Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
la scalpel è bellissima e carissima, con i soldi di una scalpel allestimento intermedio prendi una Oiz XTR...
cmq sinceramente è fuori dal mio budget e poi purtroppo ho letto troppe lamentele (nel forum) su problemi alla lefty, tutti risolti in garanzia ma cmq le mtb sono rimaste ferme.

se dovessi scegliere io guarderei Merida o Canyon in quanto sono belle ed i prezzi risultano più abbordabili x il mio portafoglio.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
la scalpel è bellissima e carissima, con i soldi di una scalpel allestimento intermedio prendi una Oiz XTR...
cmq sinceramente è fuori dal mio budget e poi purtroppo ho letto troppe lamentele (nel forum) su problemi alla lefty, tutti risolti in garanzia ma cmq le mtb sono rimaste ferme.

se dovessi scegliere io guarderei Merida o Canyon in quanto sono belle ed i prezzi risultano più abbordabili x il mio portafoglio.

beh.... a parita di prezzo (scalpel carbon 4, 4000 euro e oiz m20, 4099) non mi sembra sia montata meglio la oiz....diciamo che siamo li.... solamente che la cannondale e' un progetto nuovo ha la lefty con i pregi ed i difetti (per me molti piu pregi, direi unica) ed e' una bici che quando vuoi rivendere ha un mercato ben differente....poi se mi dici che la orbea visto che e' un modello che andra fuori produzione e che ti fanno sconti esagerati, questo e' un altro discorso.......questo solo per dire che a volte si parte prevenuti riguardo ai brand di riferimento perche cari.....ma ormai vedo che c'e' un livellamento di prezzi un po' per tutti, escluso i rivenditori diretti tipo canyon....li si che i prezzi sono convenienti, ma parliamo di strategie e politiche di vendita totalmente differenti.
Con questo non voglio fare i conti in tasca a nessuno e lungi da polemizzare sulle scelte altrui.....anche perche la oiz piace molto anche a me e sono sicuro sia un ottima bike....la mia era solamente una riflessione....punto :celopiùg:
 

neorf

Biker serius
18/1/14
207
13
0
Firenze
Visita sito
cmq come estetica per me la oiz non teme confronti,forse sarò di parte...cmq neorf,vicino me c'è un negozio che ne ha una bianca e nera,non so in quale allestimento però...su facebook cerca gigabike



Ok grazie... Ma oramai ho fatto... Trovata un po' lontana da casa, ma ho dato l'acconto e sabato prossimo vado a prenderla... Tutta nera ed a guardarla (in foto) mi piace anche forse di più di quella nera/bianca... Grazie cmq...

In ogni caso in questi giorni ho confrontato veramente molte MTB ed allestimenti vari... Girato vari (molti) negozi etc... E considerando il prezzo la oiz è veramente imbattibile. La concorrenza ti offre soluzioni simili ad un costo nettamente superiore... Poi anche a me la linea della Orbea piace veramente molto...

Parlo cmq da neofita... Quindi prendete con le "giuste considerazioni" quello da me detto ;-)

Una richiesta a chi già possiede una OIZ: ma per trasportarla con il classico porta bici al posteriore, serve la barra per adattare il telaio da 29 al porta bici?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
windbike
il mio ragionamento era basato sul prezzo al netto di sconto, dalle mie parti Cannondale 5/10% mentre Orbea 15/20%.
mia mancanza non averlo precisato nel post.

Cannondale scalpel previste le prime consegne da dicembre 2016.


non per polemizzare ma le prime consegne di certi modelli sono previste tra 15 giorni.....per quello che riguarda la scontistica, il 10% te lo fanno tutti, ed a cercar bene anche il 15....
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
beh in fiera a Riva del Garda a me hanno detto tutt'altro sulle consegne delle cannondale scalpel, parlo di consegne "reali" e non pubblicizzate.
da me (Piacenza) il conce cannondale non fa sconti come dalle tue parti, al contrario di quello Orbea, naturalmente l'extra sconto va sempre rapportato agli extra km da fare.
x andare da un conce serio (intendo come volumi di vendita e capacità di scontistica) di cannondale devo andare in Lombardia e fare almeno 100 km.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
per il trittico cinese hai esperienza?mono a costo zero?come?

si ho esperenza, ma per la massima affidabilita ti consiglio i rimarchiati da itailiani, ctk spacecarbon ecc...
per il mono, togli le due corone, il deragliatore e il manettino, metti una corona X sinc della dentatura che vuoi e sei a posto.
 

neorf

Biker serius
18/1/14
207
13
0
Firenze
Visita sito
Prima uscita con la Orbea Oiz M30... Una meraviglia, nonostante oggi fossi molto sotto tono ;-)
Preso dalla foga ho anche fatto un paio di scivoloni, visto che era piovuto, ed ho appena graffiato il deragliatore posteriore... D'altra parte è una MTB ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

neorf

Biker serius
18/1/14
207
13
0
Firenze
Visita sito
Una domanda sulla forcella anteriore per chi ha la m30. È normale che tutta bloccata mantenga un po' di escursione? La vecchia front che avevo (del deca), quando era bloccata, era "totalmente" bloccata...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo