[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

NinjaH

Biker novus
18/7/14
17
0
0
29
Imperia
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, ho comprato la big 5.3 ieri! Usata pochissimo, tenuta davvero bene!!!
E' la mia prima mtb e mi sembra un ottimo inizio

Ho letto qualche pagina di topic, leggerle tutte è da pazzi :D

Per ora macino km così com'è, più in la vi chiederò qualche consiglio per modifiche (ho letto alla veloce che qualcuno ha cambiato il manubrio)

Un saluto a tutti i possessori di questa fantastica mtb
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, ho comprato la big 5.3 ieri! Usata pochissimo, tenuta davvero bene!!!
E' la mia prima mtb e mi sembra un ottimo inizio

Ho letto qualche pagina di topic, leggerle tutte è da pazzi :D

Per ora macino km così com'è, più in la vi chiederò qualche consiglio per modifiche (ho letto alla veloce che qualcuno ha cambiato il manubrio)

Un saluto a tutti i possessori di questa fantastica mtb
Ciao, metti anche qualche foto della bestia... :mrgreen:
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Eh già... Purtroppo l'hanno anche venduta per troppo poco tempo, le 5.3 normali spopolano anche se fuori produzione (anche se c'è la sostituta 520) perché vendute ormai da anni e hanno anche un discreto mercato sull'usato.
 

ciaps

Biker novus
10/9/07
21
1
0
firenze
Visita sito
Premessa: la Big è la mia prima mtb e la prima bici con freni a disco.
Ormai ho fatto un po' di km ma la sensazione è che i freni abbiano poco mordente. Il comportamento sembra simile (se non inferiore ) a dei normali v-brake. é normale? MI aspettavo una frenata più corposa oppure c'è qualcosa che posso verificare ?
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Premessa: la Big è la mia prima mtb e la prima bici con freni a disco.
Ormai ho fatto un po' di km ma la sensazione è che i freni abbiano poco mordente. Il comportamento sembra simile (se non inferiore ) a dei normali v-brake. é normale? MI aspettavo una frenata più corposa oppure c'è qualcosa che posso verificare ?
I miei inchiodano. Sicuro di non aver percorso ancora troppo pochi chilometri? All'inizio le pastiglie si devono rodare. Comunque puoi tirare i cavi per fare avvicinare la pastiglia mobile e regolare la vite per quella fissa. Con una chiave a brugola da 5 mm fai tutto, attento però a non esagerare. Fai girare la ruota e se sfregano torna indietro quel tanto che basta per togliere il contatto. Se ti sembrano troppo corti, allenta ancora un po'.
 

Classifica mensile dislivello positivo