Idee per la Domenica e Roveta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geppo65

Biker assatanatus
Ciao
il Cangia ieri può essere sembrato brusco ma ti posso garantire che forse è stata la soluzione migliore per tutti.
Ci sono stati casi di cappottoni belli tosti sul SuleVa, un utente di questo forum dette una capocciata e perse i sensi nonostante avesse avuto il casco. E ieri con quei tempi stretti (buio incombente) non era veramente il caso di rischiare.
Poi non ti preoccupare il primo impatto con il timme è più o meno devastante per tutti, io ressi la salita feroce di via di triozzi mi feci la poggiona in versione Trekking, mentre gli altri scendevano a tutto foho in bici, e salutai il gruppo con la coda tra le gambe.

Bisogna fargli vedere il video che avvicinò Bumbury al Timme :smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
La prossima volta scrivi tutte d'un fiatone!
Valimorta parecchio incaxxata. :freeride::freeride:


I'Blinda non si manda più davanti a fare l'andatura ormai è diventato un PRO anche lui . . . . . meno male avevo detto andatura tranquilla e costante, sul costante ci siamo ma sul tranquillo avrei qualcosa da dire.
Io avrei fatto un'andatura molto più tranquilla, la prox volta mi piazzo nelle retrovie.
Sarà che io non sono mai andato forte in discesa e ultimamente ho rallentato ancora di più ma ormai ho constatato bene di persona che quelli che hanno preso la bici nuova coi rotoni hanno aumentato il passo decisamente.
Anche i'Bokka quando va davanti dice che va giù tranquillo e poi . . . . . . quando quei rotoni pigliano i'via, bona!!

Il SuLeVa è stratosferico, 15/20 minuti di grande, vera mtb.
Affavola.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
I'Blinda non si manda più davanti a fare l'andatura ormai è diventato un PRO anche lui . . . . . meno male avevo detto andatura tranquilla e costante, sul costante ci siamo ma sul tranquillo avrei qualcosa da dire.
Io avrei fatto un'andatura molto più tranquilla, la prox volta mi piazzo nelle retrovie.
Sarà che io non sono mai andato forte in discesa e ultimamente ho rallentato ancora di più ma ormai ho constatato bene di persona che quelli che hanno preso la bici nuova coi rotoni hanno aumentato il passo decisamente.
Anche i'Bokka quando va davanti dice che va giù tranquillo e poi . . . . . . quando quei rotoni pigliano i'via, bona!!

Il SuLeVa è stratosferico, 15/20 minuti di grande, vera mtb.
Affavola.

e corrono per fuggire dai tafani...:smile:
Apparte gli scherzi, ce ne è a giro o no?? Stasera volevo fare un giretto..:i-want-t:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
SuLeVa WILD affavola ! poi fatto Poggiona .... in notturna il passaggio nuovo zona buca di arram è 8-)


La Poggiona me la sono gustata tutta d'un fiato fino in fondo domenica dietro ai'Bokka.
Il nuovo tratto che salta la famigerata Buca di Arram è fantastico, abbiamo fatto centro anche stavolta, rendere La Poggiona ancora più bella era quasi impossibile.
Sui gusti è vero che non si discute ma chi lo criticava a priori su queste pagine, di sentieri secondo me non ci capisce una mazza.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
e corrono per fuggire dai tafani...:smile:
Apparte gli scherzi, ce ne è a giro o no?? Stasera volevo fare un giretto..:i-want-t:

Ieri sera qualche tafano c'era, pochi, ma in qualche punto c'erano.
Io me ne sono stiacciato uno che si era posato sul polpaccio mentre ero fermo ad aspettare all'inizio del Travelgum.
Comunque si gira benissimo, non sono un problema.
Considera che siamo a fine agosto e una giornata molto calda e senza vento come ieri, per quelle bestiacce era il massimo.
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
e corrono per fuggire dai tafani...:smile:
Apparte gli scherzi, ce ne è a giro o no?? Stasera volevo fare un giretto..:i-want-t:

Leo questi e corrono anche in salita. I' Cangia c'ha fatto fare via della fabbrica (mi pare si chiami così) a tutto foco. Poi il blinda mosso a compassione a detto: la fo' io l'andatura sul campanella... rumba anche lì!
Ti dico solo che l'allenatissimo Bumbury arrancava nelle retrovie :spetteguless::spetteguless:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Leo questi e corrono anche in salita. I' Cangia c'ha fatto fare via della fabbrica (mi pare si chiami così) a tutto foco. Poi il blinda mosso a compassione a detto: la fo' io l'andatura sul campanella... rumba anche lì!
Ti dico solo che l'allenatissimo Bumbury arrancava nelle retrovie :spetteguless::spetteguless:

Ah ah infatti io vado da solo, fò l'andatura che voglio...:vecio: quando ho il fiatone mi fermo, poi arrivato in cima, bevo, mi metto il pannolone, e piano piano scendo, spesso per asfalto...
Ormai c'han tutti i rotoni, è un'altra storia...almeno prima avevo il fidato Parru:bacetto: che mi faceva compagnia, ora m'è andato in culo anche lui...:rosik:
 

connon

Biker novus
4/8/14
4
0
0
Visita sito
Ciao
il Cangia ieri può essere sembrato brusco ma ti posso garantire che forse è stata la soluzione migliore per tutti.
Ci sono stati casi di cappottoni belli tosti sul SuleVa, un utente di questo forum dette una capocciata e perse i sensi nonostante avesse avuto il casco. E ieri con quei tempi stretti (buio incombente) non era veramente il caso di rischiare.
Poi non ti preoccupare il primo impatto con il timme è più o meno devastante per tutti

I sentieri (con annessi e connessi) li conoscete voi, ripeto, a me per adesso basterebbe vederne un paio per poter allenare il passo senza essere di peso.
Appena ho fatto un po' di fiato e gamba mi aggrego volentieri al gruppo.
Nel frattempo devo trovare anche un casco "adatto alla mia testa" e altre protezioni (consigli ben accetti anche in pm), come dicevo a geppo non sono un incosciente, solo non ero preparato a quello che volevate fare ieri.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Bugiardo come il ciclista non c'è cosa.

A tutti sarà capitato una qualche mattina di uscire con gli amici di sempre, e al momento di mettersi in moto inizia una giaculatoria: "oh, ragazzi, andiamo piano che io son quindici giorni che non tocco la bici" "dillo a me, io ho avuto la bronchite" "io c'ho il mal di schiena" "il bimbo piccolo non mi fa dormire" e via a crescere, finchè -invariabilmente- arriva quello che la spara più grossa di tutti: "ho trombato tutta la notte"

Poi arriva la prima salitella e spariscono tutti, lasciandovi lì con un leggerissimo dubbio (cit.)... forse vi hanno preso per il culo :medita:

eccone un esempio lampante ....

Ah ah infatti io vado da solo, fò l'andatura che voglio...:vecio: quando ho il fiatone mi fermo, poi arrivato in cima, bevo, mi metto il pannolone, e piano piano scendo, spesso per asfalto...
Ormai c'han tutti i rotoni, è un'altra storia...almeno prima avevo il fidato Parru:bacetto: che mi faceva compagnia, ora m'è andato in culo anche lui...:rosik:
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Noooo :rosik: stavo facendomi propaganda, visto che nel forum ci sono delle new entry, cercavo di accaparrarmele....:bum-bum-: ormai tra i Parru e uvdm un si raccatta piu boccino.?:duello: venite gente venite, con me, non ci vuole, ne rotone, ne armature da robocop, solo voglia di pedalare....:il-saggi:
non solo c'è come minimo anche la ....'Bumburry Accademy' .... la 'I'Lori no fear crew' senza contare il proselitismo di Obelix nelle nuove terre :spetteguless:
 

obelix 2

Biker perfektus
I'Blinda non si manda più davanti a fare l'andatura ormai è diventato un PRO anche lui . . . . . meno male avevo detto andatura tranquilla e costante, sul costante ci siamo ma sul tranquillo avrei qualcosa da dire.
Io avrei fatto un'andatura molto più tranquilla, la prox volta mi piazzo nelle retrovie.
Sarà che io non sono mai andato forte in discesa e ultimamente ho rallentato ancora di più ma ormai ho constatato bene di persona che quelli che hanno preso la bici nuova coi rotoni hanno aumentato il passo decisamente.
Anche i'Bokka quando va davanti dice che va giù tranquillo e poi . . . . . . quando quei rotoni pigliano i'via, bona!!

Il SuLeVa è stratosferico, 15/20 minuti di grande, vera mtb.
Affavola.

Mi sa' che la mia 29 e' difettata. E' per quello che tutti migliorano ed io invece con le ruotone sono peggiorato. Meno male, basta cambiarla ed il gioco e' fatto! Credevo di andare piu' piano perche' sono 104 kg, dimagrire mi avrebbe costretto a rinunce insopportabili, per esempio questo week end ci sono gli ultimi giorni della sagra della pappardella alla lepre a montespertoli, ottimo mix di carboidrati e proteine e benzina indispensabile di giri obelisti.

P.S. domani mattina, in caso di bisogno, potrei esserci per eventuale trailpulishing.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
La Poggiona me la sono gustata tutta d'un fiato fino in fondo domenica dietro ai'Bokka.
Il nuovo tratto che salta la famigerata Buca di Arram è fantastico, abbiamo fatto centro anche stavolta, rendere La Poggiona ancora più bella era quasi impossibile.
Sui gusti è vero che non si discute ma chi lo criticava a priori su queste pagine, di sentieri secondo me non ci capisce una mazza.
Lo sapete vero, che il Blindabridge, dopo il salto dove ti sei rotto il polso, è out???
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
E' chiaro che ieri sera nel gruppo non c'era un PR , non vi si pole lasciare soli con gli ospiti ...che figure..:hahaha:il vero PR si sacrifica sempre e gli allenamenti e le tabelle si fanno da soli...:smile:

Un consiglio per chi esce in Roveta per le prime volte : non fidatevi degli accompagnatori improvvisati ...:spetteguless::smile:

Leo ma vai a :$$$:
Domenica mattina presente con i rotoni...:i-want-t::i-want-t:
 

geppo65

Biker assatanatus
E' chiaro che ieri sera nel gruppo non c'era un PR , non vi si pole lasciare soli con gli ospiti ...che figure..:hahaha:il vero PR si sacrifica sempre e gli allenamenti e le tabelle si fanno da soli...:smile:

Un consiglio per chi esce in Roveta per le prime volte : non fidatevi degli accompagnatori improvvisati ...:spetteguless::smile:

Leo ma vai a :$$$:
Domenica mattina presente con i rotoni...:i-want-t::i-want-t:

Domenica mattina 8,30 Aurora giro acdc?
Parru, ancora non ho visto il tuo possente acquisto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo