variare l'escursione su fox 34 ctd 150 è possibile?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
grazie ragazzi.. oggi ho contattato vari service fox-... fino ad ora solo uno mi ha confermato la fattibilità dell'operazione.
Attendo notizie dal mio service e vediamo che mi dice...
Speravo potessi farlo io visto che su altre forcelle sia fox che RS l'ho fatto con molta facilità.....su questa ho notato subito che la situazione era più complicata...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
[MENTION=8352]endurik[/MENTION]
In questa immagine, qual è lo spessore da cambiare x variare l'escursione? Premetto che non ho mai aperto una fox e non so distinguere una talas da una float...quella postata è float?

Edit: no vabbè, penso che sia talas, ho notato ora il pomello in alto.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    60 KB · Visite: 43

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
@endurik
In questa immagine, qual è lo spessore da cambiare x variare l'escursione? Premetto che non ho mai aperto una fox e non so distinguere una talas da una float...quella postata è float?

Edit: no vabbè, penso che sia talas, ho notato ora il pomello in alto.

ciao,
si, quella in foto è una cartuccia talas 5, ma il pistone aria è pressochè identico;
il pezzo è quello bianco nel cerchio rosso:
H1rRTs2h.png


ora entriamo nel campo delle ipotesi, dal momento che in rete non si trovano immagini certe; il piattello della foto non è piatto nella parte inferiore, mentre quello per aumentare l' escursione dovrebbe esserlo:
903386d1403643961-fox-36-180-fit-rc2-revalving-shim-stack-f160-air-spring-003.jpg


( in alto la versione float precedente,
in basso l'attuale)

puoi notare che il piattello nero del pistone nuovo è piatto inferiormente,
quindi il centimetrino in più si recupera lì...

magari, se apri la forcella, posta qualche foto :celopiùg:
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Bene, grazie [MENTION=8352]endurik[/MENTION]. L'idea è di aprirla io ma non è il periodo giusto, trppi casini. Magari comincerò a comprare gli oli in modo da trovarmi preparato quando l'apro. Spero che il nuovo piattello sia semplice da poter essere realizzato al tornio usando teflon o ertalon
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Bene, grazie @endurik. L'idea è di aprirla io ma non è il periodo giusto, trppi casini. Magari comincerò a comprare gli oli in modo da trovarmi preparato quando l'apro. Spero che il nuovo piattello sia semplice da poter essere realizzato al tornio usando teflon o ertalon

con un tornio ( ed un bravo tornitore) si fa in 10 minuti ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo