variare l'escursione su fox 34 ctd 150 è possibile?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
grazie mille ragazzi! allora se c'è questa possibilità la tengo per ora, dato che pensavo di venderla subito da nuova per acquistare una 160..
Comunque non è una talas, ma è una float ctd 2014
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
lavoro fatto! con 20 euro ho una forca perfetta e settata a 160mm! con la scusa ho anche sostituito l'olio.. adesso lavora veramente bene! a sentire come se ne parlava in giro di queste 34.. ero già pronto a sostituirla con una pike, ma credo proprio che me la terrò!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Bene bene ottimo.. che olio hai messo per curiosita? E che differenza hai rispetto a prima? Ha altra cosa quando sono lunghi gli steli che sporgono? La mia e una 160 ma sporgono 155 ~165 dipende dalla pressione..
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Mi aggancio al discorso e rilancio: una fox float da 34 29" 2014 serie evolution (quindi o/c), si può portare a 150 di escursione?
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
lavoro fatto! con 20 euro ho una forca perfetta e settata a 160mm! con la scusa ho anche sostituito l'olio.. adesso lavora veramente bene! a sentire come se ne parlava in giro di queste 34.. ero già pronto a sostituirla con una pike, ma credo proprio che me la terrò!

Ciao scusa se ti scoccio ma ho il tuo stesso problema.. forka 34 talas ctd da 150 che vorrei portare a 160..
mi potresti spiegare come hai fatto e magari darmi indicazioni anche visive.
Grazie mille.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mi aggancio al discorso e rilancio: una fox float da 34 29" 2014 serie evolution (quindi o/c), si può portare a 150 di escursione?

dovresti cambiare il piattello della molla negativa 234-04-383, peccato sia difficile ( o impossibile) da reperire sul web...:roll:

Ciao scusa se ti scoccio ma ho il tuo stesso problema.. forka 34 talas ctd da 150 che vorrei portare a 160..
mi potresti spiegare come hai fatto e magari darmi indicazioni anche visive.
Grazie mille.
:spetteguless:
dovresti sostituire il distanziale 234-04-374 con il distanziale più corto 234-04-347 ;-)
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
dovresti cambiare il piattello della molla negativa 234-04-383, peccato sia difficile ( o impossibile) da reperire sul web...:roll:


:spetteguless:


Ma se la porto da un meccanico, loro riescono a reperirlo il pezzo?
Posso chiedere dove si trova l'esploso a cui fa riferimento il codice che mi hai indicato?


By Tapatalk
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ma se la porto da un meccanico, loro riescono a reperirlo il pezzo?
Posso chiedere dove si trova l'esploso a cui fa riferimento il codice che mi hai indicato?


By Tapatalk

se il meccanico è centro fox, probabilmente si.

l'esploso non c'è, c'è una tabella:
 

Allegati

  • 2013_Air_spring_assemblies.xls
    10 KB · Visite: 105

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
se il meccanico è centro fox, probabilmente si.

l'esploso non c'è, c'è una tabella:

Grazie mille, davvero. Cmq guardando la tabella x le forche da 29", sembra non sia previsto portarle a 160, il max è 150 e abbassabili tramite sostituzione del piatto della molla negativa e del distanziale fino a 130. A me interessa passare da 140 a 150, dunque si può fare, ma chi aveva chiesto di passare da 150 a 160, mi chiedo se ci sia qualche controindicazione seppur la cosa sia fattibile.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Grazie mille, davvero. Cmq guardando la tabella x le forche da 29", sembra non sia previsto portarle a 160, il max è 150 e abbassabili tramite sostituzione del piatto della molla negativa e del distanziale fino a 130. A me interessa passare da 140 a 150, dunque si può fare, ma chi aveva chiesto di passare da 150 a 160, mi chiedo se ci sia qualche controindicazione seppur la cosa sia fattibile.

ma la sua è da 27,5 ;-)

(comunque, detto tra noi, il limite massimo di escursione totale dipende dalla capacità della cartuccia idraulica...solitamente c'è un centimetrino nascosto a disposizione :loll:) ...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
ma la sua è da 27,5 ;-)

(comunque, detto tra noi, il limite massimo di escursione totale dipende dalla capacità della cartuccia idraulica...solitamente c'è un centimetrino nascosto a disposizione :loll:) ...

Era l'unica risposta che potevi darmi, anche se nel post iniziale non era esplicitato che fosse 27.5, ma sottinteso x via dell'escursione nativa da 160....potevo arrivarci :pirletto:

Cmq sulla mia bici che nasce con escursione 140 davanti e dietro, 160 sarebbero troppi per via dell'avantreno altissimo dovuto alla ruota da 29"...ma 1cmetrino forse glielo metterei in più! Proverò a informarmi! Grazie ancora :celopiùg:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Era l'unica risposta che potevi darmi, anche se nel post iniziale non era esplicitato che fosse 27.5, ma sottinteso x via dell'escursione nativa da 160....potevo arrivarci :pirletto:

Cmq sulla mia bici che nasce con escursione 140 davanti e dietro, 160 sarebbero troppi per via dell'avantreno altissimo dovuto alla ruota da 29"...ma 1cmetrino forse glielo metterei in più! Proverò a informarmi! Grazie ancora :celopiùg:

;-) o-o
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Era l'unica risposta che potevi darmi, anche se nel post iniziale non era esplicitato che fosse 27.5, ma sottinteso x via dell'escursione nativa da 160....potevo arrivarci :pirletto:

Cmq sulla mia bici che nasce con escursione 140 davanti e dietro, 160 sarebbero troppi per via dell'avantreno altissimo dovuto alla ruota da 29"...ma 1cmetrino forse glielo metterei in più! Proverò a informarmi! Grazie ancora :celopiùg:

Io la 34 140 29er l'ho portata a 150 tagliando 1 cm di quel cilindretto in plastica su cui va a battuta il supporto della molla negativa... ora non ricordo i dettagli perchè l'ho fatto quasi due anni fa...
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Ciao scusa se ti scoccio ma ho il tuo stesso problema.. forka 34 talas ctd da 150 che vorrei portare a 160..
mi potresti spiegare come hai fatto e magari darmi indicazioni anche visive.
Grazie mille.

Esattamente come ti ha detto endurik, basta cambiare quel componente, credo tra l'altro di poco costo, perchè io ho speso 20 euro, compreso il cambio olio..
Onestamente non saprei darti indicazioni sul montaggio, perchè ha fatto tutto il mio meccanico.
 

Classifica mensile dislivello positivo