Nuova MTB XC - Specialized, Canyon o Rose

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LuBa84

Biker novus
16/4/12
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta ma io ci provo.
In questi giorni sto ragionando su una scelta che dovrò fare nel giro di poco tempo per l'acquisto di una nuova biga.

Il dubbio che mi affligge è se buttarmi su:

- Specialized Stumpjumper HT Expert carbon che il sivende mi metterebbe 3.500 € più altre spesuccie che dovrei sostenere per mettere il monocorona;

- Canyon Exceed cf slx 9.9 race montata decisamente meglio (gruppo X01 e forca Rs-1) ad € 3.699;

- Rose Mr. Big (della quale ho letto anche la recensione nella sezione test) con la possibilità di configurarla completamente a piacimento e risparmiando un bel po' rispetto alle altre due.

Sapendo benissimo le problematiche in cui potrei imbattermi dovute all'acquisto su shop online, avete feedback che potrebbero aiutarmi nella scelta o potete spiegarmi se c'è una sostanziale differenza nella qualità del carbonio dei telai?
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta ma io ci provo.
In questi giorni sto ragionando su una scelta che dovrò fare nel giro di poco tempo per l'acquisto di una nuova biga.

Il dubbio che mi affligge è se buttarmi su:

- Specialized Stumpjumper HT Expert carbon che il sivende mi metterebbe 3.500 € più altre spesuccie che dovrei sostenere per mettere il monocorona;

- Canyon Exceed cf slx 9.9 race montata decisamente meglio (gruppo X01 e forca Rs-1) ad € 3.699;

- Rose Mr. Big (della quale ho letto anche la recensione nella sezione test) con la possibilità di configurarla completamente a piacimento e risparmiando un bel po' rispetto alle altre due.

Sapendo benissimo le problematiche in cui potrei imbattermi dovute all'acquisto su shop online, avete feedback che potrebbero aiutarmi nella scelta o potete spiegarmi se c'è una sostanziale differenza nella qualità del carbonio dei telai?

Con 3000 euro puoi ottenere una Rose MR. BIG 2 29" bella doppata, monocorona XT, Freni XTR, ruote dt swiss xr1501, forcella dt swiss, regisella in carbonio, pedali Crank Brothers Eggbeater 2.....sicuramente sei sotto dei 10kg e avresti una mtb spettacolare.
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

Classifica mensile dislivello positivo