usavo training center..ma adesso ho scoperto MyTourBook ;-)

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
ciao ragazzi, per adesso uso training center dove importo le mie tracce, per avere un resoconto almeno dei km che faccio
però mi sono accorta ad esempèio..che non riesco a visualizzare ad esempio chessò da gennaio 2014 a dicembre 2014 quanti km ho fatto..
( se non dovendo sommare io tutte le uscite che mi mostra in calendario..)

questa premessa per chiedere..per noi Garmin..ari quale potrebbe essere il miglior programma per gestire i dati delle nostre tracce gps?
( intendo free)

dal sito garmin vedo che parlano di garmin connect, è meglio di training center? è usabile anche per me che ho il dakota?
a parte quelloi, cè anche di meglio?

grasssie
;-)
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Io uso da anni Garmin Connect.
Ha moltissime funzioni (anche più di quelle di cui avrei realmente bisogno) e lo trovo abbastanza facile da usare.

Unica avvertenza è che devi installare il Plug-in sul computer, che permette alla applicazione web di dialogare con il to dispositivo Garmin.

Non sono però sicuro che funzioni con dispositivi non Garmin come il tuo Dakota, non ho mai provato.
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
...solo caricamento manuale con il dakota su garmin connect...che non uso e non sopporto...per le mie tracce basta basecamp e se vuoi qualcosa di veramente free e ben fatto da tenere sul pc mytourbook

si ho visto che è solo manuale, l'ho gia installato adesso garmin connect

basecamp..non l'avevo preso in considerazione, devo però capire se ha tipo il calendario di connect, molto utile per sapere i km fatti ad esempio in un certo periodo..

provo a visionare anche il programma che mi consigli
grasssie ;-)
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
Che rimba che sono ...

Comunque quello che vuoi fare (visualizzare totali parziali per date, tipo di attività, o anche per equipaggiamento usato) si può fare facilmente con garmin connect.

grazie sky, gia installato...si il calendario è fatto bene
ho inserito tutte le mie tracce in modo manuale..unico difetto me le ha chiamate tutte..con il nome del mio paese di partenza..:nunsacci:
vabbè ciao grasssie ;-)
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
.per le mie tracce basta basecamp e se vuoi qualcosa di veramente free e ben fatto da tenere sul pc mytourbook

provato con basecamp, non si riesce ad avere un bel resoconto delle tracce passate...tipo calendario come connect ad esempio, vabbè ma basecamp serve ad altro ovvio

ho buttato l'occhio a mytourbook, dal sito vedendo le foto sembra interessante..
ho instalalto l'ultima versione ( 16....)
come suggerito ho installato anche java 8, ma mi sa che qualcosa che ha a che fare con java non mi fa nemmeno partire il programma..

mi esce questo quando lo lancio..



peccato, sembrava interessante..uff
:-(
ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
provato con basecamp, non si riesce ad avere un bel resoconto delle tracce passate...tipo calendario come connect ad esempio, vabbè ma basecamp serve ad altro ovvio

ho buttato l'occhio a mytourbook, dal sito vedendo le foto sembra interessante..
ho instalalto l'ultima versione ( 16....)
come suggerito ho installato anche java 8, ma mi sa che qualcosa che ha a che fare con java non mi fa nemmeno partire il programma..

mi esce questo quando lo lancio..



peccato, sembrava interessante..uff
:-(
ciao
...disinstalla il programa...vedi di avere java installato nela versione non in linea relativo al tuo sistema http://java.com/it/download/manual.jsp
...poi prova a reinstallare mytourbook...è veramente personalizzabile e creativo...
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    194,5 KB · Visite: 46

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
ho buttato l'occhio a mytourbook, dal sito vedendo le foto sembra interessante..
ho instalalto l'ultima versione ( 16....)
come suggerito ho installato anche java 8, ma mi sa che qualcosa che ha a che fare con java non mi fa nemmeno partire il programma..
mi esce questo quando lo lancio..

peccato, sembrava interessante..uff
:-(
ciao

...disinstalla il programa...vedi di avere java installato nela versione non in linea relativo al tuo sistema http://java.com/it/download/manual.jsp
...poi prova a reinstallare mytourbook...è veramente personalizzabile e creativo...

... ottimo programma, con diverse opzioni, nel mio caso collego anche foto alla traccia.
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
ho smanettato un attimo in mytourbook, decisamente pieno di funzioni e personalizzabile
certo cè da studiarci sopra, non è forse intuitivo, ma ne vale la pena

per adesso devo solo capire le basi, ovvero importare le tracce MTB...e separatamente le tracce escursionismo.. ( senza che me le mischi in archivio..)
sembra facile..ma ci ho gia perso delle ore ahahahahha :-)
si lo so che forse potrei fare 2 utenti diversi..oppure vedo che cè il filtro tipo di percorso,,ma devo ancora capire come funziona..

altra cosa..credo che far vedere il mio garmin al programma non sia facile..parlano di porta seriale , ma quando mai?
mi sa che servirebbe un adattatore seriale<usb..
ma quello non è un problema, io le importo anche da file, no problem

work in progress
;-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. [MENTION=113053]RampyRock[/MENTION]..selezioni la traccia e in editor percorsi modifichi e crei il tipo di percorso poi col comando tutti i tipi di percorso selezioni quelli che vuoi filtrare...io avendo tre bici ho creato tre filtri per ogni bici...o-o..
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    135,9 KB · Visite: 41
  • Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    58,3 KB · Visite: 34

PelandroneBike

Biker urlandum
5/10/14
524
64
0
Visita sito
purtroppo a me l'editor del percorso non mi lascia modificare nulla
premetto che ho salvato il percorso...
bo non capisco, o forse la versione ultima 16.. ha dei problemi...
ciaooo :-)
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
.. @RampyRock..selezioni la traccia e in editor percorsi modifichi e crei il tipo di percorso poi col comando tutti i tipi di percorso selezioni quelli che vuoi filtrare...io avendo tre bici ho creato tre filtri per ogni bici...o-o..

ciao scra
vedendo alcuni errori sparsi ho disinstallato la versione 16 ultima relase, e messo la versione 15 penultima
mi sembra tutto ok adesso, capito anche per assegnare il tipo di percorso
grazie, come sempre una fonte di suggerimenti al top
:-)

sbaglio o il totale dei km non lo si può vedere?
nel senso mi dice 2013 tot km- 2014 tot km ecc..ma non mi dice totale dei km dei percorsi inseriti..
era comodo per la manutenzione bici..
:-(
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
sbaglio o il totale dei km non lo si può vedere?
nel senso mi dice 2013 tot km- 2014 tot km ecc..ma non mi dice totale dei km dei percorsi inseriti..
era comodo per la manutenzione bici..:-(

... puoi utilizzare "le statistiche" con vari settaggi e campi.

vedi allegato.
 

Allegati

  • Senza titolo-2 copia.jpg
    Senza titolo-2 copia.jpg
    237,4 KB · Visite: 32

Classifica mensile dislivello positivo