Dolore pianta piede

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
ho avuto lo stesso problema lo scorso anno.
Il dolore partiva dalla pianta del piede e col tempo è arrivato ad interessare anche il ginocchio.
In particolare mi faceva tanto piu male quanto piu erano duri i rapporti che tiravo.

Dopo aver smanettato per mesi con tacchette e posizioni sella ho risolto tornando a pedali Flat.

Ora zero dolori e divertimento doppio
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Problema noto anche a me su BdC e MTB. Sulla MTB ho risolto cambiando pedali (double face) e scarpe (mavic Crossride Elite). Sui pedali in particolare ho tolto il supporto metallico che li rende double lasciando cosi solo l'attacco ma avendo maggiore superficie di appoggio.
Sulla bici da corsa è stato un po' più complesso perchè ho dovuto accorciare pedivelle e attacco manubrio in quanto avevo dolore alla pianta del piede destro, al ginocchio destro e tra il collo e la spalla sinistra. Ora tutto ok.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Quindi possono essere i pedali? Io attualmente uso i shimano SPD 520!


Prima di spendere dei soldi magari non risolvendo il problema devi capire meglio tutto e andare per gradi. La bici l'hai presa ed è fuori discussione che la taglia sia precisa per te altrimenti stiamo perdendo tempo. Il consiglio è quello di rivolgerti a qualcuno esperto che sicuramente ti farà la miglioria più giusta. Certo che i pedali possono essere gli indiziati numero 1 ma non è detto.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Domande.
- Da quanto vai in bici?
- Hai mai avuto questo problema prima?
- Hai fatto modifiche recenti: scarpini nuovi, regolazioni pedali/piastrine spd, posizionamento?

Nel 80% dei casi quel problema è una cattiva regolazione della piastrina spd.
 

Classifica mensile dislivello positivo