quale pompa per ammortizzatori possedete?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
A me il sivende ha regalato quella fox e funziona bene. Visto che il costo è pressoché uguale per tutte, buone e non, tanto vale prenderne una di marca (fox o rock shox ad esempio).
 

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
Ciao
io ho questa:

472862.jpg


me l'hanno data insieme all RR9.2 , solo che la pompa ha lo stelo verniciato in nero con la scritta rockrider, per il resto è identica e funziona benissimo.

ciao
 

Mclaudio23

Biker popularis
4/2/08
66
0
0
Torino
www.l-elite.it
Io ho una pompa ad alta pressione generica in metallo (acciaio e alluminio) che ho acquistato su Ebay a 25,00 Euro è devo dire (anche se acquistata da poco ) che funziona benissimo e mi sembra anche di ottima fattura.
Forse ( dico forse) l'azienda che le pruduce è sempre la stessa "chissà" e mette o no il marchio delle case che le ordinano.
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
domandona da ignorante... ma le pompe per forca e ammo sono universali?

un momento...cerco di essere un po' più preciso...intendo dire, le valvole vanno bene per qualsiasi marca di forcella oppure c'è bisogno di adattatori?
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
alcune forcelle hanno adattatori per le valvole dedicate ma dovrebbe essere in dotazione su una bici nuova

altrimenti le valvole sono le classiche ''schrader''

ottima quella della magura con la valvola reset incorporata (38€) pero veramente molto comoda e funzionale,

la valvola evita oltre alla eventuale uscita dell'aria anche la possibile rottura del filetto in fondo alla pompa o direttamente quello esterno sulla valvola dovuta alla pressione
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
sks... ma basta che gonfino, poi una vale l'altra.
Il manometro non lo uso nemmeno, a parte quando uso la scotti di mio padre che con quel cavolo di ammo misurare il sag è una tortura!!!!
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
dipende che ammortizzatore si sta gonfiando... e se si vuole fare una taratura fatta bene....:il-saggi:
poi se lo gonfi solo quando la ruota posteriore sriscia sul tubo sella è un altro discorso!!:smile:
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
dipende che ammortizzatore si sta gonfiando... e se si vuole fare una taratura fatta bene....:il-saggi:
poi se lo gonfi solo quando la ruota posteriore sriscia sul tubo sella è un altro discorso!!:smile:

Penso che intendesse dire che una volta impostato il sag corretto, sapere se questo lo ottengo con 120 o 130 psi cambia ben poco...
Mettendola così effetivamente avere un manometro preciso è di secondaria importanza.
 

Classifica mensile dislivello positivo