Gomme per Trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti....allora dopo varie valutazioni ho montato sulla mia TRANCE 2 due MAXXIS DHF e DHR 27.5 x 2.30 3c max terra tubles ready....provate ieri e devo dire per la guida che ho io (cioè molto frenato) sono super...nn proprio scorrevoli in pedalata ma danno una sicurezza eccezionale in discesa...ora la mia domanda è a chi le ha usate o le sta usando...io peso circa 60kg e ho tenuto la pressione anteriore a 1.20 e dietro 1.80. Secondo voi è troppo bassa?
Se scendi frenato con 60 kg ok. Comunque cerca di guidare pulito comunque.
 

pietrmtb

Biker novus
6/5/15
20
0
0
Visita sito
[MENTION=41438]ataro[/MENTION] il metodo "attack flex + pezza" funziona alla grande..e pensare che stavo per buttare un copertone praticamente nuovo.grazie della dritta😅
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
Ciao io ho all anteriore un high roller 2 2,4 max terra 3c,al posteriore ho un trail king 2.2 protection apex.. volendo mettere una copertura un pelo piu scorrevole e piu leggera (al di la che sta arrivando l inverno ). ... che mi consigliate???? E come lo valutate il trail king 2.2
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Ciao io ho all anteriore un high roller 2 2,4 max terra 3c,al posteriore ho un trail king 2.2 protection apex.. volendo mettere una copertura un pelo piu scorrevole e piu leggera (al di la che sta arrivando l inverno ). ... che mi consigliate???? E come lo valutate il trail king 2.2

Rispetto al Trail K. , restando in casa Continental, la Mountain K. è già un filo più scorrevole senza peggiorare di grip.
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Ciao io ho all anteriore un high roller 2 2,4 max terra 3c,al posteriore ho un trail king 2.2 protection apex.. volendo mettere una copertura un pelo piu scorrevole e piu leggera (al di la che sta arrivando l inverno ). ... che mi consigliate???? E come lo valutate il trail king 2.2


Io utilizzo le Vredestein Black Panter extreme da 2.20 più che discretamente scorrevole ed ottime con il fango!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
sulla mia nukeproof mega tr 275 ho:
- posteriore: mavic crossroam da 2.2
- anteriore maxxis HRII da 2.3

montati in tubless su cerchi mavic crossroc wts concanale da 19mm


ma.....sto pensando di comprare un altro cerchio per montare una gomma più scorrevole, all'anteriore, quando faccio le uscite con gli amici crossCountristi....fatico a morte, per stare al loro passo, sia nei trasferimenti asfaltati che nei giri che superano i 35/40km.

ho buttato l'occhio su diversi mmodelli ma.....non sono ancora convintissimo. penso che prenderò un maxxis ardent exo dual dal 2.25

quando le pendenze, le rocce e le radici la fanno da padrone passo come un buldozzer :hahaha:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao io ho all anteriore un high roller 2 2,4 max terra 3c,al posteriore ho un trail king 2.2 protection apex.. volendo mettere una copertura un pelo piu scorrevole e piu leggera (al di la che sta arrivando l inverno ). ... che mi consigliate???? E come lo valutate il trail king 2.2
Il TK (ex RQ) è una gomma molto indicata per l'inverno. Va bene sul fango e scorre abbastanza. Qualcosa di più scorrevole lo monterei a marzo/aprile.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
sulla mia nukeproof mega tr 275 ho:
- posteriore: mavic crossroam da 2.2
- anteriore maxxis HRII da 2.3

montati in tubless su cerchi mavic crossroc wts concanale da 19mm


ma.....sto pensando di comprare un altro cerchio per montare una gomma più scorrevole, all'anteriore, quando faccio le uscite con gli amici crossCountristi....fatico a morte, per stare al loro passo, sia nei trasferimenti asfaltati che nei giri che superano i 35/40km.

ho buttato l'occhio su diversi mmodelli ma.....non sono ancora convintissimo. penso che prenderò un maxxis ardent exo dual dal 2.25

quando le pendenze, le rocce e le radici la fanno da padrone passo come un buldozzer :hahaha:
Per stare dietro agli XC-isti (salita a tutta e discesa su asfalto o quasi) ci vuole anche la bike, non bastano le gomme ....
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
Ovvio.... ora nella stagione invernale me lo tengo montato il trail king... ma la prossima stagione,volevo sapere, che posteriore mi consigliate x una trail bike full da 140mm? ?? Per uso misto... volendo rendere ls bike un po piu scorrevole
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
Per stare dietro agli XC-isti (salita a tutta e discesa su asfalto o quasi) ci vuole anche la bike, non bastano le gomme ....


in realtà il vero problema sono i trasferimenti ed i lunghi sterrati pianeggianti....per il resto, dato che siamo un gruppetto eterogeneo, non trovo alcun problema.

come gia detto....l'HRII, soprattuto sull'asfalto è una dannazione, tant'é che difficilmente pedalo a più di 25-27 all'ora in piano. lo faccio proprio per risparmiare energie dato che con loro le uscite, facilmente, arrivano a 50-55km.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.223
61
0
Visita sito
Ovvio.... ora nella stagione invernale me lo tengo montato il trail king... ma la prossima stagione,volevo sapere, che posteriore mi consigliate x una trail bike full da 140mm? ?? Per uso misto... volendo rendere ls bike un po piu scorrevole

parlando di asciutto se cerchi scorrevolezza io andrei di crossmark al posteriore, mi ci son sempre trovato bene...un po' + scolpito c'è l'ardent, sempre al posteriore xchè davanti è da suicidio sul bagnato
 

Zooropa

Biker serius
29/6/14
102
15
0
Belluno
Visita sito
sulla mia nukeproof mega tr 275 ho:
- posteriore: mavic crossroam da 2.2
- anteriore maxxis HRII da 2.3

montati in tubless su cerchi mavic crossroc wts concanale da 19mm


ma.....sto pensando di comprare un altro cerchio per montare una gomma più scorrevole, all'anteriore, quando faccio le uscite con gli amici crossCountristi....fatico a morte, per stare al loro passo, sia nei trasferimenti asfaltati che nei giri che superano i 35/40km.

Mah, credo in tal caso che la gomma conti fin là: il "problema" di girare con gente XC è che loro hanno bici decisamente più performanti in salita come geometrie!
Però appena la strada scende e ci stanno un paio di curve, piangono :hahaha::hahaha:
 

pietrmtb

Biker novus
6/5/15
20
0
0
Visita sito
in realtà il vero problema sono i trasferimenti ed i lunghi sterrati pianeggianti....per il resto, dato che siamo un gruppetto eterogeneo, non trovo alcun problema.

come gia detto....l'HRII, soprattuto sull'asfalto è una dannazione, tant'é che difficilmente pedalo a più di 25-27 all'ora in piano. lo faccio proprio per risparmiare energie dato che con loro le uscite, facilmente, arrivano a 50-55km.
Monux son sempre disponibile a portarti lungo i sentieri ostunesi,quando vuoi[emoji16]
 

Classifica mensile dislivello positivo