quelli del topic Nerve....Avventure e panorami in sella alle nostre bimbe!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
P1120100_Snapseed%2Bb%2BR.jpg

Uscita pomeridiana lungo le dorsali ad Est di verona.
Foto e racconto:
http://oltrelostacolo.blogspot.it/2016/09/cactus-chronicles-in-mtb-con-foxtrot-84.html
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Non è strettamente legato alla Nerve e non sono io l'autore di questo video,
ma racconta dei bellisimi sentieri della mia città.
Spero vi piaccia :-)
Ode to Torino - a mountainbiker's tale from Bruno Keustermans on Vimeo.

no vabbè ma questo qui è un grandeee!!
Il video mi è piaciuto tantissimo, ma veramente tanto:
1) posti meravigliosi, una giornata bellissima che certamente valorizza il verde e la bellezza di quelle colline..
2) Il biker è veramente "IL" biker, per come l'intendo io: la bellezza del giro per il piacere di girare, di stare là in mezzo...la scena dove si vede lui che fischietta mentre pedala è strepitosa, riassume in sè buona parte della filosofia trail...
3) La regia: ottime riprese, chiarissime, ben fatte, inquadrature da addetto ai lavori, trasmette una serenità e una pace infinite.
4) il montaggio: qui forse il meglio: una musica che calza a pennello, che cresce con il percorso, tagli continui e mai noiosi, mai ripetitivi...una lunghezza del video adeguata ma non esagerata, e infine una buona dose di autoironia con l'idea simpaticissima sul finale di mostrare una piccolissima parte del lavoro per filmare i percorsi...
5) trails infidi: tutte quelle foglie, occorre sicuramente attenzione e capacità, qualità che dimostra naturalmente...
Devo dire, uno dei video più belli che abbia visto fare in giro da un pò: in un tempo in cui tutti cercano di imitare i matti della DH, di stupire, di fare la gara a chi è più muscoloso, un video del genere è come acqua fresca nel deserto, mi è veramente piaciuto troppo! Se conosci l'autore fagli i miei complimenti più sinceri, stupendo!
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9

Mauri_180

Biker novus
Un paio di video della mattinata passato con il mio amico Davide sul colle della Maddalena a Torino.
Partenza dal Piazzale del faro della Vittoria, scendendo attraverso i viali del Parco della Rimembranza, poi sentieri 14 e 16 attraverso il Parco San Vito e il Parco Leopardi fino ad arrivare in C.so Moncalieri.

https://youtu.be/hC5n6SqmWughttps://youtu.be/hC5n6SqmWug

https://youtu.be/sFZSUxq06Os

https://youtu.be/KWBuIxGSvPg

Ciao, bellissimi video! anch'io sono in attesa di un una Nerve al 6 che dovrebbero spedirmi la prossima settimana... non vedo l'ora di unirmi al gruppo!!!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ammazza che pietraia !!
E poverino il tuo socio se l'è fatta tutta con una RR 5.3 !!
Stringigli la mano da parte mia ;-)

bravo, hai l'occhio attento ehehe! :cucù:
In realtà il telaio di quella bici è praticamente l'unica cosa originale di quella 5.3, però questo non toglie che lui sia un manico assurdo...
Io con la mia strive ero a dir poco avvantaggiato, comunque l'abbiamo fatta piano piano ed è sceso anche lui, tranquillo tranquillo :)

Quella discesa è meravigliosa, ma che male le mani e le braccia!
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Mauri_180

Biker novus
Complimenti !! :prost:
E ben arrivato nel gruppone, e soprattutto è la prima Neuron !

Grazie mille! eh.. doveva essere una Nerve 6 presa in saldo a luglio, poi una settimana prima della spedizione mi hanno annullato l'ordine perchè la bici non era più disponibile e ci siamo accordati per questa che è quasi identica allo stesso prezzo :-)
Comunque sul telaio "Neuron" non c'è scritto da nessuna parte...

Se vuoi un weekend si può organizzare un'uscita qui in collina... ci si sente poi in privato ;-)

p.s.: c'è anche un ragazzo di Gassino con una Nerve del 2016 incontrato alla fontanella di San Raffaele col quale ho chiacchierato un po', ma non penso sia nel forum...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ciao a tutti, vi presento la mia "neurina" arrivata giusto questo giovedì [emoji41][emoji41][emoji41] [emoji3][emoji3][emoji3]
Oggi piccolo giretto di rodaggio per verificare che fosse tutto ok... prima impressione ottima!!! [emoji1303][emoji1303][emoji1303]


ciao! benvenuto nel clan e congratulazioni per la nuova bestiolina...che peraltro mi piace moltissimo nei particolari gialli! Ora mi raccomando, vogliamo le tue impressioni e qualche report delle tue prossime uscite! :celopiùg:
 

Mauri_180

Biker novus
ciao! benvenuto nel clan e congratulazioni per la nuova bestiolina...che peraltro mi piace moltissimo nei particolari gialli! Ora mi raccomando, vogliamo le tue impressioni e qualche report delle tue prossime uscite! :celopiùg:



Non mancherò...le uscite purtroppo visti gli impegni di lavoro e famiglia si riducono al fine settimana quando possibile...
E poi qui a Torino il tempo non è clemente come da voi... Sono 11 anni che scendo in vacanza in Sardegna (ho sposato una sarda) e ogni volta che riparto ci lascio il cuore :-(
Da qualche anno mi porto anche la MTB e giro per i sentieri tra Baunei, Tortoli, Lanusei... posti bellissimi [emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji7][emoji7][emoji7]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo