Aiuto per Osmand

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ocitlec

Biker popularis
13/2/06
52
0
0
Lombardia
Visita sito
ciao, vorrei caricare una mappa gpx, tracciata da un altro utente, sul mio telefono e seguirla con osmand, da quello che ho letto se non ho capito male, si può fare, ma io non riesco a capire la procedura, qualcuno mi potrebbe spiegare?
grazie
 

ocitlec

Biker popularis
13/2/06
52
0
0
Lombardia
Visita sito
Ciao,

copia il file gpx con un file manager nella directory sotto osmand con le tracce.

per il momento ti ringrazio, sono andato in osmand, impostazioni, impostazioni generali, cartella deposito ed ho cambiato la cartella delle mappe in /storage/emulated/0/mappegpx, (mi viene comodo quando la cerco) ho inserito in questa la mappa, poi con il file manager vado nella cartella e lancio la mappa, mi chiede con che applicazione aprirla ed io scelgo osmand, mi sembra sia tutto ok, ora mi chiedevo se sai come aprire la mappa senza passare dal file manager, cioè lanciarla direttamente da osmand
grazie
 

mircozorzo

Biker ultra
20/5/07
684
3
0
Schio
Visita sito
Ciao

per il momento ti ringrazio, sono andato in osmand, impostazioni, impostazioni generali, cartella deposito ed ho cambiato la cartella delle mappe in /storage/emulated/0/mappegpx, (mi viene comodo quando la cerco) ho inserito in questa la mappa, poi con il file manager vado nella cartella e lancio la mappa, mi chiede con che applicazione aprirla ed io scelgo osmand, mi sembra sia tutto ok, ora mi chiedevo se sai come aprire la mappa senza passare dal file manager, cioè lanciarla direttamente da osmand
grazie

mi sembra molto impegnativo fatto così. Io di solito copio il gpx dentro alla cartella osmand>tracks e quindi lancio OsmAnd>I miei luoghi>Tutte le tracce>Dati GPX e tappando sulla traccia che interessa scelgo o "Visualizza sulla mappa" oppure se ne voglio scegliere più di uno "Seleziona per visualizzarlo" su ognuno.

Ciao, Mirco
 

Classifica mensile dislivello positivo