Sony action cam

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
raga...uscendo un attimo dal discorso bike...qualcuno ha mai usato la sony sulla neve?

sono in dubbio se usarla con o senza scafandro......la 1000 è splashproof quindi potrei mettere solamente la protezione per la lente e buonanotte....evito così anche problemi di condensa...però se si casca?
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Io per risolvere ogni tipo di problema, nonché di qualità, ho prefertito investire 40 euro e prendere lo "scafandro" con la flat lense.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Scusa... ho letto male il tuo post, chiedo venia!!!
Non so perché ho letto in fretta e mi pareva una richiesta diversa... sarà la barista che avrà versato qualcosa di strano... scusa di nuovo!!!

Per la condensa attualmente non mi ci sono ancora imbattuto.

Però la mpk-as3 è più spessa e credo abbia più tenuta stagna, magari evita maggiori problemi di dispersione e variazione termica.
Lo dico col senno di poi, in quanto ancora non utilizzata ma a portata di mano per la mia as200

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Scusa... ho letto male il tuo post, chiedo venia!!!
Non so perché ho letto in fretta e mi pareva una richiesta diversa... sarà la barista che avrà versato qualcosa di strano... scusa di nuovo!!!

Per la condensa attualmente non mi ci sono ancora imbattuto.

Però la mpk-as3 è più spessa e credo abbia più tenuta stagna, magari evita maggiori problemi di dispersione e variazione termica.
Lo dico col senno di poi, in quanto ancora non utilizzata ma a portata di mano per la mia as200

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non so.. Secondo me la condensa è una conseguenza inevitabile dell'utilizzo al freddo...
 

redbaron

Biker serius
29/12/12
187
2
0
Visita sito
Non so.. Secondo me la condensa è una conseguenza inevitabile dell'utilizzo al freddo...

sbagliato, basta inserire dento alla custodia, oltre alla camera, anche il Gel di silice. Ad esempio il prodotto in foto, evita l' appannamento.

29kuiyt.jpg


E' conosciuto più comunemente come silica gel

Ciao
 

redbaron

Biker serius
29/12/12
187
2
0
Visita sito
E dici che il sacchettino ci sta nella custodia?

basta provare.
Non possiedo questa action cam, ovviamente nemmeno la custodia, quindi io non lo posso fare.
Ah, la bustina se non ci sta dentro alla custodia, si può sempre aprire e, adattare il contenuto in altro modo, arrangiandosi.
PS:. non sto dicendo di aprire la convezione e spargere il contenuto dentro alla custodia.:il-saggi:

Ciao
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io usi l'az1 senza scafandro,la perdita di qualità con é apprezzabile.
Se cado?
Amen, mi preoccupereii più di me e della Bici.

PS l'az1 senza remote é in offerta a 179€ da euronics
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION] [MENTION=123258]redbaron[/MENTION]
Lasciamo perdere i sacchetti di silica integri o aperti che siano visto che sono pure potenzialmente nocivi al palato e non si sa mai che ti mangi le unghie dopo averle inzuppate nel sacchetto e poi in mezzo ai boschi ti viene un attacco di dissenteria...
: )

Ci sono placchette specifiche per le action cam , tutte ne soffrono, gopro incluse.
La condensa è frutto della differenza di temperatura,tra esterno ed interno del case, capita sia in estate che in inverno.


qui le placchette:
http://www.amazon.it/dp/B006GFJ7OI/?tag=mmc08-21
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION] [MENTION=123258]redbaron[/MENTION]
Lasciamo perdere i sacchetti di silica integri o aperti che siano visto che sono pure potenzialmente nocivi al palato e non si sa mai che ti mangi le unghie dopo averle inzuppate nel sacchetto e poi in mezzo ai boschi ti viene un attacco di dissenteria...
: )

Ci sono placchette specifiche per le action cam , tutte ne soffrono, gopro incluse.
La condensa è frutto della differenza di temperatura,tra esterno ed interno del case, capita sia in estate che in inverno.


qui le placchette:
http://www.amazon.it/dp/B006GFJ7OI/?tag=mmc08-21
Basta pure scaldare la camera prima di chiuderla o trovare un luogo poco umido.
Per portare le telecamere professionali nelle piscine , vanno accese molto prima altrimenti si buttano.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Basta pure scaldare la camera prima di chiuderla o trovare un luogo poco umido.
Per portare le telecamere professionali nelle piscine , vanno accese molto prima altrimenti si buttano.

si lo so, ma con una action cam da escursione amatoriale...meglio le placchette dai...

(metti che devi aprire il case in mezzo ai boschi che fai, ti porti una tenda dietro o un fornelletto ? : ) ) )
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Certo, però sarebbe buona cosa chiuderla a casa almeno la prima volta.
Noto che la sony soffre meno dell'appannamento rispetto alla gopro, infatti non l'ho mai usate le placchette ,soprattutto in acqua miglior conduttore di calore.
In acqua con la gopro pur con le placchette mi capitava di mettere il vetro al sole per farla rievaporare
 

ramesete1\

Biker novus
8/5/14
22
0
0
Visita sito
come già detto qualche tempo fa, io per evitare l'appannamento inserisco nella custodia un foglietto di carta igenica. ho adottato questo sistema al mare dopo le prime immersioni e le prime riprese tutte appannate, funziona perfettamente, costa niente e funziona anche sulla neve. sulla neve ho usato anche la cam senza custodia, non ho avuto problemi neanche passando sotto i cannoni che sparavano neve. non sono caduto quindi non posso assicurare che la cam resista agli urti.
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
secondo me non balla tanto, ma anche se balla un po' compensi avendo molto più campo visivo...ma so che abbiamo due idee differenti :)

intanto piccolo video: https://www.youtube.com/watch?v=TEuTpY4ds7k

ho usato freemake per ridurre il video da 50 a 10 mbps, ma in ogni caso youtube me lo ha ridotto a circa 6 mbps...

volevo provare a renderizzarlo in 4k per avere maggiori fps, ma il programma si ferma al full hd come definizione massima.
che programma usate voi?
 

Tetsuo

Biker superioris
Premetto che ho letto qua e là in questo 3D (certo non tutto il milione di pagine di cui è composto... :specc: ) ma non ho trovato la risposta che cerco:

qualcuno ha provato a caricare la batteria con metodi "alternativi"? Chessò, se la attacco al caricatore del cellulare invece che alla usb del computer si fulmina tutto o funziona?

Scusate la banalità della domanda, ma io e la corrente più lontani stiamo e meglio è :hahaha:
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Io carico con caricabatterie del telefonino, inoltre ho comperato due ulteriori batterie "compatibili" con caricatore da tavolo per due batterie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo