Sentieri Cilentani - Campania

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Grazie. Cercavo proprio quello per infreschi. A piedi ne conosco bene due, ma in bici qual'è il migliore? Quello che passa per pozzallo/cala bianca, o l'altro che passa piu in alto?

Inviato da me.
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Grazie. Cercavo proprio quello per infreschi. A piedi ne conosco bene due, ma in bici qual'è il migliore? Quello che passa per pozzallo/cala bianca, o l'altro che passa piu in alto?

Inviato da me.
Partendo da Marina e passando per le varie cale, è tutto pedalabile e divertente in discesa, ci sono diversi single anche se abbastanza scavati. Per il ritorno si prosegue verso sud e si chiude l'anello in alto.
Tipo così:
 

Allegati

  • infreschi.jpg
    infreschi.jpg
    182,9 KB · Visite: 17

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Ho capito perfettamente. Hai una traccia gpx? Ricordo che un paio di anni fa feci il percorso "delle cale" a piedi ma tra cala bianca ed infreschi in alcuni punti era impensabile pedalare.

Inviato da me.
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Grazie mille.

Inviato da me.

Figurati o-o quando ho tempo ti carico un altro percorso off-road che si prende da Lentiscosa e scende a Camerota Alta.
Poi ti consiglio quello della Sellata-Sant'Iconio che trovi già sul forum:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3812
Te quando vai?
Io dovrei andare ad agosto per tre settimane, ma sono molto mattiniero, esco all'alba.
Puoi pure contattare i Pinetini un gruppo di biker locali molto in gamba e disponibili.
PS:
quando rispondi quotami :saccio: così mi arriva la notifica.
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Figurati o-o quando ho tempo ti carico un altro percorso off-road che si prende da Lentiscosa e scende a Camerota Alta.
Poi ti consiglio quello della Sellata-Sant'Iconio che trovi già sul forum:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3812
Te quando vai?
Io dovrei andare ad agosto per tre settimane, ma sono molto mattiniero, esco all'alba.
Puoi pure contattare i Pinetini un gruppo di biker locali molto in gamba e disponibili.
PS:
quando rispondi quotami :saccio: così mi arriva la notifica.
Ciao. Dipende dalle ferie, non so quando acenderò di preciso, ma quasi sicuramente anche io ad agosto. Teniamoci in contatto, magari si esce insieme. Anche io sono mattiniero, soprattutto d'estate con le temperature di giu... :)
Scendo da una vita, ma in bici solo una volta e ho fatto asfalto, la ss18 vecchia, fantastica. Vallo della lucania, cuccaro, alfano.

Inviato da me.
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Ciao. Dipende dalle ferie, non so quando acenderò di preciso, ma quasi sicuramente anche io ad agosto. Teniamoci in contatto, magari si esce insieme. Anche io sono mattiniero, soprattutto d'estate con le temperature di giu... :)
Scendo da una vita, ma in bici solo una volta e ho fatto asfalto, la ss18 vecchia, fantastica. Vallo della lucania, cuccaro, alfano.

Inviato da me.
Ok allora ci sentiamo per le ferie Agostane.
Io scendo dal 1974 a Palinuro ho la casa e la barca ed ho iniziato a portarmi la mtb dal 2010: conosco molti (penso tutti) i percorsi fuori strada (Palinuro, Marina di Camerota, Pisciotta, Bulgheria ecc) e molti giri belli su strada che normalmente alterno.
Vai che quest'estate ci divertiamo:i-want-t::i-want-t:
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Ok allora ci sentiamo per le ferie Agostane.
Io scendo dal 1974 a Palinuro ho la casa e la barca ed ho iniziato a portarmi la mtb dal 2010: conosco molti (penso tutti) i percorsi fuori strada (Palinuro, Marina di Camerota, Pisciotta, Bulgheria ecc) e molti giri belli su strada che normalmente alterno.
Vai che quest'estate ci divertiamo:i-want-t::i-want-t:
Io ho casa a marina e scendo da quando sono nato (1986) e mi sono portato a roma mia moglie da vallo. :)

Inviato da me.
 

onil80

Biker novus
10/8/13
5
0
0
verbania
Visita sito
Salve ragazzi, mi accodo a questo post x chiedere due cose, innanzitutto, io sarò ad Agropoli dal 22 al 27 se qualcuno vuole farsi un giretto sarebbe una buona occasione x conoscersi, seconda cosa, qualcuno di voi sa come si arriva al Villaggio Abbandonato di San Giovanni sul monte Tresino?
 

onil80

Biker novus
10/8/13
5
0
0
verbania
Visita sito
mi rispondo da solo
In alternativa, dopo aver percorso per un tratto la strada sterrata che parte da Trentova, si giunge ad un bivio ben chiaro, da cui si può risalire il cosiddetto sentiero del principe che passa davanti ai ruderi di antiche masserie e giunge fino al villaggio abbandonato di San Giovanni, da cui si può proseguire verso la Zona lago di S. Maria di Castellabate con la sua bella spiaggia e il boschetto di pini d'aleppo, o tornare indietro seguendo un percorso ad anello che, giunto alla Torre di Tresino, ritorna per la sterrata alla baia di Trentova.

questo sarà nei miei programmi se volete ci sentiamo.....
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
mi rispondo da solo
In alternativa, dopo aver percorso per un tratto la strada sterrata che parte da Trentova, si giunge ad un bivio ben chiaro, da cui si può risalire il cosiddetto sentiero del principe che passa davanti ai ruderi di antiche masserie e giunge fino al villaggio abbandonato di San Giovanni, da cui si può proseguire verso la Zona lago di S. Maria di Castellabate con la sua bella spiaggia e il boschetto di pini d'aleppo, o tornare indietro seguendo un percorso ad anello che, giunto alla Torre di Tresino, ritorna per la sterrata alla baia di Trentova.

questo sarà nei miei programmi se volete ci sentiamo.....

Ciao.
Dal 22 al 27 di che mese' Agosto?

Io scendo l'ultima settimana di luglio e forse anche a settembre.
Fammi sapere.
 

Classifica mensile dislivello positivo