Movimento centrale e guarnitura bb92

Garabombo75

Biker novus
1/2/14
24
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sto montando una bici per un mio collega e mi manca solo da montare guarnitura e movimento centrale (li devo ancora comprare) ma ho un dubbio e spero possiate darmi una mano.
Il telaio ha l'attacco BB-92 dietro ho pacco pignoni da 9 slx e cambio xt. deragliatore anteriore xt. Non riesco a capire quale accoppiata guarnitura -movimento centrale devo comprare!
Mi potreste dare una mano nella scelta? i prezzi devono essere bassi e il cambio sarà per ora un 3x9 . (la spesa per ora la tiene bassa perchè ha comprato quasi tutto nuovo, telaio, forcella, ecc e su alcune cose ha risparmiato (ottimi ma usati cambi xt) considerando che su un futuro upgrade passerà al 2x10.

Oltre a doverla portare da qualcuno perchè non ho la pinza per il BB-92, vorrei capire se comprando un MC tipo (FSA BB-AL92 CALOTTE PRESS FIT MTB GUARNITURE ALU 230-6035) posso metterci qualsiasi guarnitura.
Grazie mille a chiunque possa darmi una mano

Ciao
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
nel BB92 che ho pure io, puoi montare un bel pò di guarniture.
In casa sram puoi montare tutte le GXP a patto di montare il loro movimento centrale pressfit GXP.

In casa Shimano non ci sono problemi sempre ovviamente montando il corretto movimento centrale.

Puoi montare anche alcune guarniture con asse da 30mm come le RaceFace o Rotor che pur avendo un asse della guarnitura da 30mm (sram e shimano da 24mm) possono essere montati senza particolari problemi se non mettendo un movimento centrale particolare con calotte maggiorate.

SRAM fa anche guarniture BB30 con asse da 30mm ma non sono compatibili con il BB92.

Ti occorre un pressa calotte per installare correttamente il BB nel telaio.

io di norma evito di mischiare movimenti centrali e guarniture di marche diverse. Ma se quel FSA è per guarnitura con asse da 24mm dovrebbe andare bene.
 

Garabombo75

Biker novus
1/2/14
24
0
0
Visita sito
Grazie mille per la risposta, ho dato un'occhiata alle guarniture che mi hai detto ma penso che costino un pò troppo! devo trovare una cosa che costa un pò meno.

Mi poteste indirizzare su quale guarnitura shimano prendere?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Grazie mille per la risposta, ho dato un'occhiata alle guarniture che mi hai detto ma penso che costino un pò troppo! devo trovare una cosa che costa un pò meno.

Mi poteste indirizzare su quale guarnitura shimano prendere?
Prendi un BB shimano che costa meno (15/20 € XTR e 10/15 € un XT).
Questo è l'XT
http://www.bike-discount.de/it/comprare/press-fit-bottom-bracket-hollowtech-ii-sm-bb71-41a-61825
Cerca Shimano Press fit. Ed anche una Guarnitura in base a quanto vuoi spendere. Quel BB monta tuttele HT (quelle col tubo cavo da 24 mm).
 

MADARA82

Biker serius
10/7/12
108
0
0
ROMA
Visita sito
nel BB92 che ho pure io, puoi montare un bel pò di guarniture.
In casa sram puoi montare tutte le GXP a patto di montare il loro movimento centrale pressfit GXP.

In casa Shimano non ci sono problemi sempre ovviamente montando il corretto movimento centrale.

Puoi montare anche alcune guarniture con asse da 30mm come le RaceFace o Rotor che pur avendo un asse della guarnitura da 30mm (sram e shimano da 24mm) possono essere montati senza particolari problemi se non mettendo un movimento centrale particolare con calotte maggiorate.

SRAM fa anche guarniture BB30 con asse da 30mm ma non sono compatibili con il BB92.

Ti occorre un pressa calotte per installare correttamente il BB nel telaio.

io di norma evito di mischiare movimenti centrali e guarniture di marche diverse. Ma se quel FSA è per guarnitura con asse da 24mm dovrebbe andare bene.


scusa se riapro la discussione. vorrei sapere se avendo una guarnitura deore con movimento centrale bb92 posso prendere una guarnitura con doppia shimano slx lasciando il movimento centrale già presente. perchè su internet vendono la guarnitura con movimento hollowtech per bsa e non sono mai riuscito a trovare guarniture dedicate al bb92.

grazie mille
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
scusa se riapro la discussione. vorrei sapere se avendo una guarnitura deore con movimento centrale bb92 posso prendere una guarnitura con doppia shimano slx lasciando il movimento centrale già presente. perchè su internet vendono la guarnitura con movimento hollowtech per bsa e non sono mai riuscito a trovare guarniture dedicate al bb92.

grazie mille

Si va benissimo!

ciao
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
scusa se riapro la discussione. vorrei sapere se avendo una guarnitura deore con movimento centrale bb92 posso prendere una guarnitura con doppia shimano slx lasciando il movimento centrale già presente. perchè su internet vendono la guarnitura con movimento hollowtech per bsa e non sono mai riuscito a trovare guarniture dedicate al bb92.

grazie mille
certamente ;)

la guarnitura è unica come sistema a perno da 24mm, stessa cosa in casa sram.
Ovviamente quello che cambia a seconda delle necessità è di cambiare il solo movimento centrale. BB92 anzichè BSA per shimano, pressfit GXP anzichè GXP per Sram.
 

Classifica mensile dislivello positivo