RS o Marza???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


and-rea

Biker serius
4/6/12
216
0
0
51
broken_tower
Visita sito
Bike
Giant Full E+ 2
Ciao
chiedo consiglio a voi esperti: devo decidere quale forca tenere e quale vendere, vengo al dunque
Ho una marzocchi 55 rc3 titanium del 2011 e una Domain R (moooolto base, nessuna regolazione sugli steli, solo rebound sotto lo stelo) comprata a aprile 2014, entrambi da 160, per la domain ho rimediato una modifica che mi consentirebbe a una 50ina di euro di aggiungere compressione in pratica diventerebbe un RC con motion control
L'indecisione ora scatta tra:
1) fare revisionare la marzocchi e tenermela (mi costerebbe di più della modifica alla domain)
2) upgradare la domain
nel primo caso avrei una forca molto valida ma ormai datata, nel secondo avrei invece una forca nuova...CHE FARESTE VOI???
il tutto considerando che andrebbe su enduro expert del 2011
Grazie anticipatamente per i consigli che vorrete e saprete darmi :celopiùg::celopiùg:
 

and-rea

Biker serius
4/6/12
216
0
0
51
broken_tower
Visita sito
Bike
Giant Full E+ 2
per la cronaca l'ultima volta che ci sono uscito è andata un paio di volte a pacco e ho notato dell'olio intorno alla ghiera del rebound sullo stelo dx, basta una revisione si??
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
per la cronaca l'ultima volta che ci sono uscito è andata un paio di volte a pacco e ho notato dell'olio intorno alla ghiera del rebound sullo stelo dx, basta una revisione si??

santoddio...la molla non può essere a causare il bottomout visto che è in un'unica durezza e va bene per tutti...avrai qualche trafilamento da qualche parte che inficia il setup...ma quanto pesi tu?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
per la cronaca l'ultima volta che ci sono uscito è andata un paio di volte a pacco e ho notato dell'olio intorno alla ghiera del rebound sullo stelo dx, basta una revisione si??

Solo una revisione e la rimetti a nuovo ,mandala a Marzocchi e poi mi dirai.....
tra la domain e la marza ....un abisso di qualita'!
Ma non stare a pensarci troppo su.......che con la endura si sposa che e' un piacere la 55..........
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Classifica mensile dislivello positivo