Montaggio corretto-sella Hybrid...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


__SAETTA__

Biker serius
Ciao ragazzi,prima di postare ho' fatto prima una ricerca nel forum,ma non ho trovato niente che mi desse la risposta che vorrei...

allora,la mia domanda e':

dovendo montare una sella della SMP,modello Hybrid,

e visto che ha una forma particolare...

mi chiedo;

ma per montarla nella giusta posizione di partenza,e di metterla a bolla,la livella devo appoggiarla sul gobbo della punta anteriore,e la parte alta posteriore giusto?
 

Allegati

  • Selle%20SMP%20HYBRID%20Saddle-WHITE.jpg
    Selle%20SMP%20HYBRID%20Saddle-WHITE.jpg
    23,6 KB · Visite: 10

flyti

Biker serius
5/4/13
149
0
0
54
Trieste
Visita sito
Ciao ragazzi,prima di postare ho' fatto prima una ricerca nel forum,ma non ho trovato niente che mi desse la risposta che vorrei...

allora,la mia domanda e':

dovendo montare una sella della SMP,modello Hybrid,

e visto che ha una forma particolare...

mi chiedo;

ma per montarla nella giusta posizione di partenza,e di metterla a bolla,la livella devo appoggiarla sul gobbo della punta anteriore,e la parte alta posteriore giusto?

Si, corretto.
Considera comunque che questo tipo di selle normalmente vanno tenute un po' inclinate in giù. Di quanto dipende da te, dovrai fare un po' di prove, comunque inclinate anche di 1 cm, 1,5 cm non è insolito sulle SMP.
Ripeto, è una sella che da grandi benefici ma richiede un po di sforzi per trovare la regolazione giusta e un paio di uscite per abituarsi.
My 2 cents ...
PS: io ho una Glider
 

__SAETTA__

Biker serius
ok,
come pensavo,l'importante che gia' so' che non devo partire con la sella a bolla...

ma gia' da subito ci do' 5mm di inclinazione anteriore,e poi mi regolero' per trovare la giusta posizione per il mio fondoschiena...

grazie della risposta.


PS:

gran bella sella la glider...
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
penso di aver capito leggendo in giro che va montata in bolla per avere un riferimento ma che gli va data subito un po' d'inclinazione in avanti per via della forma del becco
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
rispondevo a lui in quanto ho preso anch'io la sella e cercando le varie discussioni per montarla correttamente è uscita anche questa non ho fatto caso alla data
 

Classifica mensile dislivello positivo