Casco: ProTec o 661?

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
Salve a tutti! sinceramente, trovo i caschi "classici" da MTB parecchio scomodi, per cui vorrei prendere qualcosa di più "coprente" per provare e vedere come va. lo utilizzerei inoltre quelle due volte che vado a sciare d'inverno...

le alternative sono:

ProTec "classic":
0001568_protec_classic_bike_helmet.jpeg


SIXSIXONE "Dirt Lid":
-colours-one-size-54-60cm-matte-cyan-colours--4739-p.jpg


qualcuno li usa/conosce? del 661 mi preoccupa un pò questa misura "one size fits all", non vorrei trovarmi con un padellone in testa...
il ProTec costa di più, ma ha le misure.

che mi dite?
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Se devi prenderli online ti consiglio il PRotec. La 661 di solito è abbastanza precisa nelle misure, io ho un integrale e un mio amico un casco aperto entrambi presi online con zero problemi relativi alla taglia, però la misura unica non mi ispira molta fiducia...
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
il problema del 661 è proprio questa misura unica...a quanto ho capito lo vengono con spessori interni per varie taglie, dalla S alla L...però ripeto, mi seccherebbe trovarmi con un padellone scomodo in testa!
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
il taglio del 661 è più bello...peccato per sto discorso delle misure...

però, cercando sul web, ho visto che la calotta corrisponde comunque ad una M, con le imbottiture di ricambio può essere adattato ad una S o ad una M "abbondante"...perchè chi prende L come misura si lamentava che era comunque troppo piccolo.

io di testa sono 56/57 cm di circonferenza, per cui è una M...sarei tentato di rischiare, anche alla luce del prezzo!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ho un bell tipo questo che calza malissimo sebbene della mia misura, non li capisco questi caschi non hanno nessuna regolazione, per me adesso che sono usciti anche caschi più coprenti da AM tipo gli URGE i POC Mavic Noch e compagia bella con tutte le regolazioni possibili, queste scodelle non hanno più ragione di esistere.
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
ogni testa è bene o male unica, per cui...appena arriva vediamo!

ho comunque l'opzione di reso, se non dovesse piacermi/provandolo vedo che non mi è comodo, lo mando indietro e ci riprovo!
 

Classifica mensile dislivello positivo