Edge 810 !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simo1078

Biker novus
8/10/13
35
0
0
Visita sito
Di nuovo il problema "memoria piena"... Allucinante... Nonostante abbia cancellato sempre tutte le corse ad ogni utilizzo e usato la scheda sd per salvarle ha ricominciato a darmi questo problema e l'unico modo per farlo funzionare (se no si spegne sempre) e togliere la sd con sopra le mappe osm... Credo che per un po lo utilizzerò così perché non ho proprio voglia di rifare l'hard reset e reimpostare tutto... Comunque dopo aver visto anche su internet che da un sacco di problemi di questo tipo mi sento di dire che non vale i soldi che costa...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
Non lo so. Il problema è che anche in discesa devo tenerlo sotto controllo cioè esposto a urti. Ora ci costruiró una gabbietta in alluminio.



Di nuovo il problema "memoria piena"... Allucinante... Nonostante abbia cancellato sempre tutte le corse ad ogni utilizzo e usato la scheda sd per salvarle ha ricominciato a darmi questo problema e l'unico modo per farlo funzionare (se no si spegne sempre) e togliere la sd con sopra le mappe osm... Credo che per un po lo utilizzerò così perché non ho proprio voglia di rifare l'hard reset e reimpostare tutto... Comunque dopo aver visto anche su internet che da un sacco di problemi di questo tipo mi sento di dire che non vale i soldi che costa...


Sent from my iPhone using Tapatalk


Che schede usate?
Non è che usate schede scadenti e/o troppo lente?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Oggi si è spento per la seconda volta. Mannaggia a me quando ho detto che non mi aveva mai dato problemi. Nel periodo che era off non ha registrato ovviamente. Se costruisco il pezzo mancante con basecamp come faccio a farle diventare un unica traccia e alla fine unirla con quella in salita?

Selezioni le due tracce da unire --> tasto destro del mouse --> avanzate --> Unisci le tracce selezionate --> nella finestra che si aprirà metti in che ordine vuoi che vengano concatenate le varie tracce.

Nota: Io utilizzo WinXP e quando unisco le tracce mi fa sparire quelle originali, quindi se le voglio tenere devo prima selezionarle --> tasto destro del mouse -->duplica, mentre ad un mio amico con Windows 7, quando unisce più tracce, viene chiesto se mantenere o meno le tracce originali.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Il fatto è che cliccando col tasto dx l'opzione unisci le tracce selezionate non me la da disponibile.
Uso una scheda della Sandisk. Può darsi che il problema siano proprio le osm.
...cerca il problema da un'altra parte...:il-saggi:...non dare colpa alle mappe...quelle non centrano assolutamente
...unisci tracce lo hai disponibile in basecamp devi selezionare le tracce nella giusta sucessione...ovvero la prima parte...quella che ricostruisci..e la finale...ben sapendo che quella che ricostruisci non avrà altimetria se usi le osm...o-o...
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Per quanto riguarda lo spegnimento, io ho un'esperienza simile con il Garmin Montana. Ogni tanto lo strumento si spegne e si spegne SEMPRE negli stessi luoghi.
Dato che lo utilizzo sia in auto che in mtb, naturalmente con mappe e settaggi differenti, ho notato che con le Open Mtb Map si spegne sempre nei pressi di nuovo sottopasso di una tangenziale, passando sia in un senso che nell'altro. Nello stesso punto, se utilizzo la mappa stradale Garmin originale non si spegne.
In compenso, nei pressi di un'altra rotonda si spegne sempre con la mappa stradale Garmin originale, mentre se uso le Open Mtb Map non si spegne mai.
Da notare che, se utilizzo un vecchio Oregon 400T, problemi di spegnimento non ne ho in alcun caso.

La conclusione a cui sono pervenuto è che ogni mappa, open o originale Garmin, ha dei bachi che vanno in conflitto con il firmware di alcuni strumenti.
 

simo1078

Biker novus
8/10/13
35
0
0
Visita sito
Che schede usate?
Non è che usate schede scadenti e/o troppo lente?


Io ho una lexar 8gb, comunque secondo me il problema e il software perché se fosse la scheda non darebbe "memoria piena" sia che salvo su memoria interna che su memoria sd. Ora procedo così, giro senza sd che tanto le mappe al momento non mi servono e cancello tutte le volte qualsiasi registrazione dopo averla passata sul connect, se mi darà di nuovo memoria piena lo porto in assistenza e me lo faccio sistemare. Al di la di questo problema comunque a me non si è mai spento mentre sono in giro.




Sent from my iPhone using Tapatalk
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
azz... a me non s'era mai spento poi domenica 2 o tre volte di seguito, con attivo un itinerario da seguire in modalità navigazione su strada e mappa openmtb e la sd sandisk inserita (fino a sabato non avevo mai inserito la scheda di memoria). Ho interrotto l'itinerario e non ho più avuto problemi. Però concordo sul fatto che si tratti di un prodotto molto lacunoso.
Inoltre me ne è uscita un altra: in una pagina del display non c'è verso di vedere la frequenza cardiaca istantanea, ha deciso che devi darmi la %, nonostante l'abbia reimpostata correttamente.
A oggi la mia percezione del prodotto è questa:
Pro:
1) leggero
2) Legge bene la frequenza cardiaca (salvo il problema di set del display, ma facilmente aggirabile) e non da particolari anomalie

Contro:
1) non funziona con velocità sotto i 4 km/h e se è impostato lo stop automatico si ferma (se non è impostato lo stop automatico, il device continua a registrare i dati correttamente, ma comunque non li visualizza sul display)
2) l'autonomia della batteria è molto scarsa rispetto alle aspettative (il vecchio 705 davano 8 ore ed era capace di stare accesso molto di più), infatti non arriva alle 17 ore nemmeno tenendolo acceso a far nulla con gps spento
3) perde il segnale gps con troppa facilità, è sufficiente entrare in un bosco con foglie bagnate (il 705 perdeva di precisione ma rimaneva funzionante)
4) il display potrebbe essere più leggibile (visto quanto costa)
5) il calcolo delle calorie è farlocco
6) purtroppo la navigazione non è il massimo. A) se si utilizza la funzione di navigazione verso una meta: per esempio, nel tentativo di uscire da genova (che non conosco) con la stb per andare alla ss45, l'810 mi faceva svoltare su scalinate, e vie impossibili anche se ho impostato di evitare sterrati ecc. (però forse è colpa delle openmtbmap?). B) con una itinerario impostato e definito (disegnato) sup map source, l'edge lo reinterpreta e ti dirige verso percorsi che lui ritiene più idonei.
7) prezzo

Miglioramenti: potrebbe essere utile una navigazione su profilo altimetrico, mi spiego. Una volta caricato un itinerario la possibilità di farti vedere, sul grafico dell'altimetria/distanza, dove ti trovi in un determinato momento e avere un idea di quante salite devi ancora fare. Io riesco invece il tracciato del percorso già effettuato, ma non quello ancora da effettuare (spero d'essermi spiegato).

PS: Magari alcuni difetti che ho rilevato derivano dal un cattivo utilizzo, in tal caso sarei lieto se qualcuno mi desse delle dritte.
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Non ho detto che era colpa delle osm ma che potevano esserlo. Magari impegnavano troppo la memoria o il software...di elettronica non capisco un c....vedremo nei prossimi giorni se funzionerà sempre bene. Nel garmin ho 97 MB disponibili. Nella sd 3,15 Gb.
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
Ripeto che secondo me è un problema della micro sd, o è troppo lenta (di che classe è?) o non funziona correttamente o non fa bene contatto...risultato è che comunque ogni tanto magari interrompe la comunicazione con il dispositivo e lo fa andare in crash
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ripeto che secondo me è un problema della micro sd, o è troppo lenta (di che classe è?) o non funziona correttamente o non fa bene contatto...risultato è che comunque ogni tanto magari interrompe la comunicazione con il dispositivo e lo fa andare in crash
..guarda che se si interrompe il contato il garmin non va in crash...fatto più volte semplicemente togliendo la msd...e non è neppure questione di velocità tant'è vero che bastano quelle più scarse per farlo lavorare...consiglio spassionato mio è lasciare l'archiviazione dei dati registrati sulla memoria del garmin...per quello che pesano c'è spazio a sufficenza per uscire ogni giorno per i restanti 100 anni...
 

simo1078

Biker novus
8/10/13
35
0
0
Visita sito
Ho cambiato batteria al sensore velocità/cadenza e il garmin non ne lo trova più.... Chiaramente funziona e ho anche fatto un reset semplice dal dispositivo ma non c'è verso... A qualcuno è capitato? Sapreste aiutarmi?

Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo