Tutte le Pininfarina QUI!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tiziano73

volere è potere
21/10/13
492
230
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
ciao a tutti voi possessori di questa bici,vorrei chiedervi una cosa:un mio amico possiede una bici come la vostra in discrete condizioni,sapete dirmi quanto potrebbe valere?. ho detto a lui che su questo forum ci sono degli appassionati del mezzo e che magari fra una decina d'anni potrebbe valere qualcosa....
 

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
ciao a tutti voi possessori di questa bici,vorrei chiedervi una cosa:un mio amico possiede una bici come la vostra in discrete condizioni,sapete dirmi quanto potrebbe valere?. ho detto a lui che su questo forum ci sono degli appassionati del mezzo e che magari fra una decina d'anni potrebbe valere qualcosa....
ben messe ne ho viste a 300 euro.. a meno che non becchi il collezionista io più di 100/150 euro non la pagherei.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Parlare di collezionismo e valore storico considerando che ce ne sono una marea in giro mi sembra ridicolo. Comunque per una perfetta (ma davvero perfetta) non spenderei piu di 100.
 

GHepA

Biker extra
Anche secondo me non vale una cippa la verdona, la mia l'ho presa alla discarica !!
Cmq qui al mare da me ce ne sono un bel po' in giro, tutti i giorni ne vedo almeno 3 o 4,
poi magari sono sempre le stesse che girano :-)
 

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
Parlare di collezionismo e valore storico considerando che ce ne sono una marea in giro mi sembra ridicolo. Comunque per una perfetta (ma davvero perfetta) non spenderei piu di 100.
beh c'è gente che colleziona i peli dell'ombelico, quindi non mi stupirei... comunque la verdona è molto famosa anche in Germania, tempo fa postai una fota e alcuni miei amici tedeschi mi dissero: oo i know that is the esso bike, very beatiful etc..
io ce l' ho da quando uscita, la verdona mi ha fatto perdere 35 kg (anche un dente, un polso spezzato e il naso, ma perché mi hanno messo sotto ad un incrocio non per colpa di difetti della biga) e sempre con lei ho fatto più o meno 15mila km. adesso è arrivato il momento di cambiare e passare a qualcosa di un po' più pro, ma la verdona resterà comunque nel garage con una bella mano di cera

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
3c410de62605c4994ad0a7b0ff86ee61.jpg


12 anni di onorato servizio :D in foto fiume sosio Verdura

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
Come augello hai montato la sella?!?!
non credo di aver compreso, quindi ti rispondo nei due modi in cui ho interpretato la domanda.
1) se ti riferisci al tubo sella a suo tempo lo cambiai insieme al reggisella i miei 105 kg avevo distrutto le componenti (adesso il problema non si pone perchè 35 kg li ho persi per strada ma magari spendero' una ventina di euro per una sella migliore, oggi in salita avevo i cosiddetti addormentati [emoji12].
altri pezzi cambiati sono i cerchioni (piegati e ovalizzati entrambi), tutti i cavi, il cambio posteriore (deragliatore pignone e rullo interno).

2)se ti riferisci a quell'oggetto rosso sotto la sella è un borsello per subacquei in cui metto la clone della go pro (con cui ho scattato la foto) durante le salite.

spero di averti risposto in entrambe le interpretazioni [emoji13] [emoji6]

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
Nuova moda per settembre 2014.

Shh, roba TOP SICCCRETTTT!
[emoji2][emoji2]



A parte gli scherzi dovrebbe mandarla un bel po' indietro, se la bici è grande, si aggiusta con lo stem, non con la sella.
ahah vi riferite alla posizione della sella? vedete che è già tutta indietro... i tubi sottosella arrivati a quel punto piegano verso l'alto quindi andrei in giro con la punta che va in basso.. non molto comodo direi..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
miseriaccia! è vero! allora il meccanico me l'ha montato al contrario e le ultime due estati ho pedalato così?!? :banghead: XD

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
E fin di lusso per quella carriola di bici.
Sull onda Dell entusiasmo ho provato .
E sottolineo Provato, a smontare la forcella originale che ho li in garage.
Tale forcella mi serviva solo come cavalletto per non appoggiare telai a terra..
Ho svitato e tirato via i tappi sopra.
E qualcosa di comico...
La forcella originale.
Un po di wd 40 poggiata a un tocco di legno e martellate...
Niente non si muove di un capello....

Qualsiasi cosa e meglio della forcella originale
Che pare fatta solo da due tubi concentrici tutto li.

Adesso ho scassato la rigida che usavo sempre.
E finché recupero qualche pezzo.
Metterò le mani sulla pininfarina.
Ma non è che mi piace molto.
Il telaio all epoca fece di tutto...
Dal freeride allo skate park.
Poi vi metto una foto va :)
 

Classifica mensile dislivello positivo