perdita aria forcella reba rl

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
il 10 agosto ho ricevuto la grand canyon al slx 7.9, montata e gonfiato la forcella alla pressione corretta.

-il 13 e il 15 uso la bici e non noto nessun problema
-il 27 la riprendo e noto che la forcella sembra più morbida, ma penso che sia dovuto ai primi utilizzi e non do molto peso alla cosa.
-il 3 settembre noto subito che la forcella è morbidissima, torna a casa per controllare e la trovo a circa 60psi
-il 4 la riporto alla pressione corretta, faccio un giro di circa 35km, tornato a casa controllo la pressione e la trovo più bassa di circa 10psi

allora ho gonfiato la forcella a 150psi e ho lasciato la pompetta attaccata in modo da vedere il calo di pressione e in circa di 40 ore ha perso 20psi.
credo quindi di avere un problema di tenuta (qualche oring?), ma dato che la bici è nuovissima e non voglio metterci le mani preferisco mandarla in assistenza.

per la vostra esperienza, in un caso del genere come si comporta canyon? indicativamente quanto rimarrò senza bici?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
il 10 agosto ho ricevuto la grand canyon al slx 7.9, montata e gonfiato la forcella alla pressione corretta.

-il 13 e il 15 uso la bici e non noto nessun problema
-il 27 la riprendo e noto che la forcella sembra più morbida, ma penso che sia dovuto ai primi utilizzi e non do molto peso alla cosa.
-il 3 settembre noto subito che la forcella è morbidissima, torna a casa per controllare e la trovo a circa 60psi
-il 4 la riporto alla pressione corretta, faccio un giro di circa 35km, tornato a casa controllo la pressione e la trovo più bassa di circa 10psi

allora ho gonfiato la forcella a 150psi e ho lasciato la pompetta attaccata in modo da vedere il calo di pressione e in circa di 40 ore ha perso 20psi.
credo quindi di avere un problema di tenuta (qualche oring?), ma dato che la bici è nuovissima e non voglio metterci le mani preferisco mandarla in assistenza.

per la vostra esperienza, in un caso del genere come si comporta canyon? indicativamente quanto rimarrò senza bici?



Considera che quando attacchi la pompa la pressione diminuisce di 10 psi; è l'aria che entra nel tubo di collegamento pompa/valvola.

Fossi in te farei un ulteriore controllo, considerando quanto ti ho scritto prima, e staccando la pompa dalla forca
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Considera che quando attacchi la pompa la pressione diminuisce di 10 psi; è l'aria che entra nel tubo di collegamento pompa/valvola.

Fossi in te farei un ulteriore controllo, considerando quanto ti ho scritto prima, e staccando la pompa dalla forca

ma io ho lasciato la pompa attaccata proprio per evitare la diminuzione di pressione che si ha collegando la pompa.

comunque con la pompa staccata la pompa la forcella si è scaricata completamente in circa 15 giorni, a meno che per una forcella nuova non sia normale.

comunque domani provo a staccare la pompa, lasciarla ferma 3 giorni e vedere come si comporta
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Si, ti consiglio di gonfiarla ad una pressione abbastanza alta e di staccare la pompa.
Se quando la riattacchi è scesa di 10 psi come dice sten va bene.
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Si, ti consiglio di gonfiarla ad una pressione abbastanza alta e di staccare la pompa.
Se quando la riattacchi è scesa di 10 psi come dice sten va bene.

dopo qualche giorno posso confermare che la perdita d'aria è piccola ma costante.

comunque martedì ho contattato canyon, venerdì si solo limitati a dirmi che la richiesta è stata presa in carico ed entro 10 giorni sarò ricontattato.
purtroppo credo che la cosa andrà molto per le lunghe :omertà:
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
domani passa il corriere a ritirare il pezzo, due settimane esatte dalla richiesta dell'intervento.
il pacco però non sarà spedito a canyon, ma a amg spa, che dovrebbe essere il distributore rockshox per l'italia
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
domani passa il corriere a ritirare il pezzo, due settimane esatte dalla richiesta dell'intervento.
il pacco però non sarà spedito a canyon, ma a amg spa, che dovrebbe essere il distributore rockshox per l'italia



Si.
E' il centro di assistenza ufficiale per l'Italia.
Di solito sono veloci nel fare gli interventi
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Forcella arrivata ieri.
Nessuno mia ha avvisato dell'invio e per fortuna il corriere ha trovato qualcuno in casa. Inoltre nel pacco c'era un ddt evidentemente destinato a canyon e non a me, boh.
Spero solo che il problema si sia risolto

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo