Club Specialized Camber

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lukestj

Biker novus
10/2/06
16
0
0
Trieste
Visita sito
Quoto...io sulla L ho preferito il 60 rispetto al 90 di serie... quindi non preoccuparti più di tanto. Cmq ad un mio amico su Camber Comp carbon 2014 di serie trovò il 60 come te[emoji106]


Nella prossima uscita proverò in effetti il 60, per la guida penso sarà una favola, ma temo di picchiare il manubrio in fuorisella perché purtroppo ho un femore lunghissimo....sgrunt!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Grazie della risposta!

Hai una 2015 anche tu, mi pare di capire, allora ti chiedo: su "climb" dell'ammo la tua ha un blocco completo oppure solo un consistente freno idraulico in compressione?

Ti chiedo questo perché da quest'anno nelle specifiche tecniche parlano di lockout, invece la taratura della mia mi pare identica a quella 2014 della Camber di mio fratello, cioè un climb con freno in compressione molto chiuso ma non un vero lockout.

Grazie!

Luca

Ho una comp carbon 2014. Il mio su climb è praticamente bloccato. Si muove di qualche millimetro.
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Ho una comp carbon 2014. Il mio su climb è praticamente bloccato. Si muove di qualche millimetro.
Probabilmente hai il rebound settato decisamente su lento???
Io ad esempio riesco a "simulare" il blocco su Climb (lo faccio solo su salite in asfalto e per pedalare in piedi) esclusivamente se metto il rebound su tutto lento, ovvero verso la tartaruga....
 

lukestj

Biker novus
10/2/06
16
0
0
Trieste
Visita sito
Probabilmente hai il rebound settato decisamente su lento???
Io ad esempio riesco a "simulare" il blocco su Climb (lo faccio solo su salite in asfalto e per pedalare in piedi) esclusivamente se metto il rebound su tutto lento, ovvero verso la tartaruga....

Ecco, qui mi trovo nella stessa situazione....


Mi incuriosisce il minuscolo adesivo "CUSTOM" seguito da 4 lettere applicato sul corpo dell'ammortizzatore e sulla forcella; che stia ad indicare piccole varianti nel tuning delle sospensioni!?
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Ecco, qui mi trovo nella stessa situazione....


Mi incuriosisce il minuscolo adesivo "CUSTOM" seguito da 4 lettere applicato sul corpo dell'ammortizzatore e sulla forcella; che stia ad indicare piccole varianti nel tuning delle sospensioni!?
Per quel poco che ne so il "custom" potrebbe riferirsi al tipo di attacco al telaio... particolare sulla Camber. Ma non ne sono certo. Ho fatto tante ricerche in merito ed ho capito che per la maggiore il comportamento del nostro ammo centrale è uguale su qualsiasi biga... ma posso tranquillamente sbagliare.
Intanto a parte smanettare in base al percorso/situazione in cui mi trovo (ormai la mano va da sola) mi ci trovo bene sia simulando il blocco che a tenerlo più o meno aperto. Di sicuro un corretto settaggio del rebound fa la netta differenza[emoji106]
 

krillys

Biker novus
6/10/13
35
0
0
padova
Visita sito
Bike
Cannondale fsi Giant tcr
Intanto a parte smanettare in base al percorso/situazione in cui mi trovo (ormai la mano va da sola) mi ci trovo bene sia simulando il blocco che a tenerlo più o meno aperto. Di sicuro un corretto settaggio del rebound fa la netta differenza[emoji106][/QUOTE]



Quoto contadino in toto [emoji1][emoji106]


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Tonando al discorso forcella ... anche io sto valutando la sostituzione della mia RS reba 110 con una RS Relevation 130 (ultimamente il livello è un pò salito, faccio più AM che Trail).
Gli steli restano da 32 ma vabbè, più che altro mi interessa provare la maggior escursione per vedere quanto la geometria venga snaturata.

p.s. settimana scorsa giretto sulla neve [ http://youtu.be/g7DCZKqTDnA ] oggi si replica :spetteguless:
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Tonando al discorso forcella ... anche io sto valutando la sostituzione della mia RS reba 110 con una RS Relevation 130 (ultimamente il livello è un pò salito, faccio più AM che Trail).

Gli steli restano da 32 ma vabbè, più che altro mi interessa provare la maggior escursione per vedere quanto la geometria venga snaturata.



p.s. settimana scorsa giretto sulla neve [ http://youtu.be/g7DCZKqTDnA ] oggi si replica :spetteguless:


Simpatico il montaggio foto!!
Meglio di quei video tutti uguali fatti con la go pro dove spesso si vede una ruota che gira, un manubrio che balla e non si capisce niente del panorama che circonda il biker [emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]
 

Veliger

Biker popularis
24/11/14
74
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi buonasera!
Dopo il consiglio freni (grazie ancora!) parte il "momento" guarnitura.
Unico punto fermo è il voler tenere la doppia corona 36-22 per il resto non ho preclusioni di sorta
Quale modello mi consigliereste?
Vorrei cambiare quella di serie perchè come si dice a Roma è davvero sderenata...:omertà:
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
o-o

V
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Simpatico il montaggio foto!!
Meglio di quei video tutti uguali fatti con la go pro dove spesso si vede una ruota che gira, un manubrio che balla e non si capisce niente del panorama che circonda il biker [emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]

Quoto 100×100 [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]

I miei video sono un pò tutti così ... cerco di raccontare una storia mettendo insieme spezzoni di video e belle foto ... se vi fate un giro sul mio canale è capace che vi scappa anche qualche risata :hahaha::smile:
ma questo è un commento fuori tema ... quindi, prima di far arrabbiare qualche moderatore, torno al discorso forcella che ne pensate della relevation?
Sul mercatino se ne trovano a frotte seminuove e a prezzi interessanti ... sono forcelle mediocri o è solo la moda della Pike?
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Conosco bene il tuo canale[emoji6] (senza doppi sensi 😂)
Per quanto riguarda la Revelation che è di solito montata su SJ FSR, personalmente la trovo interessante. .. provata un giorno su SJ e mi è piaciuta molto per la sua progressività... fino al punto di ordinare come ricambio il suo Motion control da montare nella mia REBA[emoji4] .... ma questo é un progetto di cui vi parlerò quando arriva il ricambio. Nella peggiore delle ipotesi se non va come dico io ho 65 euro da recuperare ed un Mo.Co. nel mercatino[emoji12] [emoji12] [emoji12]
[emoji106]
I miei video sono un pò tutti così ... cerco di raccontare una storia mettendo insieme spezzoni di video e belle foto ... se vi fate un giro sul mio canale è capace che vi scappa anche qualche risata :hahaha:[emoji2]
ma questo è un commento fuori tema ... quindi, prima di far arrabbiare qualche moderatore, torno al discorso forcella che ne pensate della relevation?
Sul mercatino se ne trovano a frotte seminuove e a prezzi interessanti ... sono forcelle mediocri o è solo la moda della Pike?
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Conosco bene il tuo canale[emoji6] (senza doppi sensi 😂)
Per quanto riguarda la Revelation che è di solito montata su SJ FSR, personalmente la trovo interessante. .. provata un giorno su SJ e mi è piaciuta molto per la sua progressività... fino al punto di ordinare come ricambio il suo Motion control da montare nella mia REBA[emoji4] .... ma questo é un progetto di cui vi parlerò quando arriva il ricambio. Nella peggiore delle ipotesi se non va come dico io ho 65 euro da recuperare ed un Mo.Co. nel mercatino[emoji12] [emoji12] [emoji12]
[emoji106]

Revelation ordinata (nuova che costa come un usato sul mercatino ... prezzone!!!)
... arriva lunedì ... la monto, (neve permettendo) la provo e poi vi dico
 

Classifica mensile dislivello positivo