sgancio mallet dh 1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Redness

Biker popularis
3/12/12
61
6
0
Sauris
Visita sito
ragazzi sono nel dramma.....ho comprato dei mallet dh 1 (usati quindi non l'ultimo modello) e le scarpe specilized flo2 clip ma non riesco a sganciarli.....premetto che il movimento lo conosco ma sono durissimi!!!sapete se si puo' regolare lo sgancio su questi pedali??la rotazione che mi trovo a dover fare e' di almeno 200000000 gradi anziche 15!!!!ho cambiato anche le tacchette ma niente...possono servire per caso spessori?

vi prego aiutatemi!!!!

grazieee:specc::specc::specc::specc:
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
per la durezza l unica è cambiare molla!!!! però mi sembra strano ...io li ho e non li trovo ne duri ne dover fare troppa "corsa" per sganciarli
1) sai che le tachette hanno un verso?
2) hai provato ad abbassare i pin (io li avevo abbassati)
 

Redness

Biker popularis
3/12/12
61
6
0
Sauris
Visita sito
scusa l'ignoranza ma e' la prima volta che uso i pedali cosi....ho sempre usato flat..ma cosa sono i pin?per quanto riguarda le tacchette ho quelle crank originali e sulle istruzioni c'e' scritto che se metto quelle con i due cerchietti sulla parte destra ottengo uno sgancio di 15 gradi e cosi ho fatto .Ma sono prorpio duri...ma te hai cambiato la molla?
grazie!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
scusa l'ignoranza ma e' la prima volta che uso i pedali cosi....ho sempre usato flat..ma cosa sono i pin?per quanto riguarda le tacchette ho quelle crank originali e sulle istruzioni c'e' scritto che se metto quelle con i due cerchietti sulla parte destra ottengo uno sgancio di 15 gradi e cosi ho fatto .Ma sono prorpio duri...ma te hai cambiato la molla?
grazie!

i pin sono i grani come sui pedali flat che hanno anche i mallet,se sono svitati e quindi ''alti'' fanno presa sulla scarpa e si fatica a fare il movimento per sganciare...comunque se hai messo le tacchette a 15° ed ammesso che non sia un problema con le scarpe che interferiscono in qualche modo con il movimento,probabile siano solo da rodarsi le tacchette,io li uso da un 5 mesi ed hanno cominciato a sganciarsi più facilmente dopo un paio di uscite con molte prove di sgancio-aggancio,ora sarà che ho imparato bene,ma lo sgancio è morbido.

edit: io ho i mallet ''vecchi'' se intendi i Dh nuovi (quelli rossi più grandi) non so se magari sono diversi come molla,ma non credo...
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
ha detto bene honestypino ..
comunque io la molla non l ho mai cambiata e anche con tacchette nuove non ho mai trovato lo sgancio duro!!! (mallet + fiveten minnaar)
quindi secondo me hai i pin un po alti io li ho abbassati ...prova a levarli del tutto e prova!!!
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
io ho i candy 1, primi pedali a sgancio e non trovo nessuna difficoltà nello sgancio...morbidissimi, sia a 15 che a 20 gradi...quindi non è un problema del sistema di sgancio mi sà...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
spruzza un pochino di wd40 sulla molla così lavi via eventuale sporco tra le spire e le lubrifichi un pochino...
io lo faccio ogni tanto sui mallet3 e c'è una differenza notevole


Concordo: faccio anch'io cosi'. Per rigirare il coltello nella ferita dico anche che e' l'unico utilizzo che faccio sulla bike del famoso spray multiuso (nemmeno lo nomino).
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
per quell'uso secondo me va benissimo, ma tra i 2 diciamo noti marchi uno è più secco è l'altro meno... io preferisco quello citato prima perché lascia realmente un velo di olio, che poi comunque se ne va e non raccoglie molto sporco...
 

Classifica mensile dislivello positivo