Gomme xc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Ciao a tutti
Apro o riapro un post dedicato alla richiesta"che gomme monto?"
Devo cambiare i pneumatici della mia scott scale rc(26),faccio qualche gara gf.
Mentre x il post sono abbastanza convinto nel montare maxxis crossmark oppure ardent race....per l'anteriore sono abbastanza indeciso.
Datemi qualche dritta ragazzi....
Grazie e buon km a tutti

Andrea
 

mich rockrider

Biker novus
18/11/13
24
1
0
Visita sito
ciao io ho una 29 e monto solo schwalbe, mi trovo bemissimo. L'unica differenza che io faccio gare a circuito di xc, Le crossmax le ha un mio amico e si trova anche lui molto bene. Se preferisci le maxxis io ti consiglierei di montarle entrambi!!
 

Bogia

Biker novus
7/12/15
30
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
Buon giorno io ho una Cube race one 29 xc che come prima dotazione aveva le Rapid Rob con le quali più volte ho miseramente saggiato il suolo ora con le Saguaro 2.0 che hanno una tassellatura e una larghezza maggiore mi trovo decisamente meglio ho più sicurezza su fondi smossi tanto è vero che mi piacerebbe sperimentare un pneumatico tubeless ancora più largo.
Voi che ne pensate?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao a tutti
Apro o riapro un post dedicato alla richiesta"che gomme monto?"
Devo cambiare i pneumatici della mia scott scale rc(26),faccio qualche gara gf.
Mentre x il post sono abbastanza convinto nel montare maxxis crossmark oppure ardent race....per l'anteriore sono abbastanza indeciso.
Datemi qualche dritta ragazzi....
Grazie e buon km a tutti
Andrea

Io monterei (anzi monto) proprio CM posteriore e AR anteriore. Sulla 29. Invece sulla 26 anteriormente ho Maxxis Advantage, dietro sempre CM.


Buon giorno io ho una Cube race one 29 xc che come prima dotazione aveva le Rapid Rob con le quali più volte ho miseramente saggiato il suolo ora con le Saguaro 2.0 che hanno una tassellatura e una larghezza maggiore mi trovo decisamente meglio ho più sicurezza su fondi smossi tanto è vero che mi piacerebbe sperimentare un pneumatico tubeless ancora più largo.
Voi che ne pensate?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Che le RapidRob siano gomme piuttosto scarse, lo sapevo. Certo che mettendo Saguaro, a mio avviso, non e' che hai fatto tutto sto passo avanti .....:nunsacci:
 

Bogia

Biker novus
7/12/15
30
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
Ma ti dirò che a fronte di un elevato baricentro (io sono alto 1.85) non pensavo di trovarmi così bene come tenuta di strada sul terreno ghiaioso ma visto che tu obbietti sulle Saguaro forse dovresti proporre un'altra scelta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ma ti dirò che a fronte di un elevato baricentro (io sono alto 1.85) non pensavo di trovarmi così bene come tenuta di strada sul terreno ghiaioso ma visto che tu obbietti sulle Saguaro forse dovresti proporre un'altra scelta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Perche' non l'ho fatto? Se ti trovi bene con le Saguaro sono molto contento per te, dico davvero. Pero' permettimi di dire che esistono innumerevoli soluzioni che sono meglio ... Inoltre, spero, tu le abbia montate almeno al posteriore: personalmente non le monto nemmeno sotto la minaccia di un'arma, ma davanti l'arma deve essere bella grossa!
Oltre alle Maxxis che ho gia' consigliato, se vuoi posso dire che una semplice coppia di Continental X-king davanti e RaceKing dietro, sono senz'altro una soluzione da prendere in considerazione.
 

Bogia

Biker novus
7/12/15
30
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
La scelta delle gomme caro mio si fa in base alle proprie esperienze di guida e sensazioni (oltre che al portafoglio) comunque vedo che snche tu sei daccordo sulle X-King e con tutta probabilità saranno la mia prossima scelta. Le Maxxis e intendo le Crossmark non mi hanno molto entusiasmato in passato però sono sicuramente molto meglio di Schwartz a me comunque davano un sicuro appoggio in fase di rilancio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
La scelta delle gomme caro mio si fa in base alle proprie esperienze di guida e sensazioni (oltre che al portafoglio) comunque vedo che snche tu sei daccordo sulle X-King e con tutta probabilità saranno la mia prossima scelta. Le Maxxis e intendo le Crossmark non mi hanno molto entusiasmato in passato però sono sicuramente molto meglio di Schwartz a me comunque davano un sicuro appoggio in fase di rilancio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

E grazie per i tuoi consigli

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sicuramente quello che dici e' corretto. Inutile ribadire che gli pneumatici hanno costi folli (prova a vedere i prezzi di prodotti per Enduro ...) e che le sensazioni personali giocano un ruolo importante nella scelta di un prodotto. E' altrettanto vero' pero' che mentre accoppiate come Maxxis ArdentRace+Crossmark, piuttosto che Continental RaceKink+Xking, oppure Schwalbe NobbyNic+RacingRalph, sono pressocche' unanimemente definite come tra le migliori scelte possibili in ambito XC, puoi tranquillamente trovare molti utilizzatori scontenti delle Vittoria (Geax) Saguaro. Aggiungerei per concludere, che preferisco, magari, che so, rinunciare ad un pizza o due con gli amici ed investire qualcosa di piu' su un paio di pneumatici che mi diano sicurezza.
 

Bogia

Biker novus
7/12/15
30
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
Condivido pienamente quello che dici quello che non ho mai provato a fare e usare due gomme di diverso tipo....proverò anche quello. Grazie ancora ciao

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
io avevo/ho la coppia schwalbe rocket ron snakeskin latticizzate
gomme oneste, solo da non usare da animale come purtroppo tendo a fare troppo spesso (sulla full ho massacrato un rock razor sempre latticizzato)

sulle prossime ruote provero' rocket ron e racing ralph posteriore..spero mi reggano un paio di marathon
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
io avevo/ho la coppia schwalbe rocket ron snakeskin latticizzate
gomme oneste, solo da non usare da animale come purtroppo tendo a fare troppo spesso (sulla full ho massacrato un rock razor sempre latticizzato)

sulle prossime ruote provero' rocket ron e racing ralph posteriore..spero mi reggano un paio di marathon


Prova la coppia di Maxxis. Sicuramente piu' durature delle Schwalbe.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Ciao a tutti
Apro o riapro un post dedicato alla richiesta"che gomme monto?"
Devo cambiare i pneumatici della mia scott scale rc(26),faccio qualche gara gf.
Mentre x il post sono abbastanza convinto nel montare maxxis crossmark oppure ardent race....per l'anteriore sono abbastanza indeciso.
Datemi qualche dritta ragazzi....
Grazie e buon km a tutti

Andrea

Ciao, ardent race all anteriore è ottima. Costosa, pesante ma metteresti la bici sui binari. A mio avviso soffre un po nella ghiaia. Anche se i tasselli laterali sono sempre li a tirarti fuori dai problemi. Restando in casa maxxis la mia accoppiata preferita per questo periodo è aspen post (piu leggero e mooolto piu scorrevole del CM) e ardent race ant. Nonostante il mio debole per AR da pochi giorni ho montato all anteriore il vittoria barzo 2.25 e non mi sto trovando affatto male sento la bici meno sui binari rispetto al AR ma nello smosso polveroso estivo mi sta dando sicurezza (parlo gia di "estivo" perche dalle mie parti fa gia caldo:spetteguless:)
:i-want-t::i-want-t:
 

p75bmtb

Biker novus
2/5/16
2
0
0
Visita sito
Michelin wild grip'r all'anteriore e Maxxis crossmark al posteriore...oppure una bella coppia tutta michelin con wild grip'r ant e wild race'r post
 

Classifica mensile dislivello positivo