Canyon VS altri marchi

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Ciao a tutti,
da quanto ho capito leggendo nel forum, la Canyon è quella col miglior rapporto qualità prezzo, soprattutto rispetto ai marchi più blasonati.
La mia domanda è: perché mai allora c'è molta gente che guarda altrove? Moda? Penso che a nessuno faccia piacere "buttare i soldi"...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Senza dubbio ha un ottimo rapporto q/p ma sotto i 1200 btwin e radon sono Imbattibili( btwin sopratutto. Per darti un idea la g canyon al 6.9 (900 euro) ha la dotazione della 560/580 (450/640 euro). Senza dubbio è una marca eccezionale (per il design soprattutto)ma sta avendo molti problemi con le spedizioni
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Credo che le motivazione siano "n"^^' e si va dalla motivazione tecnica a quella estetica, a volte si da ascolto al cuore, altre volte al cervello:-P

A parte le battute, ci sono diversi fattori che posso far variare la scelta (p.e. angoli, geometria, montaggio, ecc)..................io ho preso una nerve al 8.9, è arrivata dopo 8giorni dal pagamento, quindi zero problemi di consegna, a quel prezzo, secondo il mio modesto parere, non c'era quasi nulla di equiparabile!
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Senza dubbio ha un ottimo rapporto q/p ma sotto i 1200 btwin e radon sono Imbattibili( btwin sopratutto. Per darti un idea la g canyon al 6.9 (900 euro) ha la dotazione della 560/580 (450/640 euro). Senza dubbio è una marca eccezionale (per il design soprattutto)ma sta avendo molti problemi con le spedizioni


Grazie, non lo sapevo... Sui 1400? Io sono quasi convinto sulla AL SLX 7.9, ma sarei aperto ad alternative... Per la spedizione non ho fretta...
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Ciao a tutti,
da quanto ho capito leggendo nel forum, la Canyon è quella col miglior rapporto qualità prezzo, soprattutto rispetto ai marchi più blasonati.
La mia domanda è: perché mai allora c'è molta gente che guarda altrove? Moda? Penso che a nessuno faccia piacere "buttare i soldi"...

- chi preferisce ancora prendere la bici in negozio per poterla portare a fare piccoli interventi/manutenzioni, vuoi per mancanza di tempo o capacità.

- chi ha paura di non ricevere assistenza o di dover aspettare troppo per interventi seri (rotture telaio, garanzie etc).

- chi si fa influenzare dal marchio blasonato e crede che le bici vendute online non ne siano all'altezza (in genere prima influenzato da negozioanti o compagni di uscite monomarca e poi partecipe anch'esso delle classiche chiacchiere da bar campate in aria per autoconvincersi di non aver buttato i soldi)
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Senza dubbio ha un ottimo rapporto q/p ma sotto i 1200 btwin e radon sono Imbattibili( btwin sopratutto. Per darti un idea la g canyon al 6.9 (900 euro) ha la dotazione della 560/580 (450/640 euro). Senza dubbio è una marca eccezionale (per il design soprattutto)ma sta avendo molti problemi con le spedizioni
Perdona la curiosità...metteresti i link all'esempio che hai fatto? Cosi facciamo un confronto preciso ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Ciao a tutti,
da quanto ho capito leggendo nel forum, la Canyon è quella col miglior rapporto qualità prezzo, soprattutto rispetto ai marchi più blasonati.
La mia domanda è: perché mai allora c'è molta gente che guarda altrove? Moda? Penso che a nessuno faccia piacere "buttare i soldi"...

Sono d'accordo per il miglior rapporto qualità prezzo della Canyon, ma attualmente è l'assistenza che fa acqua da tutte le parti....tuttavia altri marchi presenti in negozio danno più o meno quello che da canyon e un'assistenza degna....:celopiùg:
quelli che guardano altrove lo fanno per innumerevoli motivi (estetici, tecnici, rivendibilità futura, ecc....
 

Lonewolf

Biker superioris
La mia domanda è: perché mai allora c'è molta gente che guarda altrove? Moda? Penso che a nessuno faccia piacere "buttare i soldi"...

E meno male! Pensa se tutti comprassero lo stesso prodotto, in breve diventerebbe monopolista e allora il rapporto q/p peggiorerebbe. E poi chi ti dice che tutti cercano il miglior q/p o che tutti vogliono risparmiare? La MTB è un prodotto voluttuario, un giocattolo, per cui le motivazioni alla scelta sono molteplici. Anche quella più che legittima di avere un certo marchio ritenuto magari più "blasonato" sul tubo obliquo. Ovviamente opinabile visto che se si parla di "blasone" Canyon è uno dei pochissimi marchi che fornisce ben 2 team professionistici in ambito Bdc.

PS: ho avuto 2 Canyon e ora una Rose

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo