Sella MTB

Barons91

Biker popularis
7/6/15
74
0
0
Bari
Visita sito
Salve io vorrei cambiare la sella della mia mtb. Sono indeciso tra queste 3 selle quale mi consigliate?
-sella smp full carbon
-Sella San Marco aspide team
-Sella italia srl 145 superflow L
tralasciando i prezzi che sono diversi quale mi consigliate? grazie
attualmento monto la fitiz tundra M7
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io non pedalo da molto, ma ho capito che la sella è molto personale, devi fare varie prove fin quando non trovi quella più adatta...
fatta questa precisazione io ne ho provate un paio piatte (una morbida e una rigida) ma non mi ci trovavo, poi ho provato smp (extra) e anche se morbida mi faceva male...
poi il mio biciclettaro di fiducia mi fece provare una smp glider (io gli spiegai ciò che non mi piaceva della extra) e lui mi disse prova questa...
da allora uso solo smp glider, pensa che uso la mtb anche per andare a lavoro (10 km. a tratta) senza usare il fondello e non ho assolutamente problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Barons91

Biker popularis
7/6/15
74
0
0
Bari
Visita sito
io non pedalo da molto, ma ho capito che la sella è molto personale, devi fare varie prove fin quando non trovi quella più adatta...
fatta questa precisazione io ne ho provate un paio piatte (una morbida e una rigida) ma non mi ci trovavo, poi ho provato smp (extra) e anche se morbida mi faceva male...
poi il mio biciclettaro di fiducia mi fece provare una smp glider (io gli spiegai ciò che non mi piaceva della extra) e lui mi disse prova questa...
da allora uso solo smp glider, pensa che uso la mtb anche per andare a lavoro (10 km. a tratta) senza usare il fondello e non ho assolutamente problemi...

va be mica posso comprare 50 selle fin quando non trovo quella mia
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
esistono le selle test apposta, infatti io la smp extra la trovai con un forte sconto (mi pare la pagai una 20ina di euro nuova) la glider col cavolo che la prendevo nuova se prima non me la faceva provare :spetteguless:

va be mica posso comprare 50 selle fin quando non trovo quella mia

e che fai preferisci comprare quella che ti consigliamo in base alle caratteristiche sulla carta o per esperienza personale?
metti che in due ti dicono di prendere la smp e uno solo la selle italia, tu prendi la smp, giusto?
la prendi, la monti e non ti ci trovi, con chi te la prendi?
come ti dicevo prima la sella è personale devi trovare tu la tua perchè ognuno di noi ha un popò diverso e ciò che va bene a me non è detto che vada bene anche a te
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
va be mica posso comprare 50 selle fin quando non trovo quella mia

Vedi un pò tu:
- puoi cercare un negozio con selle test
- puoi provare le selle che montano gli amici sulla loro mtb
- puoi comprarne diverse a tentativi sperando che vada bene
- puoi cercare un negozio in grado di misurare la dimensione delle ossa ischiatiche e di conseguenza in grado di consigliarti un tipo di sella

Di sicuro l'unica cosa che non serve è cercare di capire con cosa si trovano bene gli altri ... pensando che vuol dire che ti troverai bene anche tu. La sella è soggettiva; quella perfetta per me può esser pessima per te ... e viceversa.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Classifica mensile dislivello positivo