Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


magicosnafuz

Biker novus
15/7/11
26
0
0
Alagna
Visita sito
La 560 se non ti pesano i 150 euro in più... Cambia totalmente bici.. Poi dipende cosa ci devi fare.. Se solo strade bianche qualche sentiero e passeggiate la 540 é più veloce avendo 34 denti al posto dei 32.
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi secondo voi tra la rockrider 540 a €459 e la 560 a €599 quale mi consigliate visto che la differenza è di €149 ??? Grazie

fai attenzione perchè stanno facendo 2 versioni della 540, una monta la Suntour XCT (pessima) e l'altra la XCR per 20 euro di differenza.

Tra la 540 con la xcr e la 560 non c'è tutta sta differenza, se volessi fare un salto dovresti prendere la 580
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
fai attenzione perchè stanno facendo 2 versioni della 540, una monta la Suntour XCT (pessima) e l'altra la XCR per 20 euro di differenza

tra la 540 con la xcr e la 560 non c'è tutta sta differenza, se volessi fare un salto dovresti prendere la 580

hai ragione....non ci avevo fatto caso....la rossa ha la XCR e la grigia la XCT...a meno che non ci sia un errore sul sito :nunsacci:
 

Pietro976

Biker novus
5/5/16
16
0
0
Visita sito
In negozio mi hanno consigliato la 560 perché ha la forcella ad aria con blocco sopra lo sterzo, un cambio più preciso e le pinze freno a doppio pistoncino con serbatoio olio freni diverso dalla 540 !!!
 

magicosnafuz

Biker novus
15/7/11
26
0
0
Alagna
Visita sito
La forcella non é ad aria...ha dentro una cartuccia idraulica
Rispetto alla 540 ha il blocco forcella sul manubrio.
Il cambio é migliore.. Ma all'anteriore monta shimano Altus... Ho appena sostituito con sram x7 anche all'anteriore, come per la 540.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
In negozio mi hanno consigliato la 560 perché ha la forcella ad aria con blocco sopra lo sterzo, un cambio più preciso e le pinze freno a doppio pistoncino con serbatoio olio freni diverso dalla 540 !!!

che cretinate....!
come ti hanno già detto la forcella non è ad aria....è a molla
per i freni il livello è quello....entrambi ad olio minerale....e i freni sono tutti a doppio pistoncino....al limite quelli fatti bene (per citare Shimano gli Zee o i Saint ad esempio...) ne hanno 4!
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
37
Visita sito
Bike
RR 540
Sono in procinto di cambiare dischi dei freni (180mm solo all'ANT per il momento) sulla mia 540 da 26".
Già un utente nelle pagine addietro ha chiesto lo stesso senza far sapere poi l'esito dell'upgrade.

E' assodato che sono necessari gli adattatori per la pinza, perché cambiando il diametro del disco le pinze non sarebbero in asse, ma ho notato che ci sono diverse sigle riguardanti gli adattatori , F180P/P2, F180P/P, F180P/S , quelle due lettere finali separate dal / cosa indicano ?

Inoltre, i dischi da 180 possono essere montati sul telaio della 26" e quindi NON necessitano di adattatore al rotore per il montaggio ,giusto ?
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Faccio la stessa domanda che feci all'utente scorso.
Perché li cambi? Senti di maggiorare l'anteriore?

Per il disco non ci sono problemi, l'attacco a 6 viti e uguale. Per il discorso adattatori, sicuramente servono, ma non so aiutarti in questo.

Inviato dal mio Sony Z3
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
37
Visita sito
Bike
RR 540
Faccio la stessa domanda che feci all'utente scorso.
Perché li cambi? Senti di maggiorare l'anteriore?

Per il disco non ci sono problemi, l'attacco a 6 viti e uguale. Per il discorso adattatori, sicuramente servono, ma non so aiutarti in questo.

Inviato dal mio Sony Z3
si esatto, causa anche la mia statura e peso (193*108), quando interviene l'anteriore devo tirare le leve fino in fondo, e spesso grattano. Ho provato un'Atala di un amico, con componenti simili alla 540, che montava dischi da 180 ant e post e devo dire che la frenata era molto più decisa, anzi al minimo tocco della leva iniziava a frenare, e a metà leva tirata la ruota si bloccava completamente.
I freni di serie dell 540 per chi è di stazza "grande" non sono mto soddisfacenti

Inviato dal mio Fox Two H7 25 utilizzando Tapatalk
 

magicosnafuz

Biker novus
15/7/11
26
0
0
Alagna
Visita sito
In confronto a mio fratello sei un fuscello.. Ma la sua 540 frena fin troppo.. Al contrario la mia dopo 400 km era debole. Solo pulendo pastiglie e dischi con carta vetrata fine fine la frenata si é ripristinata. Prima di sostituire componenti prova a pulire il tutto e se non migliora portala in assistenza per una verifica.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
si esatto, causa anche la mia statura e peso (193*108), quando interviene l'anteriore devo tirare le leve fino in fondo, e spesso grattano. Ho provato un'Atala di un amico, con componenti simili alla 540, che montava dischi da 180 ant e post e devo dire che la frenata era molto più decisa, anzi al minimo tocco della leva iniziava a frenare, e a metà leva tirata la ruota si bloccava completamente.
I freni di serie dell 540 per chi è di stazza "grande" non sono mto soddisfacenti

Inviato dal mio Fox Two H7 25 utilizzando Tapatalk

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-slx-disc-rotor-sm-rt66m-180mm-6-hole-27655/wg_id-283

anteriore http://www.bike-discount.de/it/comp...m-ma-f180p-p2-for-front-180mm-37435/wg_id-284

posteriore http://www.bike-discount.de/it/comp...0p-s-posteriore-180mm-is-2000-26793/wg_id-284
 

Classifica mensile dislivello positivo