upgrade sduro fullnine rc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


subzer0

Biker popularis
19/1/05
94
0
0
vicenza
Visita sito
ecco un pò di upgrade alla mia sduro fullnine rc:

- pedali
- manubrio
- sella
- comandi sram x5
- cambio sram x5
 

Allegati

  • IMG_7425.jpg
    IMG_7425.jpg
    63,7 KB · Visite: 55
  • IMG_7434.jpg
    IMG_7434.jpg
    62,3 KB · Visite: 34
  • IMG_7435.jpg
    IMG_7435.jpg
    61,1 KB · Visite: 39
  • IMG_7436.jpg
    IMG_7436.jpg
    64,3 KB · Visite: 37
  • IMG_7437.jpg
    IMG_7437.jpg
    64,3 KB · Visite: 47

Val73

Biker novus
11/1/15
5
0
0
50
Bergamo
Visita sito
Non mi ricordo il nome è quella di un famoso dottore per quanto mi riguarda è più larga dietro rispetto ad altre per cui io appoggio meglio, centralmente è vuota e non crea pressioni e il becco che guarda in giù idem. Prezzo circa 40€ se non ricordo male
 

subzer0

Biker popularis
19/1/05
94
0
0
vicenza
Visita sito
la sella è una SMP TRK (trekking)
un consiglio, prendi la versione woman (ce l'ho sull'altra bici), è un pò + larga (significa + comoda) e la punta è meno pronunciata verso il basso (ne guadagna di estetica).

ieri non ho avuto tempo di scambiarle, ma lo fatò a breve.

con questa sella puoi tranquillamente stare in sella per ore senza aver dolori.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Queste selle sono particolari, bisogna provarle prima, infatti che le vende di solito ha la possibilità di fartele provare, non sono selle per tutti i c..i :-)
 

subzer0

Biker popularis
19/1/05
94
0
0
vicenza
Visita sito
bhe direi che tutte le selle andrebbero provate.
e quelle selle non hanno nulla di strano rispetto le altre che trovi sul mercato.
hanno l''incavo contro lo schiacciamento della prostata e sono imbottite.
non ci sono brevetti segreti dietro...
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
bhe direi che tutte le selle andrebbero provate.
e quelle selle non hanno nulla di strano rispetto le altre che trovi sul mercato.
hanno l''incavo contro lo schiacciamento della prostata e sono imbottite.
non ci sono brevetti segreti dietro...

Cosa centra il brevetto segreto... se ho scritto che sono particolari un motivo c'è (ne ho 2), ripeto, non sono adatte a tutti, in particolare quelle serie, non quelle base con 5 cm di imbottitura... Poi per me potete fare quello che volete, ma si può consigliare tranquillamente una sella che molti non la sopportano per più di 10 minuti, come ad un mio amico...:il-saggi:
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Quoto Avian, le Smp sono particolari, poggiano solo sulle ossa ischiatiche a vanno posizionate con attenzione. Molto meglio provarle prima di comprarle
 

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Confermo quanto scritto da avian, i rivenditori SMP hanno sempre a disposizione le selle per prova, queste selle non sono per tutti , noi in 5 le abbiamo acquistate e solo in 2 riescono ad usarla , provatele bene prima.
 

Dr. Ergal

Redazione
Ho la stessa sella (almeno credo; ci somiglia parecchio :nunsacci: ) sul mio schiacciasassi, e anch'io non posso che parlarne benissimo.

PB070031.jpg


E' particolare, e la seduta va sistemata con molta attenzione, ma poi regala una sensazione di appoggio notevolissima.
In tutta sincerità, io la trovo bruttina, ma una volta in sella mica la vedo, mentre il mio culetto (e le mie gioie :mrgreen: ) apprezzano ;-)

Ah, io mi sono pure rotto l'osso sacro in un incidente con la moto, quindi ho un culetto assai sensibile all'argomento :smile:
 

luke2512

Biker urlandum
Ho la stessa sella (almeno credo; ci somiglia parecchio :nunsacci: ) sul mio schiacciasassi, e anch'io non posso che parlarne benissimo.

PB070031.jpg


E' particolare, e la seduta va sistemata con molta attenzione, ma poi regala una sensazione di appoggio notevolissima.
In tutta sincerità, io la trovo bruttina, ma una volta in sella mica la vedo, mentre il mio culetto (e le mie gioie :mrgreen: ) apprezzano ;-)

Ah, io mi sono pure rotto l'osso sacro in un incidente con la moto, quindi ho un culetto assai sensibile all'argomento :smile:
noto il portabici auto costruito con dei magici profili di alluminio!!! (anch'io al lavoro ne ho parecchi è come giocare con il mecano!!!)
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
alla fine ho comprato la misura da uomo... anche perchè ho le chiappe e il bacino di misure abbastanza piccole e quindi quella da donna mi sembrava da culoni ehehehehhe

scherzi a parte grazie del consiglio... comprata e montata... fatti 10mt mi sembra interessante

poi solo una prova su strada anzi fuori strada darà il verdetto

alle brutte ho buttato nel cesso 39 euro ma me li gioco volentieri per un confort maggiore.

nelle uscite toste ci sto 4/5 ore sopra... e se è comoda meglio... con la vecchia tendevo a scivolare verso la punta non appoggiando bene sulle ossa sacrali

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo