Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mendalf

Biker serius
1/11/13
184
0
0
VISIGNOLO
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Li dove hai esplorato il campo esce il trail che scende dal tavolone di legno, dopo il ripido a dx entri nel bosco.e sbuchi li, a sx prosegue un po il sentiero fino alla strada che sale in piaderna..dal campo una volta si riusciva a passare vicino alla casa...è tanto che non ci passo.

Praticamente a pochi metri dal cartello del capriol trovi la traccia che scende tra gli alberi..sulla dx..a metà si congiunge col capriol poi dalla tua traccia sembra.che lo hai seguito...hai fatt i saliscendi dentro al greto del ruscello per uscire giusto?
mi interessa la vorrei fare domani
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
[MENTION=30564]goz[/MENTION] l'allegato non mi funziona...

Provo a spiegartelo [MENTION=151619]mendalf[/MENTION]:
dalla carreggiata sopra il circolo, tra la roulotte e la villa, scendi nel campo verso la discarica; quando inizia la vegetazione sulla tua sx segui la traccia da trattore che continua costeggiando una rete, quello è il Kapriol, vi è tanto di cartello all'inizio...
la variante si imbocca tra la vegetazione una decina dimetri dal suddetto cartello, io entro appena sopra il cartello sulla dx scendendo, si vede poco...
Se con la traccia e la mia splendida ed esaustiva descrizione:smile: non la trovi ti ci porto che facciamo prima, magari ci aggiungiamo anche il trail nel bosco di fronte al quagliodromo e l'ex pistino etilico che è un po' che non ci giro!:celopiùg:
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
[MENTION=30564]goz[/MENTION] l'allegato non mi funziona...

Provo a spiegartelo [MENTION=151619]mendalf[/MENTION]:
dalla carreggiata sopra il circolo, tra la roulotte e la villa, scendi nel campo verso la discarica; quando inizia la vegetazione sulla tua sx segui la traccia da trattore che continua costeggiando una rete, quello è il Kapriol, vi è tanto di cartello all'inizio...
la variante si imbocca tra la vegetazione una decina dimetri dal suddetto cartello, io entro appena sopra il cartello sulla dx scendendo, si vede poco...
Se con la traccia e la mia splendida ed esaustiva descrizione:smile: non la trovi ti ci porto che facciamo prima, magari ci aggiungiamo anche il trail nel bosco di fronte al quagliodromo e l'ex pistino etilico che è un po' che non ci giro!:celopiùg:

Il cartello giallo è caduto circa un mese fa o più quando è venuto quel vento fortissimo. In compenso il capriol vecchio è stato sgomberato dai tronchi che lo ostruivano, è rimasto sporco di rami ma adesso si fa, spero abbiano ripulito la martinella era ancora devastata dagli alberi caduti dalla neve quest'inverno
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Il cartello giallo è caduto circa un mese fa o più quando è venuto quel vento fortissimo. In compenso il capriol vecchio è stato sgomberato dai tronchi che lo ostruivano, è rimasto sporco di rami ma adesso si fa, spero abbiano ripulito la martinella era ancora devastata dagli alberi caduti dalla neve quest'inverno

Il quaglio Mi han detto che ora è pulito, è rimasto un solo tronco prima della rete...se poi così non fosse non linciatemi:il-saggi:

Dal kapriol ripulito si esce dalla vecchia uscita o da quella che passa nel ruscello?
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Il quaglio Mi han detto che ora è pulito, è rimasto un solo tronco prima della rete...se poi così non fosse non linciatemi:il-saggi:

Dal kapriol ripulito si esce dalla vecchia uscita o da quella che passa nel ruscello?

Noi sabato siamo usciti da quella che porta nel ruscello è molto bella e anche più tecnica, l'altra sinceramente non ci ho fatto caso se era praticabile o meno
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
[MENTION=30564]goz[/MENTION] l'allegato non mi funziona...
miiiiiii !!! ma che utenti medi, che siete !!!
ma checc@zzo usate per aprire i gpx?
con gpxeditor si apre alla grande...

cmq, il cartello in effeti non c'era, il bivio all'inizio mi sa che se non lo conosci non si vede, rami lungo la parte alta del kapriol quando l'ho fatto io ce n'erano ancora parecchi, la parte bassa era inaccessibile, così ho fatto il ruscello, che tra l'altro a farlo in sella ci vuole un certo manico (io, sarà anche che mi ero appena "schienato", ma ho scarpinato un po')
poi, magari, negli ultimi 20 gg la situazione è migliorata, ma mi sono divertito parecchio di più domenica a scendere dalla costa sul "freeride project" (grazie a [MENTION=163113]nikov85[/MENTION] x la traccia)
;-)
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
miiiiiii !!! ma che utenti medi, che siete !!!
ma checc@zzo usate per aprire i gpx?
con gpxeditor si apre alla grande...

cmq, il cartello in effeti non c'era, il bivio all'inizio mi sa che se non lo conosci non si vede, rami lungo la parte alta del kapriol quando l'ho fatto io ce n'erano ancora parecchi, la parte bassa era inaccessibile, così ho fatto il ruscello, che tra l'altro a farlo in sella ci vuole un certo manico (io, sarà anche che mi ero appena "schienato", ma ho scarpinato un po')
poi, magari, negli ultimi 20 gg la situazione è migliorata, ma mi sono divertito parecchio di più domenica a scendere dalla costa sul "freeride project" (grazie a [MENTION=163113]nikov85[/MENTION] x la traccia)
;-)

Purtroppo sono mediocre tendente allo scarso in tutto quel che faccio!:hahaha:
Ora dal cell pare funzionare..o almeno l'ha scaricato..

Che dal mandarein sia meglio non ci piove:il-saggi:
 

nikov85

Biker serius
9/4/14
123
0
0
reggio emilia
Visita sito
miiiiiii !!! ma che utenti medi, che siete !!!
ma checc@zzo usate per aprire i gpx?
con gpxeditor si apre alla grande...

cmq, il cartello in effeti non c'era, il bivio all'inizio mi sa che se non lo conosci non si vede, rami lungo la parte alta del kapriol quando l'ho fatto io ce n'erano ancora parecchi, la parte bassa era inaccessibile, così ho fatto il ruscello, che tra l'altro a farlo in sella ci vuole un certo manico (io, sarà anche che mi ero appena "schienato", ma ho scarpinato un po')
poi, magari, negli ultimi 20 gg la situazione è migliorata, ma mi sono divertito parecchio di più domenica a scendere dalla costa sul "freeride project" (grazie a [MENTION=163113]nikov85[/MENTION] x la traccia)
;-)
Io vorrei vedere chi ha il coraggio di fare i salti che ci sino all'inizio della discesa free ride project [emoji33] [emoji33] [emoji33] il resto è molto divertente!!
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Fatta stasera, purtroppo senza vedere dove si mettono le ruote causa erba altra la prima parte non è che sia un gran che' divertente...
Comunque è questa qui:
[URL="https://youtu.be/xofP__En37Q"][url]https://youtu.be/xofP__En37Q[/URL][/URL]
All'inizio quando entro tra le piante prima della curva guardo a sx, si vede la traccia che arriva più o meno da dove c'era il cartello.

Tempo fa c'era almeno anche una terza traccia, ora non so se sia ancora battuta: costeggiando la rete al primo saliscendi si infilava a dx dentro un canneto per poi ricongiungersi con quelle attuali...

Ciauz!:celopiùg:
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Sabato con partenza in mattinata mi piacerebbe andare da Minozzo - Garfagno-Passo Cisa-rifugio Monte Orsaro - Minozzo.

C'e' qualcuno interessato ?

troppo in là per me.
se si organizza qlcs sulle prime colline potrei farci un pensierino, visto che tutti i miei compagni di uscita abituali sono alla dsb.
sempre se mi arriva il freno che devo sostituire... altrimenti mi tocca andare di bdc
 

Gabrinesky

Biker popularis
7/6/13
74
1
0
47
Scandiano (RE)
Visita sito
Sabato con partenza in mattinata mi piacerebbe andare da Minozzo - Garfagno-Passo Cisa-rifugio Monte Orsaro - Minozzo.

C'e' qualcuno interessato ?

Io questo giro l'ho fatto poco tempo fa, la salita lungo la forestale è un pò lunghina, ma tutta la parte in discesa da Monte Orsaro in poi è molto bella !
 

Allegati

  • runtastic_20150627_1440_Mountain Bike.zip
    105,6 KB · Visite: 35

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Io questo giro l'ho fatto poco tempo fa, la salita lungo la forestale è un pò lunghina, ma tutta la parte in discesa da Monte Orsaro in poi è molto bella !

Sfiga che proprio in questi due giorni ha smesso di funzionarmi l'adsl percio' non sono riuscito a scaricarla ed installarla in tempo;
l'ho fatta comunque fino al rifugio Monte Orsaro partendo pero' da Minozzo e non da Villa,poi purtroppo tutto asfalto :-(

Grazie della traccia:prost:, la terro' buona per la prossima volta.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao, ho sentito parlare del "giro dei 44 guadi" delle valli del Tassobbio e Maillo. Qualcuno ha qualche info o traccia su questo giro?

Il Tassobbio, partendo da Casina, e' percorribile con un sentiero segnato fino a circa sotto Pietranera da dove puoi poi prendere il rio Maillo (qui il sentiero non e' ufficiale) e risalire verso Villaberza/Castenovo Monti.
Il problema e' che fino ad Ariolo si va bene, il tratto invece successivo invece, fra disastri del fiume, vegetazione, pastori che chiudono ecc. era diventato un delirio impercorribile e non ci vado da anni.
Il rio Maillo invece e' battuto dalle moto e quindi abbastanza aperto, ma i guadi sono impegnativi e profondi, affrontabili solo con moolto secco.

Tracce non ne ho, tutta roba che ho in testa.

Cmq un giro buono solo se ti piace l'acqua, per il resto se sempre in una busa, aria ferma, insetti, caldo, panorami zero, imprevisti continui dato che la vegetazione e l'acqua la fanno da padrone.
 

Classifica mensile dislivello positivo