[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
600km sono pochi per pensare ad una usura... e comunque il gioco di cui parli è davvero minimo. Io quando registro le mie preferisco tenere un gioco appena percettibile piuttosto che rischiare di forzare i cuscinetti.
Si, i cuscinetti sono quelli del mozzo, quelli della corpetto non influenzano la stabilità della ruota.
Forse sono mie "seghe mentali".tengo sotto occhio...
Grazie per l aiuto
Come sempre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Sono quello che aveva sbagliato taglia della Spectral.
Alla fine l'ho restituita e Canyon mi ha riconosciuto l'intero importo (non avevo provato la bici fuori da casa, perché già da fermo era leggermente grande).
Vorrei ringraziare Canyon per l'assistenza telefonica e tramite mail e per la velocità di spedizione: sia la Spectral che l'attuale Strive sono arrivate con una settimana di anticipo sulla data ufficiale.
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Buonasera ragazzi, ho un piccolo problema che vorrei segnalarvi e che interessa anche un mio amico di pedalate.
Domenica confrontandoci dopo un' uscita abbiamo notato un po di gioco tra stelo e fodero della forcella delle nostre Spectral AL (Fox Performance 34 float).
Considerando che entrambe le mtb non hanno neanche un anno di vita, utilizzate senza strafare e con pochi km all' attivo, volevo chiedere se secondo voi è normale questa cosa.
A qualcuno è capitata una cosa simile? Come vi siete comportati nei confronti di Canyon?
Grazie mille a chi può darmi qualche delucidazione.
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
Buonasera ragazzi, ho un piccolo problema che vorrei segnalarvi e che interessa anche un mio amico di pedalate.
Domenica confrontandoci dopo un' uscita abbiamo notato un po di gioco tra stelo e fodero della forcella delle nostre Spectral AL (Fox Performance 34 float).
Considerando che entrambe le mtb non hanno neanche un anno di vita, utilizzate senza strafare e con pochi km all' attivo, volevo chiedere se secondo voi è normale questa cosa.
A qualcuno è capitata una cosa simile? Come vi siete comportati nei confronti di Canyon?
Grazie mille a chi può darmi qualche delucidazione.

Ma guarda, così su due piedi ti dico che in quella zona il gioco è dato dai parapolvere, dovrei controllare la mia, ma non credo sia un problema. L'importante è che siano aderenti allo stelo, poi dopo un po' di utilizzo andrebbero cambiati
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Buonasera ragazzi, ho un piccolo problema che vorrei segnalarvi e che interessa anche un mio amico di pedalate.
Domenica confrontandoci dopo un' uscita abbiamo notato un po di gioco tra stelo e fodero della forcella delle nostre Spectral AL (Fox Performance 34 float).
Considerando che entrambe le mtb non hanno neanche un anno di vita, utilizzate senza strafare e con pochi km all' attivo, volevo chiedere se secondo voi è normale questa cosa.
A qualcuno è capitata una cosa simile? Come vi siete comportati nei confronti di Canyon?
Grazie mille a chi può darmi qualche delucidazione.

Noto la stessa cosa nella mia Talas Performance 32 da 140mm, e la notavo anche sulla Float 32 sa 120 della vecchia Nerve...
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Appoggiando la mano sul fodero, tenendo la ruota frenata e muovendo la bici avanti e indietro, secondo me si percepisce un gioco fodero/stelo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Devi tenere le dita tra parapolvere e stelo frenando e oscillando. Se lo senti sotto le dita, sono le boccole. Se senti il rumore, ma non il gioco sotto le dita sono le pastiglie nella pinza. Che è normale.

Huawei P8
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Ad Agosto ho preso una spectral taglia L, così come consiglio del sito canyon... Ora non vorrei fosse piccola, mi spiego meglio. Tempo fa avevo letto che per vedere se una bici è della misura bisogna mettersi in posizione di guida e guardare che il manubrio sia 1-2cm più indietro rispetto all'attacco forcella-ruota... È vera una cosa del genere? Perché io li ho in asse.
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
Ad Agosto ho preso una spectral taglia L, così come consiglio del sito canyon... Ora non vorrei fosse piccola, mi spiego meglio. Tempo fa avevo letto che per vedere se una bici è della misura bisogna mettersi in posizione di guida e guardare che il manubrio sia 1-2cm più indietro rispetto all'attacco forcella-ruota... È vera una cosa del genere? Perché io li ho in asse.

bah, metodo empirico che si usa-usava sulle bici da corsa. Su una mtb non credo abbia molto senso. Se è piccola dovresti avere motlo fuorisella e molto dislivello sella manubrio. Quali sono la tua altezza e misura di cavallo?
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
bah, metodo empirico che si usa-usava sulle bici da corsa. Su una mtb non credo abbia molto senso. Se è piccola dovresti avere motlo fuorisella e molto dislivello sella manubrio. Quali sono la tua altezza e misura di cavallo?
Concordo sono più da front bdc. ..
Per full da all mountain enduro sono metodi inutili...
Fatti a mie spese tempo fa con la famosa visita biomeccanica

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo