Club Le Vostre Focus Qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mbricicletta

Biker serius
9/1/13
168
1
0
Marche
Visita sito
Ragazzi,
voglio passare dalal mia 27"5 ad una 29".
Ho provato la Focus Raven Max Team: una bomba. L'unico difetto il prezzo inarrivabile. Più umano il prezzo della versione Pro. Ho però un dubbio: io ho provato una top di gamma: quanto potrei rimanere deluso se acquistassi la versione PRO?
 

Allegati

  • Focus - Bikes_ 2016_ RAVEN MAX TEAM 29.pdf
    86,9 KB · Visite: 49

Piff

Biker popularis
24/7/14
89
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Ragazzi,
voglio passare dalal mia 27"5 ad una 29".
Ho provato la Focus Raven Max Team: una bomba. L'unico difetto il prezzo inarrivabile. Più umano il prezzo della versione Pro. Ho però un dubbio: io ho provato una top di gamma: quanto potrei rimanere deluso se acquistassi la versione PRO?

Troppo differente la forcella per poter fare un paragone. Inoltre la pro ha una 2x11 shimano mentre la team una xx1... Io ho preso la evo: costa ancora meno della pro e poi ci ho fatto degli upgrade...
 

Chigo1978

Biker novus
5/2/16
24
2
0
Visita sito
Ciao. So che il tuo post è un po' vecchiotto, ma stavo cercando opinioni su MAGURA MT2 ed ho notato che i problemi da te descritti sono gli stessi che sto riscontrando io.ho da poco acquistato una focus raven 29r ltd la bici è bellissima ma questo rumore dei freni e veramente fastidioso. Volevo sapere se era possibile rimediare, senza dover cambiare tutto l'impianto. Grazie ciao
 

Bruno1976

Biker novus
14/4/16
6
0
0
roma
Visita sito
Bike
nessuna
Salve,volevo un parere sulla mia nuova bici,ho preso una raven 29(vengo da una bdc)non conosco l'anno..ora vi dico come è allestita e vi faccio qualche domanda da principiante...
Allora forcella fox float 32,
deragliatore posterior deore Xt,
Dragliatore anteriore Slx,
Comandi Deore XT,
Guarnitura doppia fsa,
Freni magura MT2,
reggisella ritchey,
Ruote COBALT 3,
Pneumatici SAGUARO tnt 2.0,
Ho un dubbio sulle ruote:sono a camera d'arie e vorrei farle tubless...con questi cerchi serve o no il nastro?o basta solo la valvola e poi lattice?
Per il resto faró giri tranquilli,che ne pensate?a me piace molto e spero di divertirmi da pazzi!!domani mattina primo giro su sterrati...poi vi dico!!😅😅
Intanto posto una fotina...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    268,4 KB · Visite: 51

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Salve,volevo un parere sulla mia nuova bici,ho preso una raven 29(vengo da una bdc)non conosco l'anno..ora vi dico come è allestita e vi faccio qualche domanda da principiante...

Allora forcella fox float 32,

deragliatore posterior deore Xt,

Dragliatore anteriore Slx,

Comandi Deore XT,

Guarnitura doppia fsa,

Freni magura MT2,

reggisella ritchey,

Ruote COBALT 3,

Pneumatici SAGUARO tnt 2.0,

Ho un dubbio sulle ruote:sono a camera d'arie e vorrei farle tubless...con questi cerchi serve o no il nastro?o basta solo la valvola e poi lattice?

Per il resto faró giri tranquilli,che ne pensate?a me piace molto e spero di divertirmi da pazzi!!domani mattina primo giro su sterrati...poi vi dico!![emoji28][emoji28]

Intanto posto una fotina...



Ciao ho i tuoi stessi cerchi !sono tubless nativi e non hanno bisogno di nessun nastro !
L hai pesata ??
Posso che quanto l hai presa se non ti dispiace ...
 

Bruno1976

Biker novus
14/4/16
6
0
0
roma
Visita sito
Bike
nessuna
Non l'ho ancora pesata,ma non mi sembra leggerissima..è una taglia M...
Guarda l'ho presa scambiandola con la mia bici da corsa(specy sworks)...
La tua quanto pesa?cone ti trovi?
 

Bruno1976

Biker novus
14/4/16
6
0
0
roma
Visita sito
Bike
nessuna
...lui chiedeva 2200...idem la mia da corsa!
Come peso credo stia sui 11-12 kg...è possibile??
Vorrei cambiare la popa cpn una pou corta e piu negativa e il manubrio...
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
ecco la mia focus spine c sl nuova...arrivo da un'altra focus, però front sempre in carbonio.
In foto la vede durante il montaggio dal negoziante, appena montata dal negoziante e poi finalmente a casa :)
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    280,2 KB · Visite: 51
  • 2.jpg
    2.jpg
    328,7 KB · Visite: 67
  • 3.jpg
    3.jpg
    154,5 KB · Visite: 48

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
si....sono veramente contento...il passaggio da front a full è stato VERAMENTE POSITIVO, ma la guida di questa full in particolare, rispetto alle altre provate, è veramente impressionante. Io non sono assolutamente portato per le discese, eppure mi sono trovato a fare un salto in avanti notevole, la bici mi ha dato una sensazione di manegevolezza, precisione e controllo davvero incredibile.
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Buongiorno a tutti.
L'altro giorno sono andato dal "negoziante sotto casa" e nell'attesa girando ho rivisto una bellissima Focus Spine Lite. Per me che ho una front base quella sarebbe un miglioramento incredibile (almeno credo! Faccio solo un po' di XC e con una bi-ammortizzata vorrei provare finalmente il brivido di qualche discesa "rovinata" :-) )
Era in esposizione in vetrina cmq guardandola seppur a distanza :-P due cose mi hanno incuriosito:
1. in taglia M le pedivelle a me son sembrate (come ho visto poi dal sito) da 170mm. Come mai questa scelta? Per privilegiare l'agilità? Oppure una M focus è come una S di altri brand? Sulla mia Cube Acid da 17" ho delle pedivelle da 175mm (mi ci trovo benissimo).
2. Il reggisella è telescopico dico bene? Ok però...Forse ho visto male ma dov'è il comando (remoto o sottosella) per abbassarlo/alzarlo velocemente?

Grazie in anticipo
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
io ho la spine c sl, e nella mia il comando del reggisella è remoto....ma non so dierti sul modello Lite.
Quello che ti posso dire è che l'impressione da me avuta nel provare i modelli è che le taglie per questa bici siano da prendere un pò con le pinze. Io sono 1.73 e mi sono sempre trovato bene con la M o addirittura con delle S particolarmente "grandi"...nel caso della focus Spine ero indeciso tra M e L.....questo perchè ho provato una L e mi sembrava giusta. Alla fine ho preso la M perchè tra un "pelo grande" ed un "pelo piccola" preferisco la sensazione del "piccola".
 

Classifica mensile dislivello positivo