Dolomiti Superbike 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Il tetto di iscrizione è di 4500. L'anno scorso mi pare 4000, e sono terminati se non ricordo male verso fine marzo. Ad oggi siamo a circa 1600.

mi sembra stia andando come lo scorso anno, tanti il primo giorno e poi si resta intorno a quota 1600 fino a dicembre o quasi.
Io mi ci sono iscritto subito solo per mettere un paletto sul calendario a moglie e figlio che già quest'anno mi hanno mandato "in malora" tutto il programma gare/ferie.
Adesso aspetto che a dicembre si iscriva il resto del team e poi si prenota l'albergo.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
mi sembra stia andando come lo scorso anno, tanti il primo giorno e poi si resta intorno a quota 1600 fino a dicembre o quasi.
Io mi ci sono iscritto subito solo per mettere un paletto sul calendario a moglie e figlio che già quest'anno mi hanno mandato "in malora" tutto il programma gare/ferie.
Adesso aspetto che a dicembre si iscriva il resto del team e poi si prenota l'albergo.

Io mi sono iscritto subito solo per partire una 20ina di minuti prima rispetto al 2014 in cui, data la mia scarsa competitività, sono passato al pelo al secondo cancello e soprattutto, al traguardo, la birra analcolica era finita.
Ora aspetto come te che a dicembre si iscriva il resto del team gialloblu che abbiamo in comune e poi si prenota l'albergo... :-)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io mi sono iscritto subito solo per partire una 20ina di minuti prima rispetto al 2014 in cui, data la mia scarsa competitività, sono passato al pelo al secondo cancello e soprattutto, al traguardo, la birra analcolica era finita.
Ora aspetto come te che a dicembre si iscriva il resto del team gialloblu che abbiamo in comune e poi si prenota l'albergo... :-)

sempre sta storia del "lento in salita"... e poi finisce che sono sempre io l'ultimo che sputa pallini :smile::smile:

comunque io farò il corto proprio per non perdermi la birra.
 

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
sempre sta storia del "lento in salita"... e poi finisce che sono sempre io l'ultimo che sputa pallini :smile::smile:

comunque io farò il corto proprio per non perdermi la birra.

Per quest'anno anch'io mi ero iscritto con quella di fare il corto ma dopo un mio amico mi ha detto vai lassù tre giorni per fare il corto, o il lungo o non ha senso e cosi ho cambiato idea e devo dire grazie a lui perchè è un'altra cosa in particolare per i posti che attraversi e l'emozione che provi all'arrivo.
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi!!
anch'io sono intenzionato a iscrivermi, la mia prima DSB, volevo fare sia SRH che questa ma dato il prezzo della SRH mi sa che dovrò scegliere e alla fine ne farò una sola, salvo vincite al grattaevinci:pirletto::pirletto:

in ogni caso sarebbe la mia prima gara in assoluto, voi cosa consigliate?
percorso corto in entrambi i casi

:celopiùg:
 

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
ciao ragazzi!!
anch'io sono intenzionato a iscrivermi, la mia prima DSB, volevo fare sia SRH che questa ma dato il prezzo della SRH mi sa che dovrò scegliere e alla fine ne farò una sola, salvo vincite al grattaevinci:pirletto::pirletto:

in ogni caso sarebbe la mia prima gara in assoluto, voi cosa consigliate?
percorso corto in entrambi i casi

:celopiùg:
Non ti conosco e dunque non scarterei a priori la lunga. Hai già fatto sport di resistenza o da quanto pedali e quanto esci oltre alle doti soggettive. Comunque la DSB non richiede una grande esperienza di mtb, certo che anche se i pezzi tecnici sono brevi, pochi e non estremi l'esperienza ti permette di goderteli a pieno anzichè sofrirli. Per la SRH io non l'ho fatta ma sicuramente il discorso a livello di tecnica cambia. Comunque da adesso alla prossima estate il tempo per provare a fare qualche gara magari XC prima e GF poi non ti manca. Buone pedalate
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Non ti conosco e dunque non scarterei a priori la lunga. Hai già fatto sport di resistenza o da quanto pedali e quanto esci oltre alle doti soggettive. Comunque la DSB non richiede una grande esperienza di mtb, certo che anche se i pezzi tecnici sono brevi, pochi e non estremi l'esperienza ti permette di goderteli a pieno anzichè sofrirli. Per la SRH io non l'ho fatta ma sicuramente il discorso a livello di tecnica cambia. Comunque da adesso alla prossima estate il tempo per provare a fare qualche gara magari XC prima e GF poi non ti manca. Buone pedalate


adesso vedo dai..
ho ancora un mesetto x decidere quale fare.
dico in ogni caso il corto perchè anche se ho tutto il tempo necessario x prepararmi al meglio, 84 o addirittura 119 km sono parecchi e non voglio rischiare di non farcela, x i percorsi minori mi sento più sicuro..
 

pacli

Biker novus
25/2/13
6
0
0
Mantova
Visita sito
Iscritto per il quinto anno consecutivo!! sono due le gare che ogni anno ripeto DSB e SRH ma visto i prezzi che girano quest'anno in Val gardena per il 2015 ce ne sarà solo una...
 

Girolamo

Biker urlandum
mi sembra stia andando come lo scorso anno, tanti il primo giorno e poi si resta intorno a quota 1600 fino a dicembre o quasi.

A parte i "pazzi" che si iscrivono il primo agosto o quelli successivi, nella lista delle iscrizioni compaiono i nominativi di chi non ha gareggiato nel 2014 e, come da regolamento, è stato iscritto di diritto all'edizione 2015
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
A parte i "pazzi" che si iscrivono il primo agosto o quelli successivi, nella lista delle iscrizioni compaiono i nominativi di chi non ha gareggiato nel 2014 e, come da regolamento, è stato iscritto di diritto all'edizione 2015

grazie per il "pazzo" .... pensa che io sono così pazzo che mi sono iscritto alle ore 00:08 del primo agosto :medita::medita::medita:
E se non fosse stato per il pc che faceva le bizze sarebbero state le 00:01 ....
:smile::smile::smile::smile::smile:
cmq, non credo ci sia nulla di "pazzo" nell'iscriversi presto per partire nelle prime griglie ed avere più tempo a disposizione per arrivare in fondo prima che finiscano la birra .... ehm, che chiudano i cancelli ...
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
A parte i "pazzi" che si iscrivono il primo agosto o quelli successivi, nella lista delle iscrizioni compaiono i nominativi di chi non ha gareggiato nel 2014 e, come da regolamento, è stato iscritto di diritto all'edizione 2015

e quanti pensi che siano? diciamo due o tre decine?
a me è successo nel 2012 ma ho dovuto presentare certificato medico per ottenere il passaggio dell'iscrizione al 2013 ed il mio nominativo è comparso nella lista dei partenti più di un mese dopo l'apertura dell'iscrizione, quindi non credo che i 430 iscritti che c'erano già la sera del primo giorno quado mi sono iscritto io fossero tutti "infortunati" del 2014.
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
mi sa che stasera o domani procedo con iscrizione...

chi c è già stato mi può consigliare un b&b vicino alla partenza.. pulito e da spender poco... ?
pizzerie o ristoranti per poi cenare?!?
 

Classifica mensile dislivello positivo