Assicurazione intervento elicottero/soccorso alpino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
parzialmente OT

L'altro ieri hanno recuperato due "alpinisti" sulla Piccola delle Tre Cime di Lavaredo.
Bloccati vicino alla cima sera dal ghiaccio, e senza attrezzatura/abbigliamento adeguata, hanno dovuto passare la notte in parete.
Recuperati la mattina senza alcun danno fisico.
Sono intervenuti, a turno, 4 elicotteri oltre che due squadre del Soccorso Alpino.

Gli è stato presentato il conto: 14.000 EURO :celopiùg:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
parzialmente OT

L'altro ieri hanno recuperato due "alpinisti" sulla Piccola delle Tre Cime di Lavaredo.
Bloccati vicino alla cima sera dal ghiaccio, e senza attrezzatura/abbigliamento adeguata, hanno dovuto passare la notte in parete.
Recuperati la mattina senza alcun danno fisico.
Sono intervenuti, a turno, 4 elicotteri oltre che due squadre del Soccorso Alpino.

Gli è stato presentato il conto: 14.000 EURO :celopiùg:

e hanno fatto bene!
ad un mio collega che inciampando si è rotto un braccio sul versante austriaco nelle nostre montagne, gli austriaci hanno recapitato un conto di 4000 euro perchè ha fatto intervenire l'elicottero.

e' ora che tutti quelli che "fanno gli imprudenti" in montagna si becchino anche i costi dei loro comportamenti, non dimentichiamoci che c'è gente che ci ha rimesso la vita per andarli a cercare e salvare.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
e hanno fatto bene!
ad un mio collega che inciampando si è rotto un braccio sul versante austriaco nelle nostre montagne, gli austriaci hanno recapitato un conto di 4000 euro perchè ha fatto intervenire l'elicottero.

e' ora che tutti quelli che "fanno gli imprudenti" in montagna si becchino anche i costi dei loro comportamenti, non dimentichiamoci che c'è gente che ci ha rimesso la vita per andarli a cercare e salvare.



Condivido: hanno fatto benissimo.
Speriamo solo che paghino visto che sono, "lupus in favola" austriaci ;-)

Certo bella sfiga il tuo amico: in Italia il conto te lo presentano solo se NON sei infortunato :nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scommetto che la risposta al conto sarà la stessa che è stata data a me una volta che ho fatto notare al proprietario che il cane libero poteva essere pericoloso: "tanto sono assicurato..." :omertà:

Insomma ho dei dubbi che il pagamento risolva i problemi di cui si parlava, anzi se l'assicurazione si dovesse diffondere capillarmente li farebbe peggiorare... perchè è vero che il conto recupera i costi, ma non può coprire il fatto di aver avuto i soccorritori impegnati (e quindi non disponibili per altri interventi) e di avergli fatto rischiare la vita.
 

Classifica mensile dislivello positivo