quale dentatura scegliere?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ragazzi ho una cassetta 11-36, un cambio 11-32/11-36 gabbia corta, tutto è 10 velocità, su che dentatura della corona devo andare? (corona anticaduta)
grazie

Ma su che bici al devi montare? Se è una bici la quale devi spingerla in salita, se sei un po' allenato, io partirei con una 30t (...è quella che monto io) però è una scelta che devi fare provando e secondo me varia anche in base al diametro ruota...
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
devo montarla su una dh, quindi niente salita, diametro ruote 26, quanti denti mi consigli? ma quindi la dentatura non va in base ai pignoni della cassetta giusto? è indifferente la cosa

Io monto una 36t, ma se sei uno che spinge e rilancia spesso puoi montare anche una 38t, non andrei oltre perché rischieresti di picchiare da qualche parte anche perché non so se c'è qualche bash o taco che "copre" una 40t...
 

Classifica mensile dislivello positivo