variazione rapporti cambio

Essepi60

Biker novus
3/1/16
1
0
0
Visita sito
Buon giorno a tutti,
sono un felice possessore di una sduro yamaha 2015 , bici divertente utilizzata solo su sentieri e singletrak, poco su carraie difficilmente su strada se non per fare piccolissimi trasferimenti.Ho già fatto alcune piccole personalizzazioni per adattarla al mio stile di guida,reggisella telescopico yep con escursione 155 mm.,gomme tubless manubrio con rise maggiorato e pacco pignoni posteriori 11/40 al posto del suo originale 11/36 aumentando di 4 denti il piu' grosso, per avere la possibilità di ridurre il piu' possibile lo sforzo in salita . la bike va molto bene ed il motore gira con meno sforzo perchè io riesco ad accoppiare il sentiero e le asperità e spingere con piu' potenza, ed i consumi si sono anche ridotti perche' gli rpm sono sempre nei limiti. Non utilizzando mai ma proprio mai la corona esterna , volevo provare ad eliminare quella esterna attuale da 42 denti mettendoci quella attualmente interna da 32 e al posto di quella montare una nuova corona interna da 30 denti. domanda: qualcuno ha gia' fatto l'esperimento ? Un saluto cordiale a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo