanto si risparmia di peso?
Avete pagato la dogana?
Grazie
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Mi intrometto con alcune domande...
Sarei anch'io molto interessato a mettere i nextie sulla mia fatboy..
Ma si possono usare mozzi e raggi originali?
Quanto si risparmia di peso?
Avete pagato la dogana?
Grazie

Ti rispondo anche da parte del Magico.
Mozzi ok, raggi da accorciare, se cilindrici (non sfinati) ok.
Rispetto a cerchi Onone, forati da me, 700gr la coppia. Rispetto ai Surly di Michele qualcosa meno.
Ovviamente, 150 € a coppia.
Ribadisco i vantaggi:- tubelessizzazione rapida, efficace,semplice e duratura anche a basse pressioni (provate fino a 0,4)
-larghezza del cerchio conferisce minor inclinazione alla spalla con miglior feeling senza percepibile incremento dell'impronta a terra
- diminuzione masse rotanti (ovvio)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
che spettacolo magico! vista oggi pomeriggio dal vito e trovo che le scritte nextie ton sur ton sono azzeccatissime, le scritte sono discrete e sembrano adirittura serigrafate... col calibro ho misurato la larghezza del tuo bud all'anteriore... 11,7 mm, enorme!!!

E poi fanno pendant con lo zaino :celopiùg:

Molto belli :prost:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ti rispondo anche da parte del Magico.
Mozzi ok, raggi da accorciare, se cilindrici (non sfinati) ok.
Rispetto a cerchi Onone, forati da me, 700gr la coppia. Rispetto ai Surly di Michele qualcosa meno.
Ovviamente, 150 € a coppia.
Ribadisco i vantaggi:- tubelessizzazione rapida, efficace,semplice e duratura anche a basse pressioni (provate fino a 0,4)
-larghezza del cerchio conferisce minor inclinazione alla spalla con miglior feeling senza percepibile incremento dell'impronta a terra
- diminuzione masse rotanti (ovvio)

Scusate, ma non me lo ricordo più; questi cerchi hanno bisogno del nastro/mezza camera o sono già "a tenuta pneumatica" ?

tnx e buona giornata
 

Classifica mensile dislivello positivo