AAiiutOOOO problemi gioco pedivella fsa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilbello73

Biker popularis
19/9/09
58
0
0
bologna
Visita sito
ciao a tutti ho questo problema ho portato la mia mtb con movimento centrale presfit e guarnitura fsa k light doppia bb30 in officina per far cambiare i cuscinetti del movimento centrale
ora il mio problema che dopo un paio di km la pedivella di sx prende gioco
allora l riporto dal sivende e lui me la sistema ma dopo un altra breve uscite stesso problema allora mi arrangio e me la metto apposto ma dopo un paio di km ancora aggiungo distanziale di 0,5 mm vado a pacco con la ghiera sulla pedivella di sx ma dopo altro test mi si ripresenta il problema
sono un po amareggiato cosa devo fare ?
ho notato che il grano di m4 sulla ghiera del pedivella sx si allenta un po non e piu presente il frena filetti blu puo essere quello il problema?
o puo essere che devo mettere una di quelle rondelle ondulate cosi da annullare
il gioco ?
grazie mille aspetto consigli
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
la rondella ondulata è di fondamentale importanza....dev'essere al suo posto.

scusa.....ma non riesco a capire di quale grano (m4) si tratti....puoi postare una foto?....anche presa da internet

io, sulla mia bike utilzzo guarniture fsa.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
allora.....mi correggo da solo.

ho dato un'occhiata all'esploso del bb30 fsa e la rondella ondulata non esiste...le mie guarniture sono megaexo (24mm) e la utilizzano.

ho anche capito di quale grano (m4) si tratta.

il frenafiletti è importante. prova a rimetterlo....togli gli spessori aggiunti e serra il tutto alle coppie consigliate.

ti metto il link dell'esploso coì puoi verificare che di avere tutti i pezzi al proprio posto. :spetteguless:


http://www.fullspeedahead.com/wp-co...30-MTB-Crankset-Installation-Instructions.pdf[url]http://www.fullspeedahead.com/wp-content/uploads/2014/07/BB30-MTB-Crankset-Installation-Instructions.pdf[/URL]
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
...la boccola ad incastro che va ad incastrati sulla albero della guarnitura

nell'esploso qual'é.....la numero 9??
se è, quella sappi va serrata con questo attrezzo:

kliuch-konusi-sredno-dvijenie-park-tool-spa-2.jpg


io, per serrare una delle mie guarniture, che presentava un problema simile al tuo, l'ho preso su amazon

http://www.amazon.it/Park-Tool-Chiave-cono-mozzo/dp/B001B6LNRQ/ref=pd_sim_sbs_200_1?ie=UTF8&refRID=0GSXK483Y0G5AK2DCV2Y&dpID=31QFQ2ygruL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_
 

Classifica mensile dislivello positivo