quali sono i miglior manubrio riser 720mm e stem 80mm di stesso marca alluminio?

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao ragazzi,
ho una domanda da fare, siccome mi rendo conto che il mio manubrioda 680 è stretto...vorrei passare a un 720....
come scegliere il manubrio adatto...io ho una 29er...attualmente ne monto uno dritto...il mio mecccanico di fiducia mi ha proposto uno specy in alluminio...49€...S-WORKS PROWESS CARBON MINI RISE

che ne dite?
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Ciao ragazzi,
ho una domanda da fare, siccome mi rendo conto che il mio manubrioda 680 è stretto...vorrei passare a un 720....
come scegliere il manubrio adatto...io ho una 29er...attualmente ne monto uno dritto...il mio mecccanico di fiducia mi ha proposto uno specy in alluminio...49€...S-WORKS PROWESS CARBON MINI RISE

che ne dite?
se fai gara prendilo se sei endurista prendi riser alluminio serio!
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
se fai gara prendilo se sei endurista prendi riser alluminio serio!

NO non faccio gara,faccio del all mountain,enduro ecc.. cosa intendi per rise serio? la mia paura è di alzare troppo il manubrio e rischiare di perdere aderenza sul front...
perchè ti sembra un articolo da gara?

Scusa se sono logorroico...ma voglio capire bene su cosa indirizzarmi..
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
NO non faccio gara,faccio del all mountain,enduro ecc.. cosa intendi per rise serio? la mia paura è di alzare troppo il manubrio e rischiare di perdere aderenza sul front...
perchè ti sembra un articolo da gara?

Scusa se sono logorroico...ma voglio capire bene su cosa indirizzarmi..
se non vuoi alzare troppo il manubrio inverti la pipa in negativo ;)
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
BELLA SOLUZIONE!
su che marca di piega mi consigli di andare...ho visto i race face....

Ma io non sto capendo bene la questione.....perchè comprare un manubrio rise per poi motarlo con pipa invertita????
Non ha senso :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Il rise del manubrio serve proprio ad alzare l'altezza del manubrio, se ci metti una pipa in negativo tanto vale prenderne uno dritto...
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ma io non sto capendo bene la questione.....perchè comprare un manubrio rise per poi motarlo con pipa invertita????
Non ha senso :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Il rise del manubrio serve proprio ad alzare l'altezza del manubrio, se ci metti una pipa in negativo tanto vale prenderne uno dritto...

Il discorso era nato perchè il mio meccanico mi aveva consigliato un mini rise(da 10) e mi diceva che sulle 29er era prefaribile tenere il manubrio più basso possibile per non andare a togliere troppa trazione all'anteriore....è un discorso valido?

Attualmente monto una piega dritta da 680 con un back di credo 8°,e ho uno spessore fsa di mi sembra di 7mm...mi consihliava di montare mini rise e togliere distanziale...
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Il discorso era nato perchè il mio meccanico mi aveva consigliato un mini rise(da 10) e mi diceva che sulle 29er era prefaribile tenere il manubrio più basso possibile per non andare a togliere troppa trazione all'anteriore....è un discorso valido?

Attualmente monto una piega dritta da 680 con un back di credo 8°,e ho uno spessore fsa di mi sembra di 7mm...mi consihliava di montare mini rise e togliere distanziale...

No, non ha senso...se togli il distanziale e metti il mini rise non cambia nulla, la distanza tra asse ruota e manubrio rimane la stessa.
Il rise serve appunto come ti dicevo per alzare il manubrio evitando di spessorare tra s.s. e pipa in modo da evitare momenti eccessivi alla porzione cannotto di sterzo della forca che esce al di sopra della s.s.
Ma si parla di spessori di 20-30mm e oltre, non di 7mm...
Se il tuo bisogno è quello di un manubrio più lungo cerca una manubrio flat da 720 no??? o anche più lungo e poi lo tagli.
Se invece vuoi alzare il manubrio prendi un mini rise e montalo senza modificare spessori e pipa
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
No, non ha senso...se togli il distanziale e metti il mini rise non cambia nulla, la distanza tra asse ruota e manubrio rimane la stessa.
Il rise serve appunto come ti dicevo per alzare il manubrio evitando di spessorare tra s.s. e pipa in modo da evitare momenti eccessivi alla porzione cannotto di sterzo della forca che esce al di sopra della s.s.
Ma si parla di spessori di 20-30mm e oltre, non di 7mm...
Se il tuo bisogno è quello di un manubrio più lungo cerca una manubrio flat da 720 no??? o anche più lungo e poi lo tagli.
Se invece vuoi alzare il manubrio prendi un mini rise e montalo senza modificare spessori e pipa

Esatto...il punto è: io mi trovo bene con il flat attuale, ma mi rendo conto che è strettino...però è anche il solo che abbia mai provato...non so a sto punto nemmeno io le mie esigenze...se lo alzo che svantaggi potrei avere? o sarebbero più i vantaggi?
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Esatto...il punto è: io mi trovo bene con il flat attuale, ma mi rendo conto che è strettino...però è anche il solo che abbia mai provato...non so a sto punto nemmeno io le mie esigenze...se lo alzo che svantaggi potrei avere? o sarebbero più i vantaggi?

leggi tutto:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=196785
http://www.mtb-mag.com/prima-impostazione-della-bici/
http://www.mtb-mag.com/rcm-settaggio-bike-in-base-al-tipo-di-rider/
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Ma.....
..... A parte i titoli che diventano sempre più lunghi....
A parte il fatto che migliore non vuol dire economico...
A parte il fatto Dell attacco da 80....
Che boh. Son gusti.

Ma porca miseria un minimo non si è letto in giro?
Che poi 720???
Se e più lungo non si può tagliare?

Sparo marche un po così
Renthal stem e manubrio quasi 200 euri
Race face un sacco
Deity
Nukeproof
Funn
Easton
Crank bro
Fsa
Thomson (gran qualità ) io prenderei manubrio e attacco
Answer
Spank
Ns Bike
Truvativ

Un sacco...
 

Classifica mensile dislivello positivo